[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Chuck Yaeger
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Chuck Yaeger »

Buongiorno, mi scuso anticipatamente nel caso se ne fosse già parlato, ho avuto modo di leggere solo alcuni tratti delle varie parti di questa lunghissima discussione. Vista la non compatibilità dell'RD Pod con il Fenix 3hr e le alternative non propriamente "economiche" è possibile attivare la fascia hrm run solo per le dinamiche anche non indossandola? Le fasce le ho usate di tutti i tipi e mi danno da sempre enormemente fastidio, accetto una lettura imprecisa del lettore ottico per i battiti per correre comodo, la terrei allacciata in vita o fissata ai pantaloncini tipo appunto pod...
21k:1h45'09'' (Maratonina Trieste 05/2014)
21k:1h36'26" (Maratonina Trieste 05/2015)
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Buongiorno. È normale che, dopo una corsa di 45', tra i risultati, non vi è la soglia anaerobica registrata oggi? Grazie.
Ho corso con la fascia. Tutti i risultati sono riportati, tranne la soglia anaerobica di stamattina. In statistiche personali, su orologio, riporta la soglia della corsa precedente.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Chuck Yaeger ha scritto:Buongiorno, mi scuso anticipatamente nel caso se ne fosse già parlato, ho avuto modo di leggere solo alcuni tratti delle varie parti di questa lunghissima discussione. Vista la non compatibilità dell'RD Pod con il Fenix 3hr e le alternative non propriamente "economiche" è possibile attivare la fascia hrm run solo per le dinamiche anche non indossandola? Le fasce le ho usate di tutti i tipi e mi danno da sempre enormemente fastidio, accetto una lettura imprecisa del lettore ottico per i battiti per correre comodo, la terrei allacciata in vita o fissata ai pantaloncini tipo appunto pod...
Avresti risultati inesatti per le dinamiche di corsa
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

@Chuck, non riesci a metterla nella stessa posizione ma sopra i vestiti?
Avatar utente
Chuck Yaeger
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Chuck Yaeger »

L'importante è che si possa attivare anche senza cardio per ora, vedrò di provare.
Non riesco proprio a sopportare la fascia (credo anche sopra i vestiti) soprattutto con temperature miti, a volte lascio a casa anche la musica ed esco con le Fivefinghers anche senza reale utilità, solo per godermi la corsa il più libero possibile.
Grazie.
21k:1h45'09'' (Maratonina Trieste 05/2014)
21k:1h36'26" (Maratonina Trieste 05/2015)
asnalele
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2018, 22:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da asnalele »

Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un Fenix 3 HR acquistato al black friday di Amazon per 249€: ho letto delle varie problematiche riscontrate da molti utenti e quella relativo all'altimetro mi preoccupa maggiormente poiché mi interessa principalmente tracciare i dislivelli fatti sugli sci, in mountain bike e trekking. Bene, dopo un mese di utilizzo devo dire che il barometro/altimetro sembra essere apposto, l'altimetro mi segnala anche le variazioni di qualche metro quando scendo di un piano. Il mio fenix 3 ha il firmware 4.30 ma quando sono entrato in Garmin Express mi ha scaricato in automatico la versione 4.70 ma sono restio ad installarla sull'orologio, mi dico che se tutto per ora funziona perché rischiare installando la nuova versione?
Cosa ne pensate? la versione 4.70 contiene aggiornamenti importanti o posso evitarne l'installazione?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

asnalele ha scritto:Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un Fenix 3 HR acquistato al black friday di Amazon per 249€: ho letto delle varie problematiche riscontrate da molti utenti e quella relativo all'altimetro mi preoccupa maggiormente poiché mi interessa principalmente tracciare i dislivelli fatti sugli sci, in mountain bike e trekking. Bene, dopo un mese di utilizzo devo dire che il barometro/altimetro sembra essere apposto, l'altimetro mi segnala anche le variazioni di qualche metro quando scendo di un piano. Il mio fenix 3 ha il firmware 4.30 ma quando sono entrato in Garmin Express mi ha scaricato in automatico la versione 4.70 ma sono restio ad installarla sull'orologio, mi dico che se tutto per ora funziona perché rischiare installando la nuova versione?
Cosa ne pensate? la versione 4.70 contiene aggiornamenti importanti o posso evitarne l'installazione?
Per adesso puoi lasciare anche la 4.30, io ho la 4.70 e va bene, ma cambiamenti significativi rispetto alla precedente, non ve ne sono. Quindi, se preferisci non aggiornare ancora, puoi farlo.
Per la precisione dell' altimetro, io per essere sicuro, lo calibro con GPS, prima di ogni uscita.
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gianry »

ancora problemi col barometro ; anche la versione 4.7
stamane ho trovato l'orologio a 20000 m sul livello del mare-
asnalele
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2018, 22:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da asnalele »

Lucky77 ha scritto:
asnalele ha scritto:Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un Fenix 3 HR acquistato al black friday di Amazon per 249€: ho letto delle varie problematiche riscontrate da molti utenti e quella relativo all'altimetro mi preoccupa maggiormente poiché mi interessa principalmente tracciare i dislivelli fatti sugli sci, in mountain bike e trekking. Bene, dopo un mese di utilizzo devo dire che il barometro/altimetro sembra essere apposto, l'altimetro mi segnala anche le variazioni di qualche metro quando scendo di un piano. Il mio fenix 3 ha il firmware 4.30 ma quando sono entrato in Garmin Express mi ha scaricato in automatico la versione 4.70 ma sono restio ad installarla sull'orologio, mi dico che se tutto per ora funziona perché rischiare installando la nuova versione?
Cosa ne pensate? la versione 4.70 contiene aggiornamenti importanti o posso evitarne l'installazione?
Per adesso puoi lasciare anche la 4.30, io ho la 4.70 e va bene, ma cambiamenti significativi rispetto alla precedente, non ve ne sono. Quindi, se preferisci non aggiornare ancora, puoi farlo.
Per la precisione dell' altimetro, io per essere sicuro, lo calibro con GPS, prima di ogni uscita.
Io invece calibro ogni volta manualmente l'altimetro cercando l'esatta altitudine dal sito http://www.zonums.com/gmaps/maptool.php, credi che possa andare bene o e più preciso farlo con GPS?
Inoltre, è possibile fissare l'altitudine di uno o più punti (ad esempio casa) in maniera che quando ritorni in quel punto l'altimetro riporti sempre lo stesso valore di altitudine?
Grazie mille
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

asnalele ha scritto:
Lucky77 ha scritto:
Per adesso puoi lasciare anche la 4.30, io ho la 4.70 e va bene, ma cambiamenti significativi rispetto alla precedente, non ve ne sono. Quindi, se preferisci non aggiornare ancora, puoi farlo.
Per la precisione dell' altimetro, io per essere sicuro, lo calibro con GPS, prima di ogni uscita.
Io invece calibro ogni volta manualmente l'altimetro cercando l'esatta altitudine dal sito http://www.zonums.com/gmaps/maptool.php, credi che possa andare bene o e più preciso farlo con GPS?
Inoltre, è possibile fissare l'altitudine di uno o più punti (ad esempio casa) in maniera che quando ritorni in quel punto l'altimetro riporti sempre lo stesso valore di altitudine?
Grazie mille
Non si può.
Credo sia la stessa cosa. Con GPS è sicuramente più comodo

Torna a “Garmin”