[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@canacchione e tutti gli altri, il mio consiglio è primo aspettare l'aggiornamento (non questo ma il prossimo dato che pare che garmin sia al corrente da poco di questo problema), disinstallare quadranti o app sospette ( a sto punto disinstallatele tutto tanto rimangono in traccia in gc e le reinstallate in 2 secondi), e poi vedete, io oscillo attualmente (negli spostamenti in casa spifferi o altro) di 3 mt e, ripeto, fino a ieri non avevo sta "linearità" e poi se il problema persiste spedite, tanto la garanzia sono 24 mesi, non penso vi cambi aspettare 14 giorni
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

Paso® ha scritto:Sembra lo stesso problema che avevo io , un po' meno evidente ma comunque presente.
Sisi, è proprio lo stesso problema. L'ho tenuto in osservazione da quanto hai scovato il problema. Io personalmente mi ero accorto che qualcosa non mi tornava ma non ci davo peso, fino a quando ho iniziato a vedere che un giorno mi ritrovavo aver corso "sott'acqua", un giorno su per i "monti", mentre in realtà avevo corso sempre nella stessa zona. Grazie a te, mi si è accesa definitivamente la lampadina e dal momento che lo strumento DEVE funzionare a dovere...visto il suo costo, non aspetto altro tempo...
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

ensi80 ha scritto:@canacchione e tutti gli altri, il mio consiglio è primo aspettare l'aggiornamento (non questo ma il prossimo dato che pare che garmin sia al corrente da poco di questo problema), disinstallare quadranti o app sospette ( a sto punto disinstallatele tutto tanto rimangono in traccia in gc e le reinstallate in 2 secondi), e poi vedete, io oscillo attualmente (negli spostamenti in casa spifferi o altro) di 3 mt e, ripeto, fino a ieri non avevo sta "linearità" e poi se il problema persiste spedite, tanto la garanzia sono 24 mesi, non penso vi cambi aspettare 14 giorni
ensi80 non ho nulla di installato, purtroppo!!!Magari fosse cosi
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

canacchione ha scritto:
ensi80 ha scritto:@canacchione e tutti gli altri, il mio consiglio è primo aspettare l'aggiornamento (non questo ma il prossimo dato che pare che garmin sia al corrente da poco di questo problema), disinstallare quadranti o app sospette ( a sto punto disinstallatele tutto tanto rimangono in traccia in gc e le reinstallate in 2 secondi), e poi vedete, io oscillo attualmente (negli spostamenti in casa spifferi o altro) di 3 mt e, ripeto, fino a ieri non avevo sta "linearità" e poi se il problema persiste spedite, tanto la garanzia sono 24 mesi, non penso vi cambi aspettare 14 giorni
ensi80 non ho nulla di installato, purtroppo!!!Magari fosse cosi
ah ok, comunque anche a me i valori nel test cambiavano, la quota con il freddo "improvviso" però è vero anche che avevo al tempo installato il quadrante, ora non l'ho più fatto anche perchè ora lavora bene ma sinceramente sono convinto cambierebbero lo stesso di qualche metro, ecco sotto zero o sopra i mille non sono mai andato prima

come ho detto io e la fisica siamo 2 corpi estranei quindi non metto becco più di tanto, però rimango dell'idea che il freddo o caldo improvviso possa modificare momentaneamente dei valori e il dispositivo abbia bisogno di qualche momento per ricalibrarsi, mi sbaglierò eh! io continuo il mio test fino a domani mattina, se i valori sono simili a quelli attuali tutto è tornato nella norma

@canacchione ma hai provato a vedere i valori da orologio indossato e stabilizzato tra temperatura etc etc o stai solo facendo le prove escursioni termiche?

ps. ma siamo sicuri non serva una calibrazione a distanza di 12 / 24 ore?
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

ensi80 ha scritto:
canacchione ha scritto:
ensi80 non ho nulla di installato, purtroppo!!!Magari fosse cosi
ah ok, comunque anche a me i valori nel test cambiavano, la quota con il freddo "improvviso" però è vero anche che avevo al tempo installato il quadrante, ora non l'ho più fatto anche perchè ora lavora bene ma sinceramente sono convinto cambierebbero lo stesso di qualche metro, ecco sotto zero o sopra i mille non sono mai andato prima

come ho detto io e la fisica siamo 2 corpi estranei quindi non metto becco più di tanto, però rimango dell'idea che il freddo o caldo improvviso possa modificare momentaneamente dei valori e il dispositivo abbia bisogno di qualche momento per ricalibrarsi, mi sbaglierò eh! io continuo il mio test fino a domani mattina, se i valori sono simili a quelli attuali tutto è tornato nella norma

@canacchione ma hai provato a vedere i valori da orologio indossato e stabilizzato tra temperatura etc etc o stai solo facendo le prove escursioni termiche?

ps. ma siamo sicuri non serva una calibrazione a distanza di 12 / 24 ore?
@ensi80 da oggi che ce l'ho indossato, da quando lo avevo prima calibrato manualmente poi ri ri testato e dopo il test non si è più riportato a valori di quota quantomeno vicini, mi trovo ancora sott'acqua -6mt quindi a 15mt di differenza di quota dal settaggio e non mi sono mosso.
Tra l'altro il mio presenta anche un altro difetto che non so se sia stato evidenziato precedentemente da qualcuno, ovvero quando sono in macchina mi segna i passi. Ti lascio immaginare quando mi capita di fare lunghi Km in macchina, arrivo a destinazione che sembra abbia fatto una maratona
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@canacchione ah ok, be visto che lo mandi in assistenza prova, se vuoi puoi, a fare un hard reset. da quanto capito tu hai fatto la richiesta tramite sito, ecco, alla voce "matrice" hai messo il seriale oppure qualche altro codice? inoltre volevo capire se devi spedire tutto o solo l'orologio, cioè chi ha quello da bundle deve mandare indietro anche le fasce? ti rilasciano qualcosa che attesti che hai dato tutto?
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

ensi80 ha scritto:@canacchione ah ok, be visto che lo mandi in assistenza prova, se vuoi puoi, a fare un hard reset. da quanto capito tu hai fatto la richiesta tramite sito, ecco, alla voce "matrice" hai messo il seriale oppure qualche altro codice? inoltre volevo capire se devi spedire tutto o solo l'orologio, cioè chi ha quello da bundle deve mandare indietro anche le fasce? ti rilasciano qualcosa che attesti che hai dato tutto?
hard reset sarebbe impostazioni di fabbrica?

Si ho inserito il numero di seriale
No, devo spedire solo l'orologio del resto ho solo quello. Nella email di descrizione su come preparare la spedizione mi hanno chiaramente scritto di non inviare articoli opzionali eventualmente presenti.
Lunedi passa il corriere a ritirare e massimo in 7 giorni rispediscono e se il prodotto è da sostituire anche prima
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

canacchione ha scritto: hard reset sarebbe impostazioni di fabbrica?
Io ci avevo provato, risolvendo nulla.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Paso® allora alla fine mi son voluto togliere il dubbio e capire se ho risolto totalmente con quel watch face assassino facendo la tua prova ma in tripla versione. nel senso, preso misurazione da polso in casa, tolto dal polso e appoggiato sul tavolo in casa ed infine buttato fuori

ah prima una info, avendo fatto un bel bagno caldo, è normale che il sensore vada ritarato? prima la mia quota era 137 e ora 89 / 90,


comunque vado con i risultati del "super" test


allora gps disattivato, calibrazione automatica disattivata e modalità orologio automatico


misurazione in casa al polso
press atm 991.6
bar 1002
temperatura 28.5
quota 89




misurazione in casa appoggiato sul tavolo
press atm 991.5
bar 1002
temp 23
quota 89



misurazione slacciato da polso e sparato all'esterno
press atm 991.4
bar 1002
temp 11
quota 89



a me pare ok, te che dici? ci sono solo quei 0.2 di atmosfera che cambiano da polso, tavolo ed esterno e se non ricordo male, fanno parte di quelle piccole variabili giusto?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

La temperatura varia, la pressione atmosferica no... direi che funziona correttamente.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Garmin”