[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da spaurus »

grazie, siamo ot ma giusto per concludere temo molto il fatto che sia tutta dritta.
quando scendo al mare e corro lungo la ciclabile cavo fare da sanremo ad arma (quasi) è sempre mentalmente difficilissimo :)
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da mattiatrotta »

spaurus ha scritto:
mattiatrotta ha scritto:
Ieri ho preso parte alla maratona di Sanremo ed i problemi sono iniziati già all'arrivo in riviera. Quota barometrica 10.540 metri. Setto quota con gps. Va a posto. Dopo poco torna a salire. Spengo, lascio un po' spento e poi riaccendo, ma non noto migliorie. Boh, parto per la gara avviando correttamente l'applicazione corsa. Chilometraggio sballato e passo iniziale folle dovuto penso io alla discesa a picco dell'altimetro barometrico che ha portatoa d una drastica riduzione di quota per ogni singolo km corso. Procedendo la situazione si è regolarizzata, ma non mi sono mai fidato del passo indicato. Sono però sempre rimasto su un km abbondante in più rispetto alla realtà. La distanza totale l'ho modificata da connect regolandomi con quella indicata da strava. Avete consigli o suggerimenti in merito? A che posso ricondurre tutto ciò?
https://connect.garmin.com/modern/activity/2373782433

Grazie

ciao infatti ho visto la tua traccia su strava stamattina ed ero curioso di vedere il D+ per magari farla l'anno prossimo ma ho visto dei dati incredibili.
è stata dura? sia per il fatto che è tutta dritta e per i saliscendi?

sono andrea di savigliano ci seguiamo su strava


Ciao Andrea, il dislivello è tendenzialmente minimo... solo in zona Arma di Taggia - San Lorenzo ci sono un paio di intoppi tipo cavalcavia, rotonda in salita, slalom sul marciapiede, etc., ma tutto nella norma. Nel complesso devo dire che il percorso è piacevole... non è poi così dritto come si pensa, ma anche quello non l'ho trovato problematico. Comunque non è piatta al 100% tipo Berlino tanto per capirci.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Melegna »

Ragazzi, ho grossi problemi col Fenix 3, mi aiutate?

- Mettendo ora automatica adesso che sono le 14.23 mi segna le 20.59, se la imposto manualmente e poi rimetto su automatica sballa.
Oltretutto indica 9 Gennaio anzichè la data odierna. Dove cavolo la va a pescare?

- Ho impostato dall'applicazione su iPhone 10.000 passi quotidiani, ma su telefono vengono impostati 5.299.

Ho riavviato telefono, orologio, scollegandolo anche dall'app, ma niente.
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Configura ORARIO AUTOMATICO e fai partire una attivita' a caso che richieda il GPS. All'aggancio del segnale, l'ora verra' correttamente aggiornata.

Imposta il numero dei passi nel sito, quindi esegui la sincronizzazione con l'orologio.
Tieni presente che c'e' una opzione da settare se vuoi avere una soglia di passi fissa (per esempio 10mila), altrimenti l'orologio cambiera' la soglia ogni giorno in base a quelle che sono le tue attivita': piu' cammini e piu' fai attivita', piu' l'asticella sara' spostata verso l'alto. Ci vuole un piccolo periodo di rodaggoo di qualche settimana affiche' l'algoritmo cominci a fare delle previsioni azzeccate
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Melegna »

hfish ha scritto:Imposta il numero dei passi nel sito, quindi esegui la sincronizzazione con l'orologio.
Tieni presente che c'e' una opzione da settare se vuoi avere una soglia di passi fissa (per esempio 10mila), altrimenti l'orologio cambiera' la soglia ogni giorno in base a quelle che sono le tue attivita': piu' cammini e piu' fai attivita', piu' l'asticella sara' spostata verso l'alto. Ci vuole un piccolo periodo di rodaggoo di qualche settimana affiche' l'algoritmo cominci a fare delle previsioni azzeccate
Allora, per l'orario si è risolto.

Invece per quanto riguarda i passi sul sito Garmin Connect sono 10.000, la sincronizzazione la intendi da PC o tramite app? Tramite app continua a non impostarmi quei 10.000.

EDIT: Proprio all'ennesimo tentativo è andato, anche quello è a posto! Grazie
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da GiovanniPerini »

Per chi lamenta problemi di sinc con Huawei
io ho F3 con Huawei P10 (EMUI 5.1, Android 7.0) e funziona tutto correttamente (GC 4.1.11).
SW F3:8350
Schermo 3.7
GPS 3.10
BLE/ANT 3.6
WiFi 2.0
CIQ 1.4.3
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Melegna ha scritto: Allora, per l'orario si è risolto.
EDIT: Proprio all'ennesimo tentativo è andato, anche quello è a posto! Grazie
ottimo, prego :)
Avatar utente
3go
Maratoneta
Messaggi: 409
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:20
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da 3go »

Fenix 3 (no HR)
ver: 8.61 beta
---------------------
schermo: 3.70
Ver. GPS: 3.10
BLE/ANT: 3.60
WiFi: 2.00
CIQ: 1.4.4
simscu
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 gen 2016, 17:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da simscu »

Ripropongo il mio problema:

Ciao a tutti , non riesco a capire 2 cose: garmin express non trovo il modo di inserire la lingua italiano , nella parte language file non c'è possibilità di inserirlo. Poi non capisco sull'orologio la parte riferita al wifi. mi dice " reti wifi non conosciute" . su garmin express la rete wifi è correttamente inserita.
grazie a chi potrà aiutarmi
Giuseppe

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

La lingua del PC, telefono, orologio, sono settate in italiano?
L'orologio si connette alla rete wifi a cui lo hai associato?

Torna a “Garmin”