[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

Quando accendo il 235 non c'è. Si attiva solo quando apro l'app sullo smartphone. Da quel momento c'è ed è fisso.
cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1225
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da cidue »

Il mio lampeggia sia quando lo accendo e sia quando apro l'app. Ho provato: impostazioni-bluetooth-associazione dispositivo mobile, pronto per associazione, ma non associa.
Aiutooooooooooooooooo!
Ultima modifica di cidue il 5 feb 2020, 18:05, modificato 1 volta in totale.
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

Confermo, per quanto ce ne fosse bisogno, quanto riportato sopra da @orange:
In questo momento Bluetooth attivo, dfispositivo mobile connesso, icona BT presente e fissa.

P.S.: @cidue nonquotare i post immediatamente precedenti, vedi viewtopic.php?f=17&t=21455
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da paolino79 »

dalla ricarica di sabato ( e non è la prima volta che mi succede ) rilevo che il garmin non mi segna correttamente il chilometraggio, sembra come che si perda 50/80 metri al chilometro. Poi succede che alla prossima ricarica si sistema.
E' successo anche a voi?
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Stef83 »

@cidue anche per me icona fissa come gli altri una volta che si connette, a volte (ma molto raramente, tipo una volta al mese) perde improvvisamente la connessione e scompare l'icona ma basta spegnere e riaccendere l'orologio. Per riferimento io ce l'ho abbinato ad un iPhone. Ma la cosa importante è: al di là dell'icona lampeggiante, è connesso o no?
@paolino no, al di là dei normali errori del GPS, che in maniera credo randomica alcuni giorni sono più evidenti (di solito penso siano riconducibili al meteo, più è perturbato più ci sono errori)
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4116
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

per il gps che va male collegalo a garmin express sul pc e fargli fare una sincronizzazione . il mio era diventato lento e ho risolto così oltre a tenere sempre il cell connesso quando si corre . sui forum ho letto che ci sono dei file che ogni tanto aggiorna relativi al gps .

prima che son uscito ero già che mi sparavo .. pensavo fosse rotto .. come al solito lo indosso lo accendo , tutto ok . metto su la fascia cardio e non la trova . provato a staccare il sensore cardio dalla fascia e rimetterlo niente . pensavo fosse la fascia cinese . decido di spegnerlo per fare un reboot e vedere se la prendeva . faccio spegni e rimane bloccato in quella schermata :shock: :shock: :shock: non potevo fare niente . nessun tasto rispondeva . ho provato a collegare il caricabatterie niente . poi a un certo punto è apparso il logo garmin e si è acceso e ha beccato pure la fascia come al solito in un attimo . chissà che cavolo aveva
damb.luigi
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2019, 9:50

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da damb.luigi »

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum...provengo dal settore bici e ho acquistato da poco un 235...info?? E' possibile aggiungere le schede/schermate delle pagine dati...ero abituato ad averne + di 2...magari pescando da IQ
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

Ciao @damb.luigi, si è già scritto più e più volte di quato aspetto nelle 545 pagine (?!) del thread... Comunque no, non è possibile aggiungere più di due pagine dati più quelle di default FC-ORA.

P.S. non è obblifgatorio ma è buona abituduine presentarsi su RF viewforum.php?f=18
Avatar utente
brekker
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2013, 21:49
Località: TiVù

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da brekker »

Ciao a tutti.
Le ultime attività che ho registrato con il 235 sono state trasferite in garmin connect via app, ma manca la mappa. Si vedono distanza, segmenti, f.c., ma la mappa (gmaps, per intenderci) non compare. Prima di iniziare il GPS era agganciato: popup e barre verdi.

E' successo a qualcuno? Come risolvo?
Grazie.
Pronti? Mezzi? Via!
http://connect.garmin.com/profile/orsocorridore
5k - 21:40(08/12/18)
10k - 46:15 (30/10/19)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

anche ricaricando la pagina dell'attività?

non è che avevi il GPS disattivato?
o hai fatto l'attività con corsa indoor magari?!

EDIT.
posta link alla pagina dell'attività.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich

Torna a “Garmin”