[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da piskerlo »

riscontrato problema sulla bussola. il mio ne soffre. più siamo a segnalarlo prima sistemano
qui il link della discussione su garmin forum
https://forums.garmin.com/forum/on-the- ... he-compass
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da piskerlo »

ekin04 ha scritto:
Eroatteo ha scritto:

Ho guardato... si la fc é a caso assolutamente quando si tratta di sport al di fuori della corsa.
Ho capito anche il preche credo... fai questo esperimento avvia l allenamento, stai seduto e batti regolarmente il pungno del braccio dove c e l orologio sul ginocchio, guarda dopo una cinquantina di battiti e ammira come la fc sale a 120-130...
Non c e altra spiegazione: la fc é collegata all accelerometro interno e quindi quando quest ultimo percepisce un movimento regolare simile alla corsa magicamente sale...
Mi sento inc**ato brutalmente da questo prodotto.
Che schifo. Non so nemmeno cosa fare ora.
Ho fatto quello che hai detto... ed hai perfettamente ragione... qui si inizia a trattare di pubblicità ingannevole.... il sensore cardiaco credo che funzioni solo a riposo... bah i braccialetti cinesi da 20€ fanno esattamente la stessa cosa se non meglio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho appena letto e dopo provo! sarebbe scandaloso!
Eroatteo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2017, 10:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Eroatteo »

phoenix87 ha scritto:documentare per bene la cosa e fare una sorta di "denuncia" a Garmin?
spendere 500 bombe per un orologio e avere una funzione che è una farsa è truffa
Purtroppo non ho ne il tempo ne la voglia di muovermi in questo modo. Il problema é che pare nessuno si sia accorto di questo difetto scandaloso e non capisco il perché. Se 10 microbi si schiantano contro il colosso Garmin credo che quest ultimo possa schiacciarli con facilitá e risolutezza.
Si rivelerebbe una perdita di tempo inutile. Quello che posso fare da microbo é cattiva pubblicitá su questo prodotto, e cercare di fare in modo che la gente si renda conto che proprio nasce male e non funziona questo prodotto.
Lo porteró di nuovo in garanzia e vedremo cosa mi diranno di fronte all evidenza.
Mi figuro diranno che la lettura bpm dipende dal dna e da altre 3000 variabili con le quali si pareranno il c#lo.
Muori Garmin!
Stasera vi posteró un altro allenamento con paragone a fascia cardio.
Rimarrete sbalorditi garantito.
Ultima modifica di Eroatteo il 16 ott 2017, 17:26, modificato 2 volte in totale.
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da giantonio »

Eroatteo ha scritto:
phoenix87 ha scritto:documentare per bene la cosa e fare una sorta di "denuncia" a Garmin?
spendere 500 bombe per un orologio e avere una funzione che è una farsa è truffa
Purtroppo non ho ne il tempo ne la voglia di muovermi in questo modo. Il problema é che pare nessuno si sia accorto di questo problema e non capisco il perché. Se 10 microbi si schiantano contro il colosso Garmin credo che quest ultimo possa schiacciarli con facilitá e risolutezza.
Si rivelerebbe una perdita di tempo inutile. Quello che posso fare da microbo é cattiva pubblicitá su questo prodotto, e cercare di fare in modo che la gente si renda conto che proprio nasce male e non funziona.
Lo porteró di nuovo in garanzia e vedremo cosa mi diranno di fronte all evidenza.
Mi figuro diranno che la lettura bpm dipende dal dna e da altre 3000 variabili con le quali si pareranno il c#lo.
Muori Garmin!
Stasera vi posteró un altro allenamento con paragone a fascia cardio.
Rimarrete sbalorditi garantito.
Ciao, il mio rileva i battiti in modo corretto confrontato con un cardio polar con fascia. Il mio problema è che ogni tanto comincia a dare di matto e a rilevare in maniera errata. Anche 30 battiti in più o in meno per poi ritornare a funzionare in modo corretto. Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto di fare un master reset. In questi giorni sto valutando se sia cambiato qualcosa. Sicuramente un pelino meglio ma ha ancora dei momenti in cui non funziona...... Ho fatto la prova che dicevate prima, ed effettivamente è come dite voi.
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Guido83 »

Ho appena acquistato il fenix 5 sul sito della decathlon a 524€ in promozione. Ho valutato molto questi giorni se prenderlo su ebay da eglobal o da dwi ma alla fine ho preferito spendere qualcosa in più ed avere 2 anni di garanzia. Spero di aver fatto bene. Volevo solo condividerlo con voi :).
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da samfdk »

Io ho notato che il sensore al polso, fuori attività funziona correttamente ( e questo importa poco ), in attività, se si va regolari con una frequenza cardiaca costante o che va ad aumentare/diminuire progressivamente, funziona abbastanza bene. Se lo si usa per ripetute o cose del genere è totalmente inaffidabile. Secondo me il battito al polso è una comodità per chi come me, quando corre, soprattutto trial run, gli da fastidio la fascia, quindi dovevo stringerla troppo altrimenti alla prima discesa ce l'avevo sempre sulla pancia. Sono arrivato ad un punto che ci avevo rinunciato, non la mettevo proprio, allora questa frequenza al polso è un "meglio che niente".
Per la bici, dove non esiste il problema della fascia che cade, questo sensore non serve assolutamente a nulla. L'ho usato qualche volta in modalità "trasmetti frequenza cardiaca" in abbinato al edge 520 ed effettivamente le frequenze sono sballate, soprattutto, come ho detto prima, se si fa uno strappo o una ripetuta dove la frequenza cresce all'improvviso.
Eroatteo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2017, 10:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Eroatteo »

