[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da albRUN1978 »

Lucky77 ha scritto:Buongiorno... ragazzi, ma l'unico modo per inviare i Segmenti al Fenix 3 è usare Strava Premium? grazie
Non si possono inviare .. solo con il Fenix 5
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

Zrayel ha scritto:Ragazzi, non so più come raccapezzarmi con il mio Fenix 3!

- Quando avvio una sessione dopo che il cardio è stato disattivato per un giorno intero ecco che lo stesso non parte, non rileva nulla se non dopo che riavvio il dispositivo.
questo è un bug trasversale e - in teoria - noto all'assitenza (non fosse altro perchè io stesso,oltre ad altri, l'ho segnalato
dico trasversale perchè succede anche con altri device garmin (es 235) con il sensore HR.
Visto il livello demenziale dell'assistenza garmin, immagino non lo abbiano mai risolto: io ho lasciato perdere (tanto lamentarmi con garmin non è mai servito) e se devo disattivare per 24 ore o più lo spengo direttamente o mi ricordo di riavviare prima di iniziare un'attività.
Corro nel vento e canto...
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da albRUN1978 »

Zrayel ha scritto:Ragazzi, non so più come raccapezzarmi con il mio Fenix 3!

Ecco tutti i problemi che mi sta dando:

- Quando avvio una sessione dopo che il cardio è stato disattivato per un giorno intero ecco che lo stesso non parte, non rileva nulla se non dopo che riavvio il dispositivo.

- Il Widget del meteo non compare affatto, ieri per caso (per la prima volta) dopo un riavvio, l'ha visualizzato, ma dopo un altro riavvio ecco che non c'era più.

- Quando riavvio il Garmin mi segnala di nuovo quel fastidiosissimo avviso "muoviti".

- Quando riavvio il Garmin si riattiva (a volte sì, a volte no) il Widget delle notifiche.

Che cosa mai posso fare? Dite che necessita di assistenza?

Ho già provato con il firmware 4.30 e poi con la beta 4.32.
1-se disattivi il cardio è normale che non rileva il cardio ..spiegati meglio
2-il widget del meteo funziona con il BT del tuo smartphone, potrebbe essere che la connessione dati del tuo smartphone, non dialoghi sempre con il Fenix fornendo i dati per il meteo
3-lo devi disattivare nelle opzioni del dispositivo "rilevamento attività"
4-dipende sempre dal dialogo dello smartphone
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da albRUN1978 »

rettifico.. ma è un fenix3 o fenix3 hr?!
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Sì, è un Fenix 3 HR.

1) Ovviamente prima di avviare la sessione riattivo il cardio.

2) Non lo sapevo proprio, allora questo è risolto.

3) Anche qui ovviamente ho precedentemente disattivato la notifica (ma riappare dopo il riavvio del Garmin)

4) Non sapevo nemmeno questo (ora che ci penso ha senso), quindi risolto anche questo.
eraclito
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 mag 2017, 14:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da eraclito »

Zrayel ha scritto:Ragazzi, non so più come raccapezzarmi con il mio Fenix 3!

- Quando avvio una sessione dopo che il cardio è stato disattivato per un giorno intero ecco che lo stesso non parte, non rileva nulla se non dopo che riavvio il dispositivo.
anche a me fa così (fenix 3 hr), quelli della garmin mi hanno detto che non è normale e di rimandargielo, ma avendo incontrato uno con lo stesso problema temevo mi facessero solo un reset senza risolvere e non l'ho ancora fatto.

Mi confermate che è un problema diffuso?
(che poi non è che sia un problema reale, basta sapere che non nasconda dietro altre magagne...)

ciao
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

l'ho scritto poco più su, non avete visto? :nonzo:
è un bug che c'è sia sul fenix hr che su altri modelli con hr: non so che magagne possa nascondere ma non lo hanno mai voluto risolvere: non mandarlo in assistenza perchè tanto farebbero un master reset - peraltro senza provare a tenerlo acceso con cardio disattivato per 24 ore, come dovrebbero - e te lo ritroveresti pari pari. :salut:
L'unica cosa da fare è segnalare il bug a garmin US nella speranza che capiti in mano ad uno che la inoltra a chi di dovere, invece di rispondere di fare il reset ed allacciarlo più stretto... cosa che purtroppo capita nel 99,99% delle volte :culone:
Corro nel vento e canto...
eraclito
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 mag 2017, 14:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da eraclito »

marcob ha scritto:l'ho scritto poco più su, non avete visto? :nonzo:
è un bug che c'è sia sul fenix hr che su altri modelli con hr: non so che magagne possa nascondere ma non lo hanno mai voluto risolvere: non mandarlo in assistenza perchè tanto farebbero un master reset - peraltro senza provare a tenerlo acceso con cardio disattivato per 24 ore, come dovrebbero - e te lo ritroveresti pari pari. :salut:
L'unica cosa da fare è segnalare il bug a garmin US nella speranza che capiti in mano ad uno che la inoltra a chi di dovere, invece di rispondere di fare il reset ed allacciarlo più stretto... cosa che purtroppo capita nel 99,99% delle volte :culone:
avevo letto ma sono nuovo del mondo garmin e ero rimasto stupito della risposta dell'assistenza, per cui volevo essere sicuro di aver capito bene... :mrgreen: :mrgreen:

Grazie
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

le risposte dell'assistenza garmin sono a livello monty phyton, personalmente ho smesso di stupirmi (e di fare domande) :smoked:
Corro nel vento e canto...
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 dic 2009, 22:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

gianry ha scritto:
Bambu1 ha scritto: La correzione di quota sballa tutto, per i dispositivi con altimetro barometrico la correzione di quota va tenuta disattivata.
ma come si fa a fare certe affermazioni ?
a parte il fatto che a me la correzione ha variato di pochi metri cio che mi ha rilevato il dispositivo garmin dico che lavorando con i dati altimetrici delle mappe gps ti restituirà sicuramente un dato piu' corretto
Ti sbagli di grosso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”