[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ALVY55
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gen 2020, 18:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ALVY55 »

orange ha scritto: 2 gen 2020, 17:52 Scusa, non ho capito bene ne cosa hai fatto? :D
Ma hai messo le mappe da usare per quando ti alleni, quindi vedi il percorso che devi seguire quando corri, o c'è la tua posizione GPS aggiornata?
No orange, non si possono mettere le mappe a meno di installare l'app tipo quella che ha indicato gandrea, che però non funziona con le Activity native di Garmin, ma con le app tipo HikingApp, che chiede un "load track", questa funzione non è presente nelle Activity native di Garmin (per capirci quelle che sono installate di default sul dispositivo).

Quindi come dicevo ho semplicemente copiato i miei file .gpx nel folder New Files ed il dispositivo se le è rielaborate e come risultato finale aprendo una qualsiasi Activity ed andando in Navigazione>Percorsi, sono visualizzati i percorsi copia nel filder, posso selezionarli, e poi Start. La traccia viene "attivata" e visualizzata sul display con le indicazioni di direzione ETA, KM all'arrivo etc.

Sono due gg che ravano e guardo tuttorial, al momento non ho trovato altra soluzione, Garmin Connet, per questa funzione è una giofega, ...forse non sono capace io. :emb:
A me serve solamente caricare un percorso e seguirlo, a volte mi viene il dubbio che facevo meglio a comperare una fascia e collegarla al cellulare con una delle centinaia di app ce ci trovano. :nonzo:

Spero di essere stato chiaro
Ciao

PS ora devo capire perchè durante il trasferimento del file .fitlog o. gpx dell'allenamento dal dispositivo a SportTrack, perdo i dati dell'Altitudine :salut: Con BaseCamp si vede tutto correttamente, anche il mitico TCX anzichè i metri mi indica "xmln=", mentreil .fit non lo apre nemmeno. :-({|=
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

sandrez ha scritto: 30 dic 2019, 18:16 che perde il battito e va a farfalle.

se capita con la fascia però non va bene.

prova un hard reset.
Provato a fare l'hard reset, ma il problema rimane come si vede dalla seguente attività: https://www.strava.com/activities/2975110565
Il prossimo lungo proverò a farlo con il cardio da polso e vediamo se anche quello dopo un'ora perde i battiti.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

quindi questo era con fascia.
non so se il sudore influisca sul rilevamento magari.

a me capita ogni tanto, specie all'inizio.
sta basso e poi va sui battiti veri.

era capitato pure che si fissasse su un valore (85 ad esempio) e stesse li piantato.
anche in questo caso problemi di rilevamento o software...chissà...
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

Mi pare che la pila hai già provato a cambiarla, giusto?
Altrimenti potrebbe essere proprio la fascia a fine vita, perché è difficile che durino molti anni. Da quanti anni la usi?
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

se devi cambiarla io ho visto recensioni positive per sta fascia Garmin HRM-Dual ( su amazzonia 60 euro ) che è quella col sensore che si stacca dall'elastico . non ha le dinamiche di corsa ( non so manco cosa siano ) ma il vantaggio è che puoi cambiare l'elastico . quella nuova devi cambiarla tutta se si rompe l'elastico . ce ne sta una anche simile ma non garmi che costa 28 euro e dalle recensioni pare ok ( non so se va col 235 ma penso di si )
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

Grazie sandrez, orange, gandrea!

Si, anche a me spesso all'inizio di una corsa i bpm o schizzano verso l'alto oppure rimangono bassi e poi si stabilizzano, ma leggendo in giro sembra una cosa normale.
Però come vi dicevo, il mio problema è che dopo un'ora adesso i battiti scendono intorno agli 80 bpm e di lì non si smuovono. Cosa di cui non ho letto altri riscontri in giro.

Comunque in effetti la mia fascia inizia a essere vecchiotta. Avrà 3-4 anni. Ho cambiato la batteria, ma sia sensore che fascia hanno i loro anni.

Forse è il caso che la cambi. A me pare di averne una simile a quella che ha suggerito gandrea da 60€, ma preferirei spendere meno. In fondo si tratta solo di un elastico!
Ho però paura che il problema non sia l'elastico, ma il sensore centrale ad avere problemi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

io penso che ordino oggi questa insieme ai vetri protettivi . cerca su amazzonia fascia hrm-run Coospo . è tra i prodotti piu' venduti . costa 28 € ed è come la garmin col sensore che si stacca ( magari è uguale pure l'elastico ) . Dalle recensioni non sembra male e cmq costa metà della garmin vecchia



Aggiorno ordinata quella che ti dicevo qua sopra . penso che arrivi la prox settimana . di solito arrivano sul giovedi - venerdi . in caso ti faccio sapere se funziona . per quel che costa valeva la pena provare . le fascie di ricambio poi costano 9 euro
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da paolino79 »

Domanda simile già posta da altri in precedenza...
Stamattina mi son fatto una marcia e ho notato la batteria assia bassa... messo in carica avevo ancora un 25%
Avevo ricaricato l'orologio domenica scorsa fatto circa 3 ore di corsa mercoledì e 2 e mezza oggi.
Penso quindi che la carica sia ancora buona e possa aggirarsi sulle 9/10 ore.
In estate prevedo di fare una gara di 13/14 ore che mi consigliate? Io stavo pensando di portarmi una powerbank ( anche se è consigliata la ricarica da PC ) e ricaricarlo mentre faccio qualche pausa ai punti ristoro.
Che ne pensate?
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

@gandrea: cavoli, non conoscevo quella fascia! Potrebbe essere un'ottima soluzione. Facci sapere come ti trovi.

@paoloino79: ho il tuo stesso problema ed ho risolto con il powerbank. Per giri di più giorni (non faccio gare di 13/14 ore) me lo porto appresso. Tanto sono pochi grammi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
Simone_Zuccolo
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 mar 2016, 22:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Simone_Zuccolo »

Da qualche giorno la batteria del mio 235 ha una durata sempre minore.
Questa mattina sono partito per un allenamento dopo aver ricaricato ieri il garmin e dopo un'ora avevo già il 50% di batteria.
Ho notato che i led del cardio al polso rimangono sempre accesi ultimamente, anche quando lo tolgo. Da questa sera ho disattivato il rilevamento cardio e domani che esco per un lungo vedo quanto dura la batteria.
Ho letto che con nessun tipo di reset si risolve la cosa. Qualcuno che lo ha mandato in assistenza è riuscito a risolvere questo tipo di problema?
Sweet Team ANIAD FVG - Il diabete teme chi fa sport
ANIAD - associazione nazionale italiana atleti diabetici
PB Mezza Maratona: 01:39:09 (Udine, 2019)
Rispondi

Torna a “Garmin”