[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Marcolino76 ha scritto:Ma solo il 5/5x hanno qualche problema o anche il 5S?? Sono indeciso tra il 5S è il 935
Mi sa che a parte qualche esemplare difettoso non ci sia nessun problema, o no?
paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da paolomar »

Per il momento nessun problema relativo all'altimetro :-#
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da samfdk »

gpgio73 ha scritto:Ma per curiosità c'è qualche possessore di Fenix 5/5x che non ha mai avuto problemi con i dati altimetrici/barometrici? Mi sembra di capire che siamo veramente in molti che lamentano questo tipo di problema e che a tutti il servizio assistenza raccomanda reset vari o formattazione, che puntualmente si rivelano inutili. Io credo che il problema sia hw e che sia lo stesso problema di cui erano affetti i F3; non posso credere che Garmin non sia a conoscenza della questione, e ciò nonostante continui ad affrontarla con poca serietà.
Io è il terzo Garmin che prendo ( F2, F3 e F5 ) tutti e tre li ho mandati in assistenza per l'altimetro. L'ultimo, il Fenix 5, l'ho mandato in assistenza perchè mi dava altitudini completamente sballate. Risultato: in meno di una settimana Garmin me ne ha spedito uno nuovo di zecca, in scatola chiusa, compreso tutto il contenuto (anzi a chi interessa lo sto vendendo sul mercatino).

Faccio io una domanda. Nel frattempo ho ordinato un fenix 5x direttamente sul sito Garmin, qualcuno me l'ha rubato dall'interno del pacco ( non voglio accusare nessuno ma molto probabilmente è stato un corriere ). C'è modo di bloccare il numero di serie in maniera tale che chi a chi lo usa gli venga bloccato appena si connette al Garmin Connect?
gpgio73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 22:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gpgio73 »

Ma con i precedenti F2 e F3 avevi risolto con l'assistenza? Funzionavano o erano ancora sballati?
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da samfdk »

gpgio73 ha scritto:Ma con i precedenti F2 e F3 avevi risolto con l'assistenza? Funzionavano o erano ancora sballati?
Col 2 si. Il 3 l'ho venduto appena ricevuto e mi sono preso il 5

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Frontone »

anche per me nessun problema con l'altimetro...
piuttosto è la traccia gps che non è sempre precisa :pale:
peppe73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2017, 6:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da peppe73 »

Buon giorno... anche io sto pensando di prendere un Fenix 5X. Ma sono indeciso fra Suunto Spartan sport Wrist baro e appunto il Fenix 5x . Leggendo le vari discussione più o meno tutti e due peccano in qualcosa !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

samfdk ha scritto:
gpgio73 ha scritto:...
Io è il terzo Garmin che prendo ( F2, F3 e F5 ) tutti e tre li ho mandati in assistenza per l'altimetro....Nel frattempo ho ordinato un fenix 5x direttamente sul sito Garmin, qualcuno me l'ha rubato dall'interno del pacco ...
Complimenti per la sfiga! :oops:
Avatar utente
loque75
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 dic 2014, 11:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da loque75 »

Sul mio Fenix 5 andato tutto bene fino a ieri mattina quando ha iniziato a vibrare per l'avviso di imminente temporale. Ho controllato la pressione barometrica e il valore altimetrico ed erano totalmente sballati. Ho ricalibrato tutto con GPS ma dopo poco ha ricominciato a restituire valori non corretti e così ho provato ad inserire i valori esatti manualmente scrivendo quelli di riferimento per la mia zona ma ricontrollando dopo poco ho trovato di nuovo valori sballati. Oltre all'aggiornamento dell'app. Garmin Connect non ho portato nessun cambiamento all'orologio quindi mi viene da pensare che l'errore sia dato da una cattiva comunicazione col telefono in seguito all'aggiornamento dell'applicazione. Ho disinstallato e installato il widget e ricalibrato diverse volte ma senza ottenere nessun risultato.
1k 3m35s 14/09/2014
5k 19m58s 11/01/2015
10k 41m43s 12/09/2017
21k 1h32m45s 14/09/2014
25k 1h53m54s 26/10/2014
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

loque75 ha scritto:Sul mio Fenix 5 andato tutto bene fino a ieri mattina quando ha iniziato a vibrare per l'avviso di imminente temporale. Ho controllato la pressione barometrica e il valore altimetrico ed erano totalmente sballati. Ho ricalibrato tutto con GPS ma dopo poco ha ricominciato a restituire valori non corretti e così ho provato ad inserire i valori esatti manualmente scrivendo quelli di riferimento per la mia zona ma ricontrollando dopo poco ho trovato di nuovo valori sballati. Oltre all'aggiornamento dell'app. Garmin Connect non ho portato nessun cambiamento all'orologio quindi mi viene da pensare che l'errore sia dato da una cattiva comunicazione col telefono in seguito all'aggiornamento dell'applicazione. Ho disinstallato e installato il widget e ricalibrato diverse volte ma senza ottenere nessun risultato.
Prova a soffiare aria nel forellino a ore 3 della ghiera. Si trova tra i pulsanti Start e Lap

Torna a “Garmin”