[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

jenga ha scritto:@anto.aca ma tu lo stryd l'hai impostato come equipaggiamento sul sito o lo legge automaticamente il fenix 5 quando è abbinato e quindi lo riporta nella pagina dell'attività?...
Ho abbinato il sensore all’orologio e scaricato il relativo campo dati. Ovviamente il campo dati deve essere in una delle pagine dati utilizzate per l’attivita affinché i dati possano essere raccolti.
Erere
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 ago 2013, 0:59
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Erere »

chi di voi usa la bilancia garmin?
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da hallure79 »

Salve ragazzi,posto una domanda forse già fatta:
Ho il Fenix 5x e ad allenamento terminato l’attivita’ non si ferma come succedeva con il 235 per esempio,ma bisogna fermarla premendo lo stop.
C’e’ qualche soluzione o bisogna aspettare qualche provvedimento da Garmin ?
Grazie
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
MG88
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ott 2013, 15:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da MG88 »

Ragazzi buongiorno a qualcuno di voi è capitato che il Fenix non si retroillmunisse quando si schiaccia il pulsante widget oppure il pulsante per selezionare un allenamento o altro ancora quello che fa accedere al menu’.
Si illumina solamente premendo il pulsante light.
Ho controllato le inpostanzioni e risulta tutti attivato per la retroilluminazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Gabrixxxx »

Buongiorno a tutti!

C'è qualcuno di voi che ha provato personalmente sia il F3 (con fascia hrm) che il 5 (senza fascia)?
Sono veramente ben spesi i 100 e passa euro in più per prendere il 5 anziché il 3?
Passo istantaneo, durata batteria, precisione altimetro, precisione traccia gps, ecc? .. molta differenza tra i 2?

Grazie mille!
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Gabrixxxx ha scritto:Buongiorno a tutti!

C'è qualcuno di voi che ha provato personalmente sia il F3 (con fascia hrm) che il 5 (senza fascia)?
Sono veramente ben spesi i 100 e passa euro in più per prendere il 5 anziché il 3?
Passo istantaneo, durata batteria, precisione altimetro, precisione traccia gps, ecc? .. molta differenza tra i 2?

Grazie mille!
avevo F3 e sono passato a F5. Provo a rispondere alle tue domande.
1. fascia hrm batte il sensore al polso di f5 10 a 0! Non pensare di avere la stessa precisione
2. dipende da quanto pesano per te 100 euro, i due orologi fanno le stesse cose di base. Il Fenix 5 aggiunge alcune informazioni delle quali si può fare tranquillamente a meno. Per me l'unica vera novità del Fenix 5 è la possibilità di calcolare la potenza durante la corsa (ma se devi cambiare per la potenza allora prendi lo Stryd da abbinare al Fenix 3).
3. Passo istantaneo abbastanza scarso (su tutti i gps da me provati), sia modelli base sia top (se ti interessa il passo istantaneo ti consiglio di utilizzare un footpod). Durata batteria ottima per entrambi. Alcune persone su questo forum lamentano difetti nella rilevazione della altitudine, il mio F5 è più preciso del mio vecchio F3. Precisione traccia simile.
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

Sinceramente io ho fatto più di 10 allenamenti indossando in contemporanea Fenix 5 e Fr610 con fascia cardio abbinato e devo dire che le rilevazioni del sensore da polso differiscono da quelle della fascia di 1-2 BPM in media, anche se spesso sono identiche.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

si confermo che qualcuno si trova bene con il sensore al polso :thumleft:
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Gabrixxxx »

anto.aca ha scritto:
Gabrixxxx ha scritto:Buongiorno a tutti!

C'è qualcuno di voi che ha provato personalmente sia il F3 (con fascia hrm) che il 5 (senza fascia)?
Sono veramente ben spesi i 100 e passa euro in più per prendere il 5 anziché il 3?
Passo istantaneo, durata batteria, precisione altimetro, precisione traccia gps, ecc? .. molta differenza tra i 2?

Grazie mille!
avevo F3 e sono passato a F5. Provo a rispondere alle tue domande.
1. fascia hrm batte il sensore al polso di f5 10 a 0! Non pensare di avere la stessa precisione
2. dipende da quanto pesano per te 100 euro, i due orologi fanno le stesse cose di base. Il Fenix 5 aggiunge alcune informazioni delle quali si può fare tranquillamente a meno. Per me l'unica vera novità del Fenix 5 è la possibilità di calcolare la potenza durante la corsa (ma se devi cambiare per la potenza allora prendi lo Stryd da abbinare al Fenix 3).
3. Passo istantaneo abbastanza scarso (su tutti i gps da me provati), sia modelli base sia top (se ti interessa il passo istantaneo ti consiglio di utilizzare un footpod). Durata batteria ottima per entrambi. Alcune persone su questo forum lamentano difetti nella rilevazione della altitudine, il mio F5 è più preciso del mio vecchio F3. Precisione traccia simile.


Grazie 1000!! :beer:
FiloCollins
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gen 2018, 17:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da FiloCollins »

Salve, volevo chiedere come faccio a trovare i test di Hrv stress svolti con fenix 5x e fascia Tri nei giorni passati! Li posso visualizzare sull’app Connect?

Torna a “Garmin”