[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da laudo »

Domanda veloce, quanti dati si possono mettere in ogni schermata? E quante schermate ci sono?
Grazie
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

4 campi al massimo per entrambe le 2 schermate personalizzabili presenti.

poi ci sono altre 2 schermate, una FC/Zona e l'altra Orologio, che possono solo essere attive/disattive (campi non modificabili)


forse usando le app create dagli utenti, credo si possano inserire ulteriori campi dati durante l'attività.
però non ho mai provato personalmente.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da TheOutsider69 »

@sandrez


Si sì ha ragione ci sono app e widget che permettono di avere più campo ma io sconsiglio il download di widget e applicazioni esterne, rallentano tutto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da laudo »

Grazie.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

FREQUENZA ACQUISIZIONE DATI

Nell'orologio del 235, in: "Impostazioni/Sistema/Registrazione dei dati" è possibile impostare la frequenza di acquisizione dati su "intelligente" oppure "ogni secondo". Che differenze ci sono a livello pratico?
Ho provato, e in effetti esiste una differenza percepibile...
Se avete impostato (come me) dei livelli di allarme min/max sul passo, l'intervento del "bip" del 235 è più rapido quando superate i limiti, dato che "se ne accorge prima".
Il lato negativo è che, se viaggiate sul confine di uno dei due limiti, i bip possono essere frequenti e anche accavallarsi con altri messaggi (il passo medio al lap del km, per esempio)... ](*,) :pirlun:

Anche i grafici confermano la maggiore frequenza di campionamento del battito. Di seguito vi mostro quelli di due mie uscite differenti, ma abbastanza simili come lunghezza e passo (cliccate sulle figure):

Registrazione "intelligente"
Immagine

Registrazione "ogni secondo" (picchi più frastagliati)
Immagine

Questo è lo zoom di un tratto di 10 minuti dei due grafici:
Registrazione "intelligente"
Immagine

Registrazione "ogni secondo" (picchi più frastagliati)
Immagine

Ovviamente il file "ogni secondo" occuperà più spazio e quindi potranno essere memorizzate meno uscite sul 235. Non escluderei anche qualche rallentamento, anche se sinora non ne ho registati.
Fra un po' credo che tornerò a quella "intelligente", perchè è già perfetta per le mie esigenze.
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

interessante.
per il file di dimensioni maggiori, non credo sia un problema, almeno una volta a settimana credo che tutti facciamo la sincronizzazione.
piuttosto bisogna vedere quanta batteria mangia rilevando ogni secondo.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

bigne28 ha scritto:FREQUENZA ACQUISIZIONE DATI

Nell'orologio del 235, in: "Impostazioni/Sistema/Registrazione dei dati" è possibile impostare la frequenza di acquisizione dati su "intelligente" oppure "ogni secondo". Che differenze ci sono a livello pratico?
Ho provato, e in effetti esiste una differenza percepibile...
Se avete impostato (come me) dei livelli di allarme min/max sul passo, l'intervento del "bip" del 235 è più rapido quando superate i limiti, dato che "se ne accorge prima".
Il lato negativo è che, se viaggiate sul confine di uno dei due limiti, i bip possono essere frequenti e anche accavallarsi con altri messaggi (il passo medio al lap del km, per esempio)... ](*,) :pirlun:

Anche i grafici confermano la maggiore frequenza di campionamento del battito. Di seguito vi mostro quelli di due mie uscite differenti, ma abbastanza simili come lunghezza e passo (cliccate sulle figure):

Registrazione "intelligente"
Immagine

Registrazione "ogni secondo" (picchi più frastagliati)
Immagine

Questo è lo zoom di un tratto di 10 minuti dei due grafici:
Registrazione "intelligente"
Immagine

Registrazione "ogni secondo" (picchi più frastagliati)
Immagine

Ovviamente il file "ogni secondo" occuperà più spazio e quindi potranno essere memorizzate meno uscite sul 235. Non escluderei anche qualche rallentamento, anche se sinora non ne ho registati.
Fra un po' credo che tornerò a quella "intelligente", perchè è già perfetta per le mie esigenze.
Io avevo letto che durante attivita, la misurazione è di default ogni secondo, mentre l'impostazione "intelligente" o "ogni secondo" serve durante la giornata nel rilevamento attività.. Boh
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Runnerstefano »

[quote="freewing"][quote="pede82"]Per le vibrazioni assurdo se uno imposta solo vibrazione è impossibile sentire quel secondo di vibrazione che fa e dura 1/2 secondi anche per le chiamate e non importa se il telefono squilla 5 min fa un solo vibrato assurdo...ma voi se siete impegnati a fare altro la sentite?
Ragaaaaa....fatemi capire....Ma vi portate l' ingombrantissimo smartphone mentre correte???
Ma staccate la spina. Quando siete in vita si vive e quando siete a correre, si corre con il corpo e la testa
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da TheOutsider69 »

Vero io quando corro mi porto lo smartphone solo per la musica ma cascasse il mondo non rispondo a nessuno e mi innervosisce chi insiste!! Però è una pecca per chi vuole usare il FR235 anche quotidianamente.. perché una semplice vibrazione è abbastanza poco come segnale [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
freewing
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 26 dic 2015, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da freewing »

Avrei voluto usare il FR235 anche come "smartwach / fitness tracker" nell'uso quotidiano (cosa peraltro pubblicizzata da Garmin); invece in questo modo va bene "solo" per correre.
Le notifiche in tal modo sono puro marketing: nulla di realmente utile. Peccato!

- Enrico

PS
Corro senza le mutande, figurati se mi porto dietro il telefono :culone:

Torna a “Garmin”