[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

Paso® ha scritto:Le vecchie fasce premium di Garmin in effetti avevano via breve, ma le ultime vanno benone... io ho una HRM-Run con 5 anni di vita ed almeno 1000 ore di attività e va ancora benone.
Sempre con la stessa batteria!?! Immagino di no, vero?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Chiaramente la batteria è stata sostituita piu' volte ;-) ... in genere mi dura tra i 12 ed i 18 mesi

Per la fascia, quoto Franchino... la soluzione migliore sarebbe trovare un sensore HRM-Run usato ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

Io ho una HRM-run rossa che mi è durata 18 mesi con uso pressochè quotidiano, poi ha iniziato a rovinarsi e ho fatto un pò di art attack per farla durare ancora un pò, nel mentre sono riuscito a trovare una vecchia hrm-run con sensore staccabile e l'ho comprata per quando la rossa mi abbandonerà. Non sapevo ancora che sarebbe stata implementata la funzione Power! Contento dell'acquisto, anche perchè leggevo ieri su the5krunner che l'Rd-pod non sembra precisissimo nella rilevazione della potenza.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Paso[emoji768] ha scritto:La fascia Garmin la trovi intorno ai 48 euro, la Decathlon costa 40 ... secondo me per quel poco risparmio meglio la Garmin !!!!
Anzi spenderei qualcosina in piu' ancora e ne prenderei una con metriche di corsa, che ora permette anche di utilizzare la "Running Power".
@Paso mi sono informato e letto le recensioni, al di la che costa 34, in più ha doppia rilevazione di frequenza, per intenderci puoi correre con garmin e polar (o smartphone) contemporaneamente uno via ant + e altro bt. Le recensioni lette parlano di persone che arrivano da Garmin e varie fasce polar buttate e che questo prodotto è nettamente superiore non solo come qualità prezzo ma anche come fascia intesa morbidezza e precisione. La provo poi vi dirò, a me delle dinamiche non interessa, quindi vediamo come funziona!

Pd. La fascia garmin che dici te è quella base ma senza tessuto morbido? Se si, in più mi pare che il sensore non sia a clip ( e quindi eventualmente non piazzabile su le fasce polar che mi sono "avanzate")come il modello base che costa di più per via della morbidezza fascia o come quelle più avanzate con dinamiche



@Simone.01 certo che si il mio vecchio caro (in tutti i sensi) sensore polar era solo Bluetooth smart

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

@ensi la fascia di cui parlo è la premium piu' recente, se cerchi bene ne trovi ancora in vendita anche se non piu' in produzione.
https://www.ebay.it/itm/Genuine-Garmin- ... Swax5YuUfh

@amil sembra che il problema di trasferimento allenamenti via app lo abbiano anche altri utenti e che Garmin abbai riconosciuto il bug :
https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... to-the-935
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lucky77 »

Salve, ieri sera, durante un'uscita, con fascia cardio Hrm run, l'orologio, a fine allenamento mi ha segnato un valore SAFC pari a 85, mentre, in precedenza, era di 150!
Come potrebbe spiegarsi questa differenza?
Ovviamente è un dato sballato e, la prossima volta, mi aspetto ritorni "nella norma", ma vi chiedo, cosa avrebbe potuto influenzare, a livello tecnico, quindi motivo strettamente legato all'orologio, o per fattori esterni, il calcolo di questo dato così discrepante? Grazie
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

franchino ha scritto:la soluzione più economica secondo me è prendere una veccia fascia hrm-run (sensore nero staccabile con omino bianco) e poi nel caso sostituire solo la fascia con una Soft Strap Polar (17,95€ su Amazon) o una Toogoo (5,80€ sempre su Amazon), entrambe hanno le clips a 45 mm di distanza compatibili quindi con sensore Garmin. Le fasce nuove colorate purtroppo se si rovina l'elastico sono da buttare con tutto il sensore
Non sapevo ci fossero altre fasce non Garmin compatibili con il vecchio sensore HRM-RUN staccabile, in effetti il punto debole non è il sensore ma la fascia, io ne butto una ogni 12-18 mesi, adesso ne ho appena comprata una nuova ma per la prossima volta farò tesoro di questa informazione.

Ho solo un dubbio per chi ha provato l'abbinata sensore HRM-RUN Garmin con fascia non Garmin, a parte l'abbinamento "fisico" che dici essere ok, la precisione del sensore è corretta? mi domando se impedenze, sensibilità, ecc... sono standard oppure ogni produttore ha la sua?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

io ho amici che le usano senza problemi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Raga alla fine presa quella decathlon poco fa, che c.ulo era l ultima! Una domanda, io con quella del polar dopo 8 uscite la pila era da cambiare.. ma il sensore, una volta finito l allenamento va tolto dalla fascia? Quest ultima poi va tenuta stesa tirata oppure anche arrotolata perché mi sorgono dei dubbi, grazie

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

se la fascia è bagnata continua a trasmettere, una batteria dura da 12 a 18 mesi dipende dall'utilizzo. Io la lavo dopo ogni uscita e la lascia appesa in doccia o stendino
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Garmin”