[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

a me invece tempo fa si attivavano i suoni dei tasti che lascio sempre disattivati, tornavo dalla corsa e quando salvavo allenamento si riattivavano (in gc erano disattivati)

una domanda, se uno volesse fare in modo che la pressione barometrica ritornasse ad essere misurata dal 935 come deve fare? nel senso che ho provato ad impostare un valore di pressione differente da quello che mi diceva, e vorrei provare a lasciarlo "fare" da se


edit basta che nella calibrazione del barometro alla voce immissione pressione mettiate no e ritorna "normale"
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Io ho controllato oggi il mio e la pressione atmosferica e’ diminuita di circa mezzo mbar con una diminuzione di circa 10 gradi, ieri -1 mbar con diminuzione di 20 gradi.

Guardando su internet 1 mbar a livello del mare corrisponde a circa 8 metri di dislivello, quindi tutto sommato mi sembra in un range di accettabilita’. L’unica cosa che non mi torna è il segno della variazione, da due ragionamenti che avevo provato a fare mi sarei aspettato vedere aumentare la pressione quando l’orologio si adatta da caldo al freddo (perche’ l’aria “dentro” l’orologio raffreddandosi si comprime, che equivale a dire che quella al di fuori si espande come se avesse una pressione maggiore)
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da lorenzo64 »

ho collegato ora il 935 al pc e mi ha installato la 7.60. Finisco di caricarlo e vediamo se poi ci sono migliorie
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@lorenzo64 nessuna miglioria con questo, bisogna aspettare quello che dovrebbe uscire,(a detta di @cannacchione che ha parlato col tecnico) ,tra 15gg dato che appunto loro sono al corrente da poco. A me cambia nulla perché se non è software me lo cambiano, ma Garmin subirebbe un bel colpo visto che non siamo casi isolati a quanto pare

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Giulio91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 2 gen 2015, 12:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Giulio91 »

Quoto, spero in un bug del software ma boh... Ne abbiamo pensate e dette così tante che non ne ho più la minima idea... Aspettiamo...
Avatar utente
6061361
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 880
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da 6061361 »

Con GPS disattivato ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sbindo74
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ago 2017, 15:12

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da sbindo74 »

Ciao ,ho appena comprato questo mostro... approfittando del codice sconto su maxisport..
Adesso ho visto siete presi dalla discussione sulla precisione dei sensori...ci arriverò anch'io tra qualche mese...non ci capisco molto.

Per il momento se qualcuno mi può aiutare, io ho riscontrato un problemino sul bluetooth...
Se entro in macchina e il telefono si collega automaticamente al vivavoce della radio,mi si scollega il Garmin...
Dopo che scendo dalla macchina ,disattivo il bluetooth e lo riattivo mi si collega di nuovo il Garmin...
Ho aggiornato al firmware 7.54 beta ...
È normale questo comportamento o ho sbagliato a impostare qlc???
Ciao

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Ho chiamato anche io il supporto Garmin e il tipo mi fa "siamo a conoscenza del problema ma hanno rilasciato da poco la 7.60 dove hanno sistemato tutto" alche gli ho detto che non è così cioè gli sbalzi termici atmosferici sono sempre presenti e insisteva nel chiedere se fossi sicuro se l avessi messa e gli ho ribadito di si e che andavo anche di beta. Mi ha chiesto l email perché dice chr mi manda delle procedure che solo "loro" hanno e non si trova in internet (sinceramente credo poco a sta cosa) e se non dovesse andare di scrivergli via mail che si procede alla sostituzione


Quindi raga a quanto pare, magari si sbaglia lui eh, non bisogna aspettare altri firmware riparatori dato che, secondo lui, lo era questo

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Scusate se non modifico messaggio ma almeno salta all occhio. Mi è arrivata l email e c è una voce di dove parla del rapido mutamento meteorologico e il dispositivo una volta adattato poi ritorna a dare i valori corretti (in uno dei test a me era capitato così e lo scrissi) quindi o il freddo ha portato alla luce questi "difetti", o quelli sostituiti e hanno valori bloccati sono difettosi loro o, appunto, vanno random le rilevazioni dato che in un test caldo freddo anche a me era solo scesa di 0.3 la pressione atmosferica e gli altri valori bloccati, diversamente dagli ultimi dove la pressione scendeva con temperatura per poi risalire una volta stabilizzata
E questo spiegherebbe anche il fatto che quando ero in.montagna ed evidentemente si era già adattato, quando ho controllato la quota da widget era sballata di solo 10mt dal cartello quota paese


Ps quando parla della brusca variazione di temperatura suggerisce di ricalibrare appunto, il vano sensori da pulire è posto tra il tasto start / stop back / lap e quindi quel pezzo zigrinato, non menziona il buchino sotto e questo spiegherebbe anche i valori leggermente sballati di ieri dove la causa non era il freddo ma il vento forte, cioè il vento non avrebbe influito se il sensore fosse stato il buchino dato che era riparato dalla pelle e il gps non era al top essendo io in mezzo agli alberi e modalità SOLO gps senza glonass attivo


in definitiva penso possiate stare tutti tranquilli

Spero di esservi stato d aiuto



Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Amil »

@ensi grazie per le tue chiamate alla garmin... che il sensore sia sul lato zigrinato mi pare un po’ strano però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)

Torna a “Garmin”