[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ceccooo »

Ciao.

Come notifiche e/o funzioni smart, a mio parere, il 235 è decisamente più fruibile e completo, mentre per ciò che concerne GPS e rilevazione al polso trovo migliore il Polar.
Riguardo le attività con i pesi, onestamente non mi sono mai posto il problema di come uno sportwatch possa essere utile se non per rilevare frequenza cardiaca e durata...per quanto possa servire, visto il limitatissimo apporto al miglioramento cardiovascolare di questo sport.
M430 , a mio avviso, è più semplice e leggibile in tutte le condizioni di illuminazione ed essendo "bluetooth smart" potrebbe essere compatibile con alcune attrezzature da palestra, di contro il contapassi integrato è decisamente peggiore nelle comuni situazioni (cosa che non accade in corsa).

Avendoli provati entrambe acquisterei senza dubbio il Polar, però è solo un opinione soggettiva.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

faccio workout per i fatti miei e ovviamente la FC è l'ultima cosa che tengo d'occhio perché non è precisa.
il 235 lavora bene su andature regolari (battiti +/- regolari quindi), su ripetute e allenamento ad intervalli (alla crossfit per dire) serve la fascia, altrimenti la variazione si vede dopo 20-30 secondi...se se ne accorge :D

esempi
https://connect.garmin.com/modern/activity/3154871723

https://connect.garmin.com/modern/activity/3139003629

https://connect.garmin.com/modern/activity/3106594953

https://connect.garmin.com/modern/activity/2731889109

circuiti di esercizi per gambe e braccia.
ma mentre morivo per fare 20 burpees, lui mi segnava 100 battiti circa.
poi se ne accorgeva e rimediava con un picco mentre già stavo recuperando fiato.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Deky
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 nov 2018, 22:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Deky »

sandrez ha scritto: 17 nov 2018, 13:53 faccio workout per i fatti miei e ovviamente la FC è l'ultima cosa che tengo d'occhio perché non è precisa.
il 235 lavora bene su andature regolari (battiti +/- regolari quindi), su ripetute e allenamento ad intervalli (alla crossfit per dire) serve la fascia, altrimenti la variazione si vede dopo 20-30 secondi...se se ne accorge :D

esempi
https://connect.garmin.com/modern/activity/3154871723

https://connect.garmin.com/modern/activity/3139003629

https://connect.garmin.com/modern/activity/3106594953

https://connect.garmin.com/modern/activity/2731889109

circuiti di esercizi per gambe e braccia.
ma mentre morivo per fare 20 burpees, lui mi segnava 100 battiti circa.
poi se ne accorgeva e rimediava con un picco mentre già stavo recuperando fiato.
Grazie per avermi risposto e linkato alcuni link per capire come funziona la lettura FC!
Ho una fascia Garmin ant+ che non vorrei mettere sempre, ma potrei usarla negli allenamenti con intensa non regolare!
ceccooo ha scritto: 17 nov 2018, 12:20 Ciao.

Come notifiche e/o funzioni smart, a mio parere, il 235 è decisamente più fruibile e completo, mentre per ciò che concerne GPS e rilevazione al polso trovo migliore il Polar.
Riguardo le attività con i pesi, onestamente non mi sono mai posto il problema di come uno sportwatch possa essere utile se non per rilevare frequenza cardiaca e durata...per quanto possa servire, visto il limitatissimo apporto al miglioramento cardiovascolare di questo sport.
M430 , a mio avviso, è più semplice e leggibile in tutte le condizioni di illuminazione ed essendo "bluetooth smart" potrebbe essere compatibile con alcune attrezzature da palestra, di contro il contapassi integrato è decisamente peggiore nelle comuni situazioni (cosa che non accade in corsa).

Avendoli provati entrambe acquisterei senza dubbio il Polar, però è solo un opinione soggettiva.
Grazie per aver risposto.
Rileggendo meglio, mi sono spiegato male...in palestra pesi mi piacerebbe avere un cronometro per darmi i tempi.
Come già detto, ho già una fascia Garmin ant+ che potrei usare negli allenamenti con intensità regolare.
La cosa che mi farebbe piacere è avere un orologio per monitorare la mia giornata anche dal lato passi e tenere d'occhio le notifiche che mi arrivano sul cellulare.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da valerio787 »

Buongiorno ,
Ho bisogno di un GPS piuttosto basilare,
3 campi a schermata
Illuminazione notturna
Impostazione ripetute
Acquisizione segnale veloce.

Sono possessore del polar 400
Del quale però non tollero il passo ballerino.

A proposito di garmin può andare bene questo,
o ne conoscete qualche altro che può fare al
caso mio?
Grazie
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Andybike »

Se la tua lamentela riguarda il ritmo istantaneo, sappi che è cosa assolutamente normale il fatto che abbia andamento irregolare. Pensa anche solo per un istante al fatto che il tuo braccio oscilla avanti e indietro mentre corri, oltre al fatto che si parla sempre di un insieme di punti rettificati e non di una vera registrazione continua...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da valerio787 »

Intanto ti ringrazio,
Ma ho avuto garmin con passo assolutamente più costante e affidabile...
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
noir
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 ago 2014, 22:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da noir »

buongiorno a tutti,
ho acquistato un 235 (arriva domani! :D), nel frattempo mi sono iscritto su Garmin Connect per vedere il funzionamento dell'interfaccia e mi sembra abbastanza intuitiva.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è vedere, se esistono, le challenge.

Cliccando sulla pagina delle challenge, mi appare la possibilità di cliccare su "Join Now", ma non succede assolutamente niente, la pagina si ricarica e non ho modo di vedere challenge esistenti a cui iscrivermi.

Forse non ho capito bene come funziona, o forse bisogna prima registrare l'orologio, volevo sapere se per voi il comportamento è diverso (ho provato da 2 browser e da app, stesso risultato).

Grazie mille
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

sfide by Garmin, sono solo un paio....anzi solo quella dei passi settimanali.
su Strava ce ne sono molte di più di default.

però chiunque può creare sfide e invitare i contatti.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ceccooo »

valerio787 ha scritto: 20 nov 2018, 10:10 Intanto ti ringrazio,
Ma ho avuto garmin con passo assolutamente più costante e affidabile...
È solo cosmetica. Il sistema GPS porta in dote un errore di almeno 5 metri, che in una rilevazione "al secondo" è una distanza maggiore di quanto la maggior parte dei Runner riesce a correre in un secondo.
Cosmetica.
meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da meldro »

Sto cercando nel post e nel forum ma non sono sicuro d'aver capito...

Potete chiarirmi se il Forerunner 235 ha una sorta di VOCAL COACH in allenamento (impostabile ad ogni km o min o altro) che magari posso ascoltare tramite cuffie collegate bluetooth o ha soltanto degli avvisi sonori/vibrazione sul device stesso?
Da quello che ho letto mi sembra d'aver capito che abbia solo notifiche audio/vibrazioni al polso, ma chiedo proprio per esserne sicuro prima dell'acquisto.

Corro in città e una vibrazione o un segnale audio al polso non riuscirei a sentirlo... già provato. :(

Grazie in anticipo.
Rispondi

Torna a “Garmin”