[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

linsuperabile ha scritto: 11 gen 2020, 11:56 Ho anche io lo stesso problema.
Ho contattato l'assistenza Garmin che mi ha suggerito questa procedura:

La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express
https://software.garmin.com/it-IT/express.html
e fare un master reset con la seguente procedura:

ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
Da strumento spento, tener premuto i tasti start e back/lap posti in alto e basso a destra
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto light posto in alto a sinistra.
Rilasciare start dopo aver udito un primo beep, rilasciare back/lap dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e le proporrà la scelta della lingua
Eseguito il reset, esca a cielo libero, effettui una calibrazione manuale dell'altimetro impostando il valore conosciuto di quota dal suo orologio e successivamente testi l'altimetro in attività.


Purtroppo non ha funzionato. Quindi l'ho appena mandato in assistenza.
Vi aggiornerò poi sull'esito.
Secondo me fanno copia incolla a tutti... è sempre quella la risposta...e non funziona mai...

Io ci ho rinunciato e correggo manualmente attivando il correttore di quota (che purtroppo non si può tenere arrivo in automatico si questo modello) su Connect e correggendo il dislivello su strada... Scoccia solo che questi non sappiano mai dare una risposta che non preveda il reset... è un anno buono che vado avanti con sto problema
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
linsuperabile
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 nov 2014, 15:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da linsuperabile »

Aggiornamento di oggi.
Mi hanno proposto la sostituzione del dispositivo a 135€ (compreso di IVA e spedizione). Sennò posso rinunciare a qualsiasi intervento per 25€.
Ho scelto la sostituzione, così poi lo rivendo pienamente funzionante.
42 km: 3:31:35 (Firenze Marathon 2017)
21 km: 1:37:20 (09/04/2017 :D)
10 miles: 1:15:54
10k: 41:59 (10/12/2017)
5K: 20:29 (10/12/2017)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ciao!
Domanda tecnica in previsione di una gara lunga (più di 10 ore sicuramente)

Esiste una "modalità gara" in cui, se la attivo, mi disattiva tutti i sensori che invece ho attivato nella vita di tutti i giorni (notifiche, bluetooth, retroilluminazione automatica e cose simili) tenendomi quindi solo il GPS in modo che la batteria duri o devo disattivare tutto a mano e poi riattivare tutto quello che voglio a mano?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Non esiste una modalita' del genere. Disattivando il BT in ogni caso disattivi anche le notifiche. Ci sono due azioni configurabili sull'orologio che puoi attivare al volo premendo a lungo i pulsanti START/STOP o BACK/LAP.
10 ore non sono tantissime, configura una pagina app con informazioni che NON si aggiornano ogni secondo, metti il GPS in modalita' ultra track e non dovresti avere problemi.
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da freddy »

io fatto 11h al passatore partendo con batteria al 98% con BT disattivato fascia cardio attiva lap a 2 km e avvisi senza retroilluminazione automatica.
non mi ricordo quanto mi e' rimasto ma piu' del 10% di sicuro
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da B G »

Ultra track mi sento di sconsigliarlo perche' restituira' una traccia pessima.
Con la batteria al 100% e bt spento non dovresti avere problemi a fare le 10h.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Il 10 ore (che poi potrebbero essere tranquillamente 11 o 12 eh) era solo per dare un'idea...
Credo che comunque nel dubbio metterò la registrazione intelligente (anche se con questo modello 10 ore e mezza le ho fatte tranquillamente pure con pure il glonass) ma era per sapere se potevo fare in automatico o mi tocca fare tutto in manuale...
Poi comunque se dite che disattivando il bluetooth me la dovrei cavare bene farò che fare cosi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da fydeyxo »

Ti consiglio soprattutto la registrazione intelligente. Avevo provato quella ogni secondo: alla fine la precisione era la stessa, ma con tracce molto più pesanti. Tribolava a caricare tracce sulle 2 o 3 ore, figuriamoci attività così lunghe, dove il rischio non è aspettare che si carichino per vederle sull'orologio, ma che si pianti nel salvataggio o nell'esportazione
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da filcarl »

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se esiste la possibilità di calibrare manualmente il sensore di cadenza del Fenix 3 ?
In questo periodo corro la maggior parte del tempo sul tapis roulant e, solo saltuariamente, esco e corro intorno a casa facendo un giro di circa 200 metri con curve molto strette.
Il GPS non sta dietro ad un percorso così spigoloso e riporta un passo molto inferiore al reale sballando la calibrazione automatica del sensore di cadenza che poi rimane sballato sul tapis roulant.
Mi piacerebbe poterlo ricalibrare manualmente come, mi pare, si possa fare con i foot pod. E possibile ?

Grazie
Filippo
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Non credo sia possibile. Per ovviare a questo problema mi sa che devi comprare un footpod
Rispondi

Torna a “Garmin”