[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

I resi d Deca li puoi fare in ogni punto vendita, sperando che ce ne sia uno vicino a casa.
Per il problema. Se hard reset e spegnimenti non danno effetti, credo ci sia poco da fare.
Al massimo potresti cercare degli aggiornamenti software.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

Per sopperire alla carenza di attività presenti (solo corsa, bici e Altro) ho installato un paio di App specifiche per la Camminata: Simple Walk e Hiker. Si è creato in automatico un nuovo sotto menù nelle Attività dal nome IQ Applicazioni con all'interno le due nuove App. La barra del gps non si accende ed ha una croce rossa sopra... In questo menu non si attiva il GPS?! Com'è possibile?
Immagine
Immagine
Avatar utente
dansan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 561
Iscritto il: 3 dic 2012, 12:29
Località: Periferia Bergamo

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da dansan »

Tatemo ha scritto: 23 feb 2018, 15:20 Saluti a tutti, qualcuno sa darmi una spiegazione del perchè non riesco ad associare il garmin 235 al mio smartphone samsung j3. Precedentemente ero riuscito ad associarlo e con un altro cellelure funziona.
Ciao ho lo stesso problema con Samsung S5. Il telefono vede il garmin ma non sincronizza. Solo tramite iPad si sincronizza
Qualcuno ci è riuscito? Grazie
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

ReMo ha scritto: 27 dic 2019, 12:25 Per sopperire alla carenza di attività presenti (solo corsa, bici e Altro) ho installato un paio di App specifiche per la Camminata: Simple Walk e Hiker. Si è creato in automatico un nuovo sotto menù nelle Attività dal nome IQ Applicazioni con all'interno le due nuove App. La barra del gps non si accende ed ha una croce rossa sopra... In questo menu non si attiva il GPS?! Com'è possibile?
Immagine
Immagine
non vorrei dire una sciocchezza, ma per il 235 qualsiasi altra attività (app scaricate) è considerata come "Altro" e quindi non usa GPS
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

@ReMo
Non so il motivo, magari l'idea di Sandrez è corretta e il motivo è quello. Ma se usi la schermata corsa per quando cammini cosa manca rispetto ad App specifiche?
Non ho mai fatto caso se Connect permette di modificare il tipo di attività visto che lo uso solo per sincronizzare. Ma ad esempio se vado a camminare poi modifico Strava su camminata, o se vado in montagna su Escursione. Così separo le attività che non si sommano ai dati delle corse.
Se anche Connect ha la lista di attività come Strava puoi fare così. Registri la camminata con la sezione Corsa e poi la modifiche dopo averla caricata.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

@orange , @sandrez
ovviamente quelle rare volte che faccio camminate o escursioni in montagna ed ho voglia di registrare l'attività, lo faccio con la tipologia "altro" oppure con "corsa" e poi da Garmin Connect la modifico in "camninata". Questo non è un problema.

Solo che stavo sbirciando tra quanto messo a disposizione (quadranti, widget, parametri attività, App) ed ho notato che le App si vanno a posizionare in un menu che viene appositamente creato, si chiama "IQ Applicazioni" e viene affiancato alle altre tipoloigie "corsa", "bici", "altro". A questo punto, visto che ci sono, ho provato ad installarle per vedere se fanno quello che dicono.
Queste App (e le altre simili supongo) dovrebebro funzionare proprio in modo simile alle Attività predefinite... premi Start/Stop ed inizia la registrazione, premi di nuovo Start/Stop e la fermi per poi memorizzarla.Solo che il GPS non viene attivato dalle due App (messaggio "waiting for gps") ma nella stessa categoria "IQ Applicazioni" il GPS non viene attivato quindi desumo che il problema sia qui (croce rossa sulle tacche del GPS).
Ho notato inoltre che con queste App memorizzate, il dispositivo fatica molto a trovare i satrelliti per le altre attività e non fa il solito bip quando ci riesce. Le ho disinstallate e tutto è tornato come prima. Diemticavo che le 2 App sono un po' vecchiotte e non aggiornate.
Non è normale però, visto che esiste il menu "IQ Applicazioni"... dovrebbe funzjonare.
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 978
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da alemercuzio »

dansan ha scritto: 27 dic 2019, 13:18
Tatemo ha scritto: 23 feb 2018, 15:20 Saluti a tutti, qualcuno sa darmi una spiegazione del perchè non riesco ad associare il garmin 235 al mio smartphone samsung j3. Precedentemente ero riuscito ad associarlo e con un altro cellelure funziona.
Ciao ho lo stesso problema con Samsung S5. Il telefono vede il garmin ma non sincronizza. Solo tramite iPad si sincronizza
Qualcuno ci è riuscito? Grazie
Prova a dissociare il Garmin dall'ipad e disinstallare l'app da S5. Poi fai una installazione pulita dell'app su telefono e vedi se riesci ad associare e sincronizzare correttamente l'orologio. Io avevo avuto lo stesso problema con Xiaomi ed avevo temporaneamente risolto così (poi orologio e telefono non si sincronizzavano più quindi sono costretto ad usare il Samsung S6 della mia compagna per sincronizzare.... ](*,) )
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

jegger ha scritto: 23 dic 2019, 10:27 Ragazzi, a voi capita mai che dopo 1h30'/2h di utilizzo i bpm scendano repentinamente passando da 150 a 80?
La cosa mi capita sistematicamente. Sembrerebbe capitare sia con fascia che senza. Cosa potrebbe essere?
Ho provato a cambiare batteria. Ieri dopo un'ora circa di corsa mi segnava 49 bpm! :thumbdown:
Cosa potrebbe essere?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

che perde il battito e va a farfalle.

se capita con la fascia però non va bene.

prova un hard reset.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

Grazie, appena faccio un lungo provo a resettare.
Buon inizio nuovo anno!
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -

Torna a “Garmin”