[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

Mi avete dato due risposte completamente opposte! Allora, amici che utilizzano il Dinamic Pod, lo visualizzano sulla destra, nella pagina dell'attività, sotto le scarpe, non so il foot pod. Lo Stryd sicuramente viene visualizzato, ma io il Garmin Foot Pod, pur avendo la certezza di aver corso con i dati trasmessi dallo stesso, non lo vedo. Forse è come dice @blackangel73!??!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da jenga »

Sicuro che lo stryd viene visualizzato? o è come le scarpe, che chi ce l'ha lo crea come equipaggiamento e lo abbina come default alla corsa?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

jenga ha scritto:Sicuro che lo stryd viene visualizzato? o è come le scarpe, che chi ce l'ha lo crea come equipaggiamento e lo abbina come default alla corsa?
@anto.aca ha lo stryd e lo visualizza! Io ho impostato passo e velocità del footpod "sempre", non solo per l'indoor....Ma non lo visualizzo. Un mio amico, invece, visualizza il Dinamic Pod.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da ensi80 »

cecepn ha scritto:
anto.aca ha scritto: Nel mio caso nessun problema con le watchfaces da te segnalate. Sia in allenamento sia normalmente l’altitudine registrata è corretta

Dopo 3 giorni di ottimo funzionamento stamattina (anche senza watchfaces) ha riniziato a sballare, sono arrivato a -4000 mslm.

Come consigliatomi sul forum ufficiale inglese l'ho messo per mezzoretta in acqua calda più sapone e dopo un paio di calibrazioni ora lavora bene!

Spero di aver risolto una volta per tutte con questa soluzione casereccia!


da acceso o spento?
tommaso.vagnini
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ago 2014, 14:11
Contatta:

[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da tommaso.vagnini »

Bene anche a me oggi l’altimetro/barometro da di matto.
Un bel -4000 poi +6000
Fino a ieri sera funzionava da Dio.
La schermata orologio gear da 10 giorni scaricata ma mai attivata.
Stamattina idem, funzionava.
Poi ho collegato al Mac. Dopo averlo staccato e dopo circa un’oretta ha cominciato a dire cavolate. Ho anche ricalibrato il barometro ma niente.

Adesso ho disinstallato la schermata gear e riavviato ho provato queste cose:
Modifica modalità orologio

Se imposto la modalità orologio in altimetro la quota pressapoco non cambia, anche se in 5 minuti la quota è passata da 32 a 30 ed io stavo fermo.

Se imposto in modalità barometro la quota è rimasta fissa a 30

Se imposto in modalità auto sempre a 30

Bo.
Mai vista acque del mare e niente piscina da 7 giorni

Ps beta 7.56
Ultima modifica di tommaso.vagnini il 17 gen 2018, 14:25, modificato 3 volte in totale.
Giulio91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 2 gen 2015, 12:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Giulio91 »

Ragazzi da quello che vedo anche il Fenix 5 presenta problemi con l'altimetro? Molti di noi del 935 nell'ultimo mese presentano il medesimo problema.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da ensi80 »

tommaso.vagnini ha scritto:Bene anche a me oggi l’altimetro/barometro da di matto.
Fino a ieri sera funzionava da Dio.
La schermata orologio gear da 10 giorni scaricata ma mai attivata.
Stamattina idem, funzionava.
Poi ho collegato al Mac. Dopo averlo staccato e dopo circa un’oretta ha cominciato a dire cavolate. Ho anche ricalibrato il barometro ma niente.

Adesso ho disinstallato la schermata gear e riavviato ho provato queste cose:
Modifica modalità orologio

Se imposto la modalità orologio in altimetro la quota pressapoco non cambia, anche se in 5 minuti la quota è passata da 32 a 30 ed io stavo fermo.

Se imposto in modalità barometro la quota è rimasta fissa a 30

Se imposto in modalità auto sempre a 30


Bo.
Mai vista acque del mare e niente piscina da 7 giorni

Ps beta 7.56
avevo provato anche io, lo lascio in auto, ma non ho capito cosa cambia mettere altimetro o barometro, cioè cosa viene modificato
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Sparco76 ha scritto:Mi avete dato due risposte completamente opposte! Allora, amici che utilizzano il Dinamic Pod, lo visualizzano sulla destra, nella pagina dell'attività, sotto le scarpe, non so il foot pod. Lo Stryd sicuramente viene visualizzato, ma io il Garmin Foot Pod, pur avendo la certezza di aver corso con i dati trasmessi dallo stesso, non lo vedo. Forse è come dice @blackangel73!??!
Non so perché avevo dato per scontato che tu usassi il mio stesso sensore.
Per quel che riguarda il garmin foot pod non so risponderti
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da jenga »

@anto.aca ma tu lo stryd l'hai impostato come equipaggiamento sul sito o lo legge automaticamente il fenix 5 quando è abbinato e quindi lo riporta nella pagina dell'attività?
Col footpod non era così, almeno finchè l'ho avuto io, non veniva visualizzato che c'era il footpod (così come non viene visualizzaata la fascia cardio) ma vengono mostrate eventualmente le metriche che questo registra (come per la fascia, se non ce l'hai non mostra il grafico del battito).
Il Dinamic Pod potrebbe essere gestito in maniera diversa dal footpod e dalla fascia, ed essere "evidenziato" come accessorio nelle attività che lo usano.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

jenga ha scritto: Col footpod non era così, almeno finchè l'ho avuto io, non veniva visualizzato che c'era il footpod (così come non viene visualizzaata la fascia cardio) ma vengono mostrate eventualmente le metriche che questo registra (come per la fascia, se non ce l'hai non mostra il grafico del battito).
Il Dinamic Pod potrebbe essere gestito in maniera diversa dal footpod e dalla fascia, ed essere "evidenziato" come accessorio nelle attività che lo usano.
Sì, sicuramente sarà questa la spiegazione!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Bloccato

Torna a “Garmin”