[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10335
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da franchino »

Se va bene io terrei duro ancora qualche mese per vedere se esce il 6 e poi decidere, se invece hai premura la promozione che sconta di 300 € tutta la gamma f5 plus a fronte della rottamazione di un qualsiasi GPS/sportwatch non sarebbe male
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Concordo. Ricordo che proprio su questo thread, quando tempo fa feci la stessa domanda, mi consigliarono di andare a leggere la discussione ufficiale sul Fenix 5, dove diversi utenti che avevano fatto il salto provenendo dal 3, avevano detto proprio che, alla fine dei conti, i cambiamenti non erano tali da giustificare la spesa, soprattutto quando il 5 era appena uscito.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da fydeyxo »

La stessa domanda me la sono posta anch'io. Alla fine tra il fenix 3 il 5 plus sostanzialmente ci sono in ballo le mappe e la musica. Le mappe possono essere un "di più" se si andasse in montagna, anche se sono per forza piccole sullo schermo dell'orologio. E poi c'è la musica (esco sempre senza telefono e mi piacerebbe provarla negli allenamenti più lunghi). Tuttavia per me è ancora troppo poco per giustificare il passaggio (e la spesa!).
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Qui c'è un video che illustra le differenze fra la serie Fenix 5 (S, normale, X) e la Plus (sempre S, normale, X).
Giogavina
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 nov 2016, 23:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Giogavina »

fydeyxo ha scritto: 31 mar 2019, 22:35 La stessa domanda me la sono posta anch'io. Alla fine tra il fenix 3 il 5 plus sostanzialmente ci sono in ballo le mappe e la musica. Le mappe possono essere un "di più" se si andasse in montagna, anche se sono per forza piccole sullo schermo dell'orologio. E poi c'è la musica (esco sempre senza telefono e mi piacerebbe provarla negli allenamenti più lunghi). Tuttavia per me è ancora troppo poco per giustificare il passaggio (e la spesa!).
Beh per la musica io ho risolto con delle cuffie della creative che hanno sia la possibilità wireless che memoria interna con MP3.
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 992
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

Aggiornato al fw v.5.31 beta, il problema del riavvio a mezzanotte è risolto. Aspetto di fare la prima uscita per vedere se è tutto ok anche nelle attività.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ciao! Domanda...visto che l'altimetro ultimamente è parecchio sballato e mi restituisce dati completamente folli sul dislivello totale, è possibile inserire in automatico il correttore di quota così che quando sincronizzo su Connect mi dà i dati abbastanza esatti?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Ci stavo pensando anche io, visto che sto avendo lo stesso problema (ma cosa sarà?), però credo di no, perché, come la info su connect, se il dispositivo ha altimetro barometrico, le correzioni di quota sono disattivate di default.
Finora non ho trovato il modo di cambiare questa impostazioni in modo che rimangano attivate sempre.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Cosa sarà non riesco a capirlo... dall'aggiornamento l'altimetro ha smesso di funzionare....
Ho pulito i sensori, ho resettato più volte e ho tentato di ricalibrare più volte...
L'unica soluzione sembra solo quella del correttore di quota... però su Connect il problema almeno è risolvibile, ma vista la sincronizzazione immediata con Strava lì non so proprio come risolverlo altrimenti
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 992
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

Provate ad aggiornare il fw alla v.5.31
È una beta ma non ho trovato bug, magari risolvete
Qualche messaggio indietro ho postato un link da cui è possibile recuperarlo.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Rispondi

Torna a “Garmin”