samfdk ha scritto:Io ho notato che il sensore al polso, fuori attività funziona correttamente ( e questo importa poco ), in attività, se si va regolari con una frequenza cardiaca costante o che va ad aumentare/diminuire progressivamente, funziona abbastanza bene. Se lo si usa per ripetute o cose del genere è totalmente inaffidabile. Secondo me il battito al polso è una comodità per chi come me, quando corre, soprattutto trial run, gli da fastidio la fascia, quindi dovevo stringerla troppo altrimenti alla prima discesa ce l'avevo sempre sulla pancia. Sono arrivato ad un punto che ci avevo rinunciato, non la mettevo proprio, allora questa frequenza al polso è un "meglio che niente".
Per la bici, dove non esiste il problema della fascia che cade, questo sensore non serve assolutamente a nulla. L'ho usato qualche volta in modalità "trasmetti frequenza cardiaca" in abbinato al edge 520 ed effettivamente le frequenze sono sballate, soprattutto, come ho detto prima, se si fa uno strappo o una ripetuta dove la frequenza cresce all'improvviso.
Credo che questa sia l ennesima prova che la fc é in qualche modo influenzata dall accelerometro interno.
Per chi di voi lo usa solo per correre, probabilmente non si accorge della "follia" insita nel sensore , ma per chi come me lo usa per altri sport i quali schemi non possono essere influenzati dall accelerometro il palco casca di brutto e la fc si riduce ad un numero random che cambia a seconda di... ehm... dell allineamento dei pianeti forse?... :D

Se volete provate il fenix 5x facendo un po di allenamento a corpo libero che non sia corsa: ad esmpio dei push ups dei pull ups, dei burpees, degli squat, degli swing se avete una kettlebell, o mountains cliber o quello che volete, basta non sia corsa. Poi pubblicate qui i risultati, potete anche provare praticando altri sport tipo tennis o altro. 99 su cento avrete letture... astrologiche :mrgreen:

Se potete pubblicate qui i risultati che sono molto curioso
Grazie!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da marcob »

Eroatteo ha scritto:Un mio amico ha appena acquistato il vivoactive 3. Aspetto qualche settimana e poi mi faccio dare un responso da lui e lo pubblico qui sul forum. Cmq quello che piu mi incuriosisce é il fatto che pochissimi sembrano essersi accorti di questa madornale ciofeca dei fenix 5... bha :nonzo:
Considerando il costo elevato di questo sportwatch mi sarei aspettato una critica molto piu severa dagli utenti...
se può servirti io me ne ero già accorto sia sul garmin 235, sia sul fenix 3 hr però mi hanno sempre risposto che succedeva solo a me.
in garmin mi hanno invece solo risposto di fare il reset, lasciamo perdere :thumbdown:

mi piacerebbe proprio sapere se anche le altre marche fanno lo stesso scherzo... oltretutto non è corretto che sia collegato all'accelerometro anche sulla corsa perchè più la tua corsa muove le braccia, più lui crede che tu stia morendo di attacco cardiaco :nonzo:
Corro nel vento e canto...
Eroatteo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2017, 10:44

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Eroatteo »

marcob ha scritto:
Eroatteo ha scritto:Un mio amico ha appena acquistato il vivoactive 3. Aspetto qualche settimana e poi mi faccio dare un responso da lui e lo pubblico qui sul forum. Cmq quello che piu mi incuriosisce é il fatto che pochissimi sembrano essersi accorti di questa madornale ciofeca dei fenix 5... bha :nonzo:
Considerando il costo elevato di questo sportwatch mi sarei aspettato una critica molto piu severa dagli utenti...
se può servirti io me ne ero già accorto sia sul garmin 235, sia sul fenix 3 hr però mi hanno sempre risposto che succedeva solo a me.
in garmin mi hanno invece solo risposto di fare il reset, lasciamo perdere :thumbdown:

mi piacerebbe proprio sapere se anche le altre marche fanno lo stesso scherzo... oltretutto non è corretto che sia collegato all'accelerometro anche sulla corsa perchè più la tua corsa muove le braccia, più lui crede che tu stia morendo di attacco cardiaco :nonzo:
In garmin pensano di risolvere tutto con i reset... :mrgreen: babbei ! Non serve a ninente resettare.
Ma tutti le recensioni super positive che si trovano su questi orologi chi diavolo le fa? E con che criterio?
Posso dirti che ho anche un polar m600 con sensore cardiaco da polso ed é molto preciso. Trovo dei delta di max 5 battiti, a volte ma raramente 10bpm rispetto a fascia e cmq per periodi brevissimi.
Il sensore ottico del polar é perfetto, quasi al pari della fascia cardio.
È garmin che non riesce a farli come si deve.
Avatar utente
ekin04
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 set 2017, 22:07

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da ekin04 »

Io sono furioso come una iena anche perché l’ho preso a rate e quindi per i prossimi 7 mesi continueranno a prelevare soldi per un qualcosa che non funziona.
Le ripetizioni le conta quando vuole lui.
Il sensore funziona tramite i flussi astrali.

E aver speso solo 40€ per una fascia polar e vedere quanto sia più avanti tutto il sistema (programma e gestione dati) mi fa odiare questo orologio ogni volta che leggo l’ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”