[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
traps
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 mag 2011, 11:29
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da traps »

ZEUS ha scritto:Ciao traps, anch'io giorni fa ho fatto la stessa domanda al forum... dopo giorni di guardare e riguardare le caratteristiche del Garmin 735XT, Fenix 3 HR Zaffiro e Fenix 5 versione X Zaffiro, ho scelto e comprato il (FENIX 3 HR ZAFFIRO).
Come mai questa decisione? Ho avuto in passato il Garmin 310XT ed ora il 920XT, ma sinceramente parlando il Fenix anche se pesa di più ha qualcosa di più aggressivo ed accattivante, poi il modello Zaffiro con ghiera in acciaio inossidabile è qualcosa di eccezionale. Attenzione perchè della versione 3 HR Zaffiro c'è anche la versione Performer, tutto uguale tranne la ghiera che è in plastica, quindi se lo compri guarda questo particolare.
Poi, per le caratteristiche il Fenix 3 HF Zaffiro ha più funzioni rispetto il Garmin 735XT, a differenza del Fenix 5, l'ultimo di casa Garmin che non lo scelto solo per il semplice motivo del prezzo... troppo esagerato, mi sembra il nuovo Iphone X che costa una cifra.
Ho osservato molto le caratteristiche del fenix 3 HR con il Fenix 5X... io penso che c'è molto da capire in quanto con una manciata di applicazioni in più hanno fatto di questo orologio il top di casa Garmin, io inviterei a stampare o guardare le caratteristiche del Fenix 3 HR Zaffire e il Fenix 5 X.
Si è vero ci sono delle applicazioni in più, ma alla fine, ma a chi può interessare tutto questo? sicuramente a quelli che fanno sport estremo oppure a quelli che voglio stare sempre al passo con i tempi.
Poi il resto fate voi.
:beer: :salut: :salut:
Perfetto...grazie mille! :thumleft:
Comprato online?
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da ZEUS »

traps ha scritto:Comprato online?
si lo preso online
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Avatar utente
3go
Maratoneta
Messaggi: 409
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:20
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da 3go »

@ianry
Freescale Kinetis K65 CPU
2MB flash and 256KB RAM ----run at 180 MHz in high speed run mode.
32MB Micron flash storage
MTK 3333AV GPS processor


http://www.f-blog.info/diving-inside-ga ... -down-etc/
Avatar utente
Benny76
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2016, 7:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Benny76 »

Ragazzi mi sapete a dire come leggere il barometro nell'immagine postata?? se lo metto con lettura a 24 ore come faccio sapere l'ora da quando leggo il grafico e da li in poi i cambiamenti climatici? se lo metto a 6 ore solo mi fa uno zoom ma il quadrante di fondo rimane uguale..non ci capisco!!! help....

Immagine

Immagine

Immagine
Nel dubbio....Accelera!
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Ragazzi mi sa che devo portarlo in assistenza. Continua a riattivarsi da solo l'avviso di movimento. Lo disattivo e dopo qualche ora è di nuovo attivo. Inoltre ieri mentre correvo ha cominciato a segnare i metri ogni 100 circa. Cioè, il numeretto che segna i 10m cambiava ogni 100m infatti uno dei lap della sessione mi ha segnato 10:50min (io ho una media di 5:00min). Poi confrontando la traccia di un amico com fitbit a lui segnava 7km a me ancora 5.5km (ed io facevo in continuazione avanti e indietro pur di correre vicino a lui, quindi ancor più strada). Poi mi son accorto che la velocità di aggiornamento dei vari campi è lentissima. Se vado a 4:30 e poi prendo una salita e vado a 5:50 non ha il tempo di visualizzarlo in tempo e diciamo che appena finisce la salita e riprendo a 4:30 mi ritrovo per un po' a 5:50 ancora...non saprei, non vorrei che fosse qualcosa correlato con l'app GearMin (che si sa, rallenta spropositatamente l'orologio).
Se dovessi procedere con l'assistenza che dovrei fare? Ho letto che devo recarmi in un centro di raccolta? Saranno loro a scrivere tutte le problematiche dell'orologio? O preparo io un foglio con scritto tutto quel che non va e lo allego? Sapete i tempi di garanzia? Con queste problematiche lo sostituiscono o riparano? (Ha anche il problema del Cardio che non funziona nelle sessioni se l'ho tenuto spento per diverso tempo e poi lo riattivo).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Benny76
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2016, 7:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Benny76 »

Brontolorso76 ha scritto:
Benny76 ha scritto:
io ho risolto con il riavvio del fenix e poi ho aggiornato l'altimetro.
Infatti, stamani avevo già deciso di fare un bel hard reste totale globale....
PROBLEMA RISOLTO!!!!
Perfetto !!!

una domanda... come lo leggi il grafico del barometro?io non capisco tra la modalità 24 ore 12 o 6 come bisogna leggerlo o cosa cambia oltre allo zoom del diagramma..
Ad esempio ti ho postato l'ora e il barometro sulle 24 ore qui sotto e come faccio a capire dove sono le ore21,51 nel grafico per poi sapere che tempo arriverà? mi spiego?
Grazie

Immagine

Immagine
Nel dubbio....Accelera!
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da susodueto »

Dopo 1000 m di nuoto, esco dalla vasca con una fame da lupo ed il Fenix mi dice 200 calorie.
Capisco poco di nuoto, ma mi sembra che ho consumato ben di più di biscotto.
Sono rilevazioni attendibili senza la frequenza cardiaca ?
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

hfish ha scritto:
Zrayel ha scritto: Ho già provato con il firmware 4.30 e poi con la beta 4.32.
Torna alla build stabile e fai un factory reset
Non riesco a trovare il modo per tornare alla 4.30. Mi potresti aiutare?

Faccio quest'ultimo tentativo e poi lo porto in assistenza.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

3go ha scritto:@marcob
relativamente alle "funzioni nuove" non concordo, in quanto, essendo un sistema aperto, ogni giorno vengono sviluppate ed aggiornate nuove "cose": applicazioni, data field, quadranti e widget
https://apps.garmin.com/it-IT/devices/f ... mostRecent
io mi riferivo solo agli aggiornamenti del firmware da parte di garmin: ovviamente le funzioni nuove saranno pensate solo per il fenix5
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

gianry ha scritto:
marcob ha scritto:l'unica vecchiaia del fenix 3 sta nel processore e nella memoria: diciamo che non è un prodotto vecchio ma rispetto al 735 c'è un abisso in velocità.
davvero ??? ..dove sono le specifiche di processore e memoria ?
a suo tempo le avevo viste - mi pare - sul sito di dcrainmaker in ogni caso se cerchi in rete trovