[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da enricodg »

ma credo che non facendo gare lunghe tipo trail o ultra convenga tenere la registrazione del gps su ogni secondo. Da quanto ho capito se si mette intelligente il Gps registra solo ad intervalli dettati da non so quale parametro e può uscire una traccia non verosimile.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da franchino »

su gare corte e con svolte frequenti gps a 1'' più glonass secondo me è una soluzione inevitabile
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da piaso82 »

Io ho sempre lasciato registrazione intelligente e non ho mai avuto grossi problemi, ma se mi dite che cambia così tanto proverò quella a 1s..
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da photomei »

Non cambia in realtà per con registrazione intelligente lui cmq rileva la posizione ogni sec e poi decide se "scrivere" ilpunto sulla traccia o saltarlo in base se la traccia e rettilinea o no.
Se ad esempio faccio 1km di corsa dritto non c'è una reale necessità di scrivere tutti i punti ma ne basterebbe 1 ogni 3-4 per non appesantire la traccia. In caso invece ci sia un cambio di direzione allora registra tutti i punti necessari.
In ogni caso la rilevazione è sempre puntuale...

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da albRUN1978 »

edit

Cioè non ti basta un errore inferiore al'1% su una gara lunga 42km!?!
Ultima modifica di gian_dil il 6 apr 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da photomei »

Ah si si... anzi io dico sempre di non lamentarsi che è il sistema impreciso non sono gli orologi!

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
thefrogger
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 set 2012, 21:18
Località: Brescia (BS)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da thefrogger »

Seguo...
5 km: 20:33 :asd2: --> 18:53 :thumleft:
10 km: 43:10 :salut:
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30 [-o< )
Avatar utente
deil
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 nov 2011, 14:31

Calorie: ma come le conta?

Messaggio da deil »

Ciao a tutti,
magari questo discorso è già stato affrontato...
Non che sia un tema di vitale importanza, ma visto il valore dell'oggetto e considerato che magari qualcuno vi fa riferimento...Ma le calorie come vengono contate?
E' è possibile che mediamente in quello che lui mi considera riposo consumo circa 2000 cal? Quasi il doppio di quante ne consumo in quello che chiama stato "attivo"?
Per arrivare ad un totale giornaliero medio compreso tra le 3500 e le 4500 calorie?
Per una giornata costituita dai passi che servono per raggiungere asili vari e l'ufficio e attività sedentaria davanti al PC?
E se facessi il postino quante me ne calcolerebbe?

C'è modo di intervenire in maniera ragionevole su questo conteggio che mi pare un po' sballato?
Garmin Fenix 3 HR
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

le calorie sono calcolate in base a peso ed altezza, al numero di passi che fai, alle attivita' che fai, al battito cardiaco.

si parte con delle stime, con errori anche grossolani per eccesso o per difetto, e poi piano piano si arriva a risultati sempre piu' precisi, soprattutto se usi la fascia durante le tue attivita'
Avatar utente
deil
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 nov 2011, 14:31

Re: Calorie: ma come le conta?

Messaggio da deil »

...sono diverse settimane che non sto correndo per un infortunio ma a nuoto non lo sto portando dal momento che in modalità nuoto (con l'HRdell'orologio) non mi rileva i battiti. Quindi il calcolo delle calorie lo fa autonomamente sulla base di quello che rileva...ma da una giornata media al netto di attività natatorie, che occhio e croce, considerando la sedentarietà non va complessivamente oltre le 2000 calorie. E lui ne rileva 2000 già solo quando dormo.
Spero che il conteggio torni ragionevole, ma non so come farà ad affinare questo numero "esente" da attività sportive...
Garmin Fenix 3 HR

Torna a “Garmin”