[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stefanocps
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 dic 2016, 17:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da stefanocps »

Mi date una mano coi sensori?per calibrare la.bussola mi fa girare a 8 e io giro giro senza.che.accads nulla...non so se.giro bene.l altimetro ogbi tanto lo devo ricalibrare isando la posizione attuale gps perche mi ritrovo altezze. Incongruenti...-180mt in spiaggia.come.si fa,?grazie
stefanocps
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 dic 2016, 17:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da stefanocps »

Cmq e assurdo che un orologio water resistant si rompa a pochi metri..e una fregatura anzi
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da susodueto »

morfeo68 ha scritto:278 € sono troppi
Figurati se non concordo...comunque a meno non trovo nulla se non qualcosa di usato. Ma per risparmiare 50€ e trovarsi un orologio con magari qualche magagna penso che valga più la pena di prendere un nuovo. O fare la follia (economica) di prendere il 5. Comunque le migliori offerte trovate sono:
340€ su Amazon con l'eccellente gestione della garanzia. Negli altri Amazon d'Europa costa uguale o di più.
199€ + 9000 punti che non ho su Esselunga è l'offerta migliore
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Uso del Barometro????

Messaggio da Andybike »

@Benny76
Stando fermi alla medesima altitudine, sulla quale avrai calibrato l'altimetro barometrico, devi vedere se dopo un certo tempo l'altitudine indicata aumenta o diminuisce. Se l'altitudine aumenta è segno che la pressione diminuisce, ossia vai verso situazioni di maltempo. Se l'altitudine diminuisce, aumenta la pressione e quindi si va verso situazioni di bel tempo. Le valutazioni devi sempre farle sul confronto tra quota vera e quota indicata e farai riferimento sempre alle condizioni della calibrazione iniziale.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Benny76
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2016, 7:09

Re: Uso del Barometro????

Messaggio da Benny76 »

Andybike ha scritto:Stando fermi alla medesima altitudine, sulla quale avrai calibrato l'altimetro barometrico, devi vedere se dopo un certo tempo l'altitudine indicata aumenta o diminuisce. Se l'altitudine aumenta è segno che la pressione diminuisce, ossia vai verso situazioni di maltempo. Se l'altitudine diminuisce, aumenta la pressione e quindi si va verso situazioni di bel tempo. Le valutazioni devi sempre farle sul confronto tra quota vera e quota indicata e farai riferimento sempre alle condizioni della calibrazione iniziale.
Cioè ...io da qua come faccio a capire i grafici ? nel barometro la lettura delle 24 ore è da sx verso dx?

Immagine

Immagine
Immagine
Nel dubbio....Accelera!
Avatar utente
Benny76
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2016, 7:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Benny76 »

Benny76 ha scritto:
fydeyxo ha scritto:Lo fa anche a me e lo trovo fastidioso: se metto in pausa perchè deve decidere lui di stoppare l'attività? L'unica spiegazione credo sia il risparmio della batteria perchè in quella modalità lui rimane sempre agganciato ai satelliti, così da essere pronto quando si continua l'attivitá. Credo che la soluzione sia usare la funzione "riprendi dopo", ma non ho mai fatto la prova se regge a oltranza lo standby.

Ps. Il timeout che dici invece stoppa l'attività PRIMA di farla partire qiindi a te non interessa.
Penso che sia proprio come dici, comunque proverò a usare la funzione riprendi dopo e poi t faccio sapere!
Risolto il tutto utilizzando la modalità: Riprendi dopo.
Nel dubbio....Accelera!
Avatar utente
Benny76
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2016, 7:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Benny76 »

Trap ha scritto:
Benny76 ha scritto: Ok anch'io faccio come te, ma, hai mai provato a lasciarlo in pausa per circa 20 min o più , perché il problema avviene qui dove il f3 chiude la sessione come se capisse fosse finita, ma non lo è....tutto ciò mi accade quando lascio in pausa perché sono a ristorarmi in rifugio e poi ho la brutta sorpresa che ha terminato la sessione.
io se faccio ripartire l'attività premendo di nuovo il tasto start/stop mi chiede se voglio ricominciare! Devi però avere premuto su RIPRENDI DOPO.
A me lo fa anche dopo 2/3 ore. (sto tracciando vari percorsi in montagna per bambini e dopo essere arrivati in malga e mangiato / giocato rientriamo e mai un problema)

Perfetto, risolto il problema co RIPRENDI DOPO! Grazie mille...
Nel dubbio....Accelera!
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gianry »

susodueto ha scritto:278 EUR per sostituirlo con un Fenix standard non HR.
troppo !... adesso che è uscito il 5

A questo punto fallo aprire da qualche orologiaio e fallo pulire bene ... probabile che sia solo in corto qualche circuito e non saltato nessun chip
in alternativa prova ad immergerlo in sale groso e riso per 5/6 gg ...dopo vedi se l'umidità residua esce e funziona tutto
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

la vedo difficile che un orologiaio possa farci qualcosa... non ci sono componenti meccaniche, solo elettroniche...
Avatar utente
Alessandro Mari
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Alessandro Mari »

Avevo un Samsung S3 con il quale ho fatto il bagno in piscina. Portato in assistenza in quanto non funzionante mi hanno rifiutato l'intervento in quanto secondo loro era morto e sepolto. Allora l'ho aperto, smontato tutto e è pulito con smacchiatore Avio. Il telefono ha ripreso vita e a distanza di 5 anni ancora funziona. Questo mio intervento non è per dire di aprirlo da soli ma per dare speranza che, se. Si trova un buon orologiaio, qualche possibilità c'è. In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”