[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

esatto. lo schermo e' di tipo molto simile agli e-ink degli e-reader: si spende energia per cambiare lo stato acceso/spento/acceso o il colore, ma una volta che la scelta e' stata fatta, non c'e' piu' consumo.
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da GiovanniPerini »

GiovanniPerini ha scritto:aggiornamento: il F3 si è acceso, ha mostrato lo schermo per un po', poi si è spento: ma solo lo schermo (rimane connesso BT)
quindi la sensazione è che il problema sia più di contatto schermo (colpendo l'orologio con la mano talvolta riappare).
ora l'assistenza mi sembra tassativa.
peccato perché il prox week.end avevo una gara di trail.
riattiverò il vecchio F2 per l'occasione
Ultimo (spero) aggiornamento:
martedì sera ho provato ad aprire la cassa dell'orologio (preso usato e ormai fuori garanzia non ho nulla da temere) seguendo un tutorial su youtube.
ho provato a smuovere i connettori ma nulla, sempre schermo nero.
quando poi ho smontato anche la scheda madre, smuovendola ha fatto un "tic" come di qualcosa che si "sganciasse", si è messo a vibrare ed è riapparso lo schermo.
ho richiuso tutto come si deve e da allora non ha più dato problemi.
tocco il toccabile, ma il problema pare risolto (senza assistenza).
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ho appena preso usato questo orologio...il proprietario prima di me non aveva cancellato i suoi dati e quindi ho dovuto eliminare io cronologia e record e cambiare i miei dati fisici...
Ho già impostato le pagine degli sport che mi interessano (corsa, trail running e escursionismo) ma ci devo ancora fare un po' l'abitudine..mi è sembrato meno immediato del mio vecchio 320xt ma forse solo perché è tecnologicamente molto più avanzato...

Domanda...lo posso associare a Connect solo via bluetooth? O se lo attacco al PC funziona lo stesso? Perché è una cosa che devo abituarmi a fare quella di usare solo il telefono e l'app altrimenti...

E altra cosa: per usarlo tutti i giorni come faccio a disattivare il GPS? E nel caso lo disattivassi i dati sui passi, frequenza e cose di questo genere le rileva lo stesso? Devo mettere qualche impostazione particolare per l'uso di tutti i giorni?

Poi appena riesco a iniziare a usarlo magari torno a fare qualche domanda ...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Si connette via bluetooth, via wifi o via pc
Il GPS è normalmente disattivato, e si attiva da solo se fai partire una attività.
La rilevazione dei passi funziona anche a GPS spento in quanto si basa sull'accelerometro presente nell'orologio
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ecco, questa è una informazione utilissima...sapere che se lo accendo non parte la ricerca del GPS di base è molto utile...
Lo utilizzo tutti i giorni senza fare giri strani o dovendo cercare impostazioni strane...

Nel momento quindi che vado sulla pagina per iniziare l'attività parte in automatico la ricerca del GPS dopo che ho selezionato lo sport ?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Esatto
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da numero14 »

Ciao a tutti,stasera ho provato per la prima volta il mio fenix con una corsa su tapis roulant. L'orologio lo uso da un annetto senza problemi in corse all'aperto. Sul tapis,però,non mi ha praticamente letto la distanza. Ho attivato il GPS,come da istruzioni,ma mi dice di aver percorso solo 0.3 km invece che 5 come riportato su tapis roulant. E nemmeno come passi giornalieri me li ha contati. Sapete come mai e come risolvere?
Avatar utente
rundom
Maratoneta
Messaggi: 490
Iscritto il: 30 ott 2015, 20:55
Località: Bergamo e dintorni

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da rundom »

Gps sul tapirulan? Disabilitalo, o usa il profilo di corsa indoor, a quel punto usa l’accelerometro per la distanza, non sarà precisissima ma sicuramente meglio di quella che hai registrato :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da numero14 »

Ah ecco..mi sembrava inutile il GPS. Ho usato profilo corsa indoor ma ho attivato il GPS,forse perché tratto in inganno dal manuale
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... C1F00.html

Avevo capito che usando il GPS aumentava l'accuratezza. Quello che mi fa strano è che comunque nemmeno come passi giornalieri me li abbia contati
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

in ogni caso, se non hai corso tenendo le mani sulle barre dal tapis, ovvero se il polso dove hai l'orologio ha seguito un movimento classico da corsa, l'accelerometro interno dovrebbe averti segnato una distanza approssimata

Torna a “Garmin”