[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Grazie mille 3go. ^_^
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Ragazzi, secondo voi è normale che avviando una sessione di trail run e, pur stando fermo segna una velocità media che oscilla tra 0,6 e 1,1 e ogni circa 1 minuto mi segni 10 metri? Oggi ho proprio fatto un test all'aperto, ho avviato una sessione e son rimasto fermo, dopo qualche minuto ero già a 70 metri percorsi e la velocità continuava ad oscillare.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Zrayel ha scritto:Ragazzi, secondo voi è normale che avviando una sessione di trail run e, pur stando fermo segna una velocità media che oscilla tra 0,6 e 1,1 e ogni circa 1 minuto mi segni 10 metri? Oggi ho proprio fatto un test all'aperto, ho avviato una sessione e son rimasto fermo, dopo qualche minuto ero già a 70 metri percorsi e la velocità continuava ad oscillare.
Non è normale. Almeno stando al comportamento del mio. Da fermo, la velocità media resta non rilevata sino a quando non inizio a muovermi, così come tutti gli altri parametri, esclusi timer e frequenza cardiaca.
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Ti ringrazio. È assurdo, proprio in questo momento lo sto lasciando sulla scrivania, sono trascorsi 3 minuti, la velocità media è a 1,8 e la distanza 100m...
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

ogni orologio ed ogni telefono fa la stessa cosa.
attiva la registrazione traccia, lascialo fermo un'ora sul un tavolo e vedrai piu' o meno lo stesso comportamento
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

hfish ha scritto:ogni orologio ed ogni telefono fa la stessa cosa.
attiva la registrazione traccia, lascialo fermo un'ora sul un tavolo e vedrai piu' o meno lo stesso comportamento
Ma non ho capito, ritieni essere una cosa normale dunque?

Aggiornamento: son trascorsi 27 minuti e siamo a già 1.32 km con velocità media adesso su 3.1.

Aggiornamento 2: ho fatto quel che mi hai detto, e dopo 30 minuti l'esito è questo:

- orologio a 3km e velocità media sempre sui 2.7-3.1.
- Telefono 30 metri, velocità media 0.00.
Ultima modifica di Zrayel il 1 apr 2018, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Gabrixxxx »

Zrayel ha scritto:
hfish ha scritto:ogni orologio ed ogni telefono fa la stessa cosa.
attiva la registrazione traccia, lascialo fermo un'ora sul un tavolo e vedrai piu' o meno lo stesso comportamento
Ma non ho capito, ritieni essere una cosa normale dunque?

Aggiornamento: son trascorsi 27 minuti e siamo a già 1.32 km con velocità media adesso su 3.1.

Ciao, non so se può esserti di aiuto, leggendo sul sito spagnolo Trail running review in merito alla recensione del Fenix Garmin 3 HR e del Suunto Ambit 3 Peak riporta:

(tradotto in italiano) .. "Uno dei test a cui abbiamo sottoposto l'orologio è stato quello di collegare il GPS e lasciarlo in posizione statica, escludendo il sensore della frequenza cardiaca (che consuma anche la batteria).

Per quanto riguarda il Suunto Ambit 3 Peak l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 21h11'32", ed ha rilevato un movimento di 380 m (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria del 5% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Su ... -1037.html

Per quanto riguarda il Garmin Fenix 3 HR l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 17h40' , ed ha rilevato un movimento di 39,6 KM (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria dell' 1% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Ga ... --956.html
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Assurdo o.o quindi i suunto continuano a dimostrarsi superiori ai garmin (non me ne vogliano i fan di garmin). Il problema reale è che quando corro (su un percorso che so per certo essere di una specifica lunghezza) ho sempre dei km in più.
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Gabrixxxx »

Zrayel ha scritto:Assurdo o.o quindi i suunto continuano a dimostrarsi superiori ai garmin (non me ne vogliano i fan di garmin). Il problema reale è che quando corro (su un percorso che so per certo essere di una specifica lunghezza) ho sempre dei km in più.
Ti confermo che ho riscontrato anche io lo stesso inconveniente. :nonzo:
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Su qualsiasi orologio quando corri hai sempre km in più di quelli reali...anche se lo usassi in pista...
È questo il motivo per cui è meglio usare il lap manuale durante le mezze o usare solo il cronometro quando le distanze sono certe...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Rispondi

Torna a “Garmin”