[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@anto.aca visto che meglio non dare nulla per scontato :mrgreen: parli del 935 o di un modello precedente? io ho fatto a giugno (appena preso) 3 uscite con il garmin con rilevazione da polso su un braccio e polar m400 sull'altro con fascia h7 (aimè ora deceduta) e anche nei cambi passo aumentava quasi istantaneamente. i "problemi" li avevo se facevo degli scatti con recupero attivo, quei cambi di intensità ci metteva di più, però il tempo che "perdeva" nell' aggiornarsi lo recuperava nel ristabilizzarsi quindi si compensavano, mi fa specie tu abbia questi problemi !!




ps. raga chi mi da delle dritte su come leggere i grafici in GC? tipo frequenza cardiaca con overlay passo dove vedo delle linee sovrapposte in modo non omogeneo?
alegio
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da alegio »

simobe ha scritto:Vi segnalo inoltre bug riconosciuto dalla stessa Garmin su collegamento tra FR935 e Huawei P9 lite.
La stessa Garmin sta lavorando con Huawei per risolvere il problema.
Io ho riscontrato personalemnte tale problema con:
FR935 Firmware 6.10
P9 Lite Android 7.
Qualche altro utente per caso ha avuto lo stesso problema descritto?
Io, mi sai dire se il bug e' risolto?
Grazie
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

ensi80 ha scritto:@anto.aca visto che meglio non dare nulla per scontato :mrgreen: parli del 935 o di un modello precedente? io ho fatto a giugno (appena preso) 3 uscite con il garmin con rilevazione da polso su un braccio e polar m400 sull'altro con fascia h7 (aimè ora deceduta) e anche nei cambi passo aumentava quasi istantaneamente. i "problemi" li avevo se facevo degli scatti con recupero attivo, quei cambi di intensità ci metteva di più, però il tempo che "perdeva" nell' aggiornarsi lo recuperava nel ristabilizzarsi quindi si compensavano, mi fa specie tu abbia questi problemi !!
...?
Parlo del 935, poi sostituito poi con il Fenix 5 (identici nella rilevazione dei battiti). La rilevazione si é dimostrata non sempre attendibile e, nel dubbio, l'ho definitivamente abbandonata preferendo la più affidabile fascia cardio
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da phoenix87 »

secondo me il caardio al polso è discretamente affidabile quando si fa un lento, si parte e si arriva a quel passo.
Già su un progressivo o variazioni di ritmo, si perde alla grande.
molto affidabile a riposo.
Negli allenamenti di ripetute, fartlek, progressivi e in gara, uso sempre la fascia cardio. nei lenti di recupero o uscite libere e spensierate uso quello al polso.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Boh, l unica maniera è che qualcuno provvisto di fascia e voglia fare la prova con quell app (Auxiliary Heart Rate ) in un allenamento con cambi passo e che posti un grafico. Io la fascia penso di prenderla per Natale

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

ensi80 ha scritto:Boh, l unica maniera è che qualcuno provvisto di fascia e voglia fare la prova con quell app (Auxiliary Heart Rate ) in un allenamento con cambi passo e che posti un grafico.
Di prove io ne ho già fatte molte, nel mio caso il sensore al polso è completamente inaffidabile.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Però se non ricordo male te fai trail giusto o hai fatto queste prove anche in piano? Le differenze erano abissali oppure alla fine la media comunque sballava di poco?

Ps. Non ti dico nulla di nuovo perché penso tu lo sappia già, però garmin dice che prima di un attività di indossarlo qualche minuto prima nel caso, come me, non lo si utilizzi h24 7su7 dove ha una valutazione più accurata. Se poi lo usi già come me, boo va a c.ulo ma su un prodotto di questo spessore e prezzo, la fortuna con il funzionamento corretto non dovrebbe esistere, cioè mi aspetto sia valido per tutti a meno che non sia un difetto che fa parte della casistica risolvibile con sostituzione ovvio

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Lo indosso 24 ore su 24, quindi non è questo il problema. Ho provato tutte le posizioni e regolazioni del cinturino, ho pure provato a depilarmi il polso :-D
Lo trovo semplicemente inaffidabile, a volte parto e dopo 500m di riscaldamento mi trovo la frequenza a 180bpm, altre dopo una bella salita fatta in spinta, frequenza a 130bpm, altre ancora a velocità costante frequenze ingiustificatamente alte o basse... e tutte le volte devo smadonnare per spostarlo in cerca di una posizione che rilevi il battito.
Inoltre, quelle poche volte che sembra funzionare, basta che pieghi il polso e che un indumento (specialmente ora col freddo che indosso guanti e manca lunga) si infili appena sotto alla cassa che salta tutto.
Mi spiace ma proprio non va, io conto sul cardio per potere verificare il mio stato di forma, ma se questo non è piu' che preciso salta tutto!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Matric81 »

Qualcuno sa spiegarmi cosa stanno ad indicare i kg che compaiono sotto il segmento di allenamento quando si crea un allenamento?[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201712 ... 9448e7.jpg[/img]

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

ah ok beh è un peccato però questa inaffidabilità! senti @Paso® una curiosità, mi pare fossi stato te ad aver parlato di questa app che rileva contemporaneamente fc cardio e fascia . per portarmi avanti quando avrò comprato la nuova, come funziona? cioè va prima attivata la fascia dalle impostazioni (però mi pare disattivi in automatico la lettura polso) o come dovrò fare?

Torna a “Garmin”