[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Gabrixxxx ha scritto:
Zrayel ha scritto: Ma non ho capito, ritieni essere una cosa normale dunque?

Aggiornamento: son trascorsi 27 minuti e siamo a già 1.32 km con velocità media adesso su 3.1.

Ciao, non so se può esserti di aiuto, leggendo sul sito spagnolo Trail running review in merito alla recensione del Fenix Garmin 3 HR e del Suunto Ambit 3 Peak riporta:

(tradotto in italiano) .. "Uno dei test a cui abbiamo sottoposto l'orologio è stato quello di collegare il GPS e lasciarlo in posizione statica, escludendo il sensore della frequenza cardiaca (che consuma anche la batteria).

Per quanto riguarda il Suunto Ambit 3 Peak l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 21h11'32", ed ha rilevato un movimento di 380 m (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria del 5% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Su ... -1037.html

Per quanto riguarda il Garmin Fenix 3 HR l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 17h40' , ed ha rilevato un movimento di 39,6 KM (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria dell' 1% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Ga ... --956.html
Allora il mio è una mosca bianca.
Se avvio un'attività di Trail running, con GPS attivo e orologio sul tavolo, dopo 20min la velocità media è 0 e la distanza percorsa è ugualmente 0
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Gabrixxxx »

Lucky77 ha scritto:
Gabrixxxx ha scritto:

Ciao, non so se può esserti di aiuto, leggendo sul sito spagnolo Trail running review in merito alla recensione del Fenix Garmin 3 HR e del Suunto Ambit 3 Peak riporta:

(tradotto in italiano) .. "Uno dei test a cui abbiamo sottoposto l'orologio è stato quello di collegare il GPS e lasciarlo in posizione statica, escludendo il sensore della frequenza cardiaca (che consuma anche la batteria).

Per quanto riguarda il Suunto Ambit 3 Peak l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 21h11'32", ed ha rilevato un movimento di 380 m (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria del 5% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Su ... -1037.html

Per quanto riguarda il Garmin Fenix 3 HR l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati a 17h40' , ed ha rilevato un movimento di 39,6 KM (chiamato movimento fantasma). Quando è rimasta una percentuale di batteria dell' 1% l'orologio ha interrotto la memorizzazione dei dati.

http://www.trailrunningreview.com/es/Ga ... --956.html
Allora il mio è una mosca bianca.
Se avvio un'attività di Trail running, con GPS attivo e orologio sul tavolo, dopo 20min la velocità media è 0 e la distanza percorsa è ugualmente 0
beato te! :salut: Tempo fa avevo provato a lasciarlo acceso sul davanzale della finestra (che prendesse il segnale gps) per 3/4 ore ed effettivamente aveva registrato un po di km .. :afraid:
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Zrayel ha scritto:Ragazzi, secondo voi è normale che avviando una sessione di trail run e, pur stando fermo segna una velocità media che oscilla tra 0,6 e 1,1 e ogni circa 1 minuto mi segni 10 metri? Oggi ho proprio fatto un test all'aperto, ho avviato una sessione e son rimasto fermo, dopo qualche minuto ero già a 70 metri percorsi e la velocità continuava ad oscillare.
Prova ad avviare l'attività, con fix GPS avvenuto da fermo. Ovvero, da fermo, aspetta che trovi il segnale GPS, e assicurati che il campo dati Passo sia vuoto ( : )
Vedrai che l'orologio non rileverà nessuna distanza o velocità. Lo fa nel momento in cui, trovi il GPS, ma poi fai dei passi, magari per rientrare in casa e riporre l'orologio da qualche parte, perché, nel frattempo, registra lo spostamento e quindi un valore come passo e velocità che farà avviare i campi distanza e velocità.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Se fai tutto da fermo, fix GPS, avvio attività e test, vedrai che resta tutto azzerato tranne il Timer
Immagine
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Gabrixxxx ha scritto:
Lucky77 ha scritto:
Allora il mio è una mosca bianca.
Se avvio un'attività di Trail running, con GPS attivo e orologio sul tavolo, dopo 20min la velocità media è 0 e la distanza percorsa è ugualmente 0
beato te! :salut: Tempo fa avevo provato a lasciarlo acceso sul davanzale della finestra (che prendesse il segnale gps) per 3/4 ore ed effettivamente aveva registrato un po di km .. :afraid:
Prova a fare un test come ho suggerito io e ci fai sapere
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo posso confermare che il test l'ho fatto sulla scrivania con l'orologio tolto dal polso e mai mosso, né al momento dell'aggancio del gps né dopo (sulla mia scrivania aggancia subito il gps).

P.s. Con "fix Gps" intendete l'attesa di aggancio Gps?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Zrayel ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo posso confermare che il test l'ho fatto sulla scrivania con l'orologio tolto dal polso e mai mosso, né al momento dell'aggancio del gps né dopo (sulla mia scrivania aggancia subito il gps).

P.s. Con "fix Gps" intendete l'attesa di aggancio Gps?
Si
A me, se faccio tutto da fermo, i parametri velocità e distanza restano Zero. Se, invece, ad esempio, sono in balcone per agganciare il GPS e, una volta agganciato, avvio l'attività ed entro per posare l'orologio sul tavolo, l'orologio registra il mio movimento e, contemporaneamente, inizia a segnare il Passo e la velocità media e, anche da fermo, col passare del tempo, la distanza aumenta di 10mt alla volta
Gabrixxxx
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 mar 2014, 17:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Gabrixxxx »

Zrayel ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo posso confermare che il test l'ho fatto sulla scrivania con l'orologio tolto dal polso e mai mosso, né al momento dell'aggancio del gps né dopo (sulla mia scrivania aggancia subito il gps).

P.s. Con "fix Gps" intendete l'attesa di aggancio Gps?
Ho riprovato a fare un test e confermo che anche a me con l'orologio fermo sul davanzale si genera comunque il "movimento fantasma".
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Oggi ho parlato al telefono con l'assistenza (un tizio non molto cortese effettivamente). Ho spiegato i vari problemi (si è aggiunto questo: se lascio il cardio da polso disattivato per giorni, poi lo riattivo per una sessione di allenamento, ecco che non rileva nulla, devo spegnere e riaccendere per avere i dati). Mi ha mandato una procedura lunghissima di ripristino che sto per fare (a sua detta risolverà tutto...) dopodiché mi ha detto di mandarlo in assistenza se non risolvo, peccato che, al momento della compilazione del form, ci sono solo 3 righe per spiegare il problema, non ci entra nulla va'. Sempre lui mi ha detto di inserire "problemi dati", ma così non lo capiranno mai che problemi ha l'orologio -.-
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Zrayel ha scritto:Oggi ho parlato al telefono con l'assistenza (un tizio non molto cortese effettivamente). Ho spiegato i vari problemi (si è aggiunto questo: se lascio il cardio da polso disattivato per giorni, poi lo riattivo per una sessione di allenamento, ecco che non rileva nulla, devo spegnere e riaccendere per avere i dati). Mi ha mandato una procedura lunghissima di ripristino che sto per fare (a sua detta risolverà tutto...) dopodiché mi ha detto di mandarlo in assistenza se non risolvo, peccato che, al momento della compilazione del form, ci sono solo 3 righe per spiegare il problema, non ci entra nulla va'. Sempre lui mi ha detto di inserire "problemi dati", ma così non lo capiranno mai che problemi ha l'orologio -.-
Scusa, nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la procedura che ti ha suggerito, ti converrebbe mandarlo in assistenza per un tempo indeterminato e sicuramente lungo? Il problema non è di quelli insormontabili. Se la soluzione è un semplice Spegni e Accendi, io lo lascerei così. Non mi sembra una cosa per cui valga la pena mandare l'orologio in assistenza
Rispondi

Torna a “Garmin”