[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ziomik2 »

assurdo.. lo eviterò come la peste!!
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

ziomik2 ha scritto:Credo che devi darci dentro a più non posso visto che deve prendere il valore max... Tu usi una fascia immagino.. quale hai?
h7 polar! pensavo di dover stare nel range come nei passi precedenti, cioè non superare le varie soglie, allora andrò al massimo la prossima volta che farò il test. tu l hai fatto?

ps. se c è qualche persona cortese che ha il file del test conconi me lo passa gentilmente?
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ziomik2 »

Io l'ho fatto oggi pomeriggio e ho intuito che devo stare all'interno del range verde. Ogni 3 minuti circa mi fa avanzare pian piano fino a quando non ce la faccio più.. da li mi imposta la SAFC e mi chiede(a fine allenamento) se desidero sovrascrivere. Io comunque non ho dato il max per ogni step.. per evitare di essere "spompato" allo step successivo
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

sisi ok, anche io ero nel range perchè appunto nei primi 3 x 4minuti mi diceva di stare nello spazio, solo che l ultimo (a me solo l ultimo era da 3 minuti) non sapendo cosa fare, sono rimasto anche li nel limite e non ho forzato andando oltre
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ziomik2 »

In verità io credo che non ci sia un ultimo.. Lui continua ad aggiungere step fino a quando nota che tu non riesci più ad aumentare il ritmo della corsa. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale all'inizio dice che l'attività dura da un minimo di X minuti a un max di X..
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@ziomik2 il limite c è eccome, il fatto che ti dica possa durare dai 25 o 30 (qualcosa del genere) dipende dal fatto da quanto riscaldamento fai, dato che ti dice di farlo dai 10 ai 15 minuti e, nel caso non facessi i 15, partendo prima finisce prima, ma l'allenamento se non ricordo male è fatto da 4 step, i primi 3 da 4 minuti e l'ultimo da 3 minuti, 15 minuti totale, da qui se fai 10 minuti dura 25 minuti se lo fai 15 di riscaldamento dura 30
Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ziomik2 »

Hai ragione, non avevo tenuto conto del riscaldamento che viene gestito autonomamente.
Una cosa...visto che siamo sull'argomento: Al termine mi dice di sovrascrivere.. ovviamente dico di si ma, dopo qualche ora, ho guardato il sito di Garmin Connect ma, nonostante abbia sincornizzato l'allenamento, non ho notato il cambiamento della soglia cardiaca.. Qualcosa mi sfugge?
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

lui adatta la soglia anaerobica e in base a quello poi ti gestisce le zone fc, se la tua soglia è 170, la zona arancione arriva fino a 169-170, se è 168, più bassa, a seconda dello sforzo che ha calcolato. comunque sono soddisfatto, ho fatto un altro 10 km, (2 a distanza di 2giorni e praticamente mai corsi 10-11) e i battiti erano più alti alla seconda uscita e sentivo più fatica, mi ha dato 65 ore di recupero e calcola giusto perchè appunto mi sentivo veramente fiacco, il risultato me lo ha dato dopo, non prima che poteva condizionarmi. eccezionale

ps. nonostante non abbia fatto partire allenamento corsa, ma usato la bici per spostarmi, in GC riesce a capire quando ho usato la bici, non lo calcola nell'activity però compare icona bicicletta nell'esatta fascia in cui l ho usata
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da blackangel73 »

ensi80 ha scritto:...
ps. nonostante non abbia fatto partire allenamento corsa, ma usato la bici per spostarmi, in GC riesce a capire quando ho usato la bici, non lo calcola nell'activity però compare icona bicicletta nell'esatta fascia in cui l ho usata
Si, ma non distingue bici da moto [emoji1]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
:wink: curro ergo sum =D> =D>
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@blackangel73 magari perchè vai o lento te in moto o veloce io in bici ( è una battuta ovvio ) :mrgreen:
Bloccato

Torna a “Garmin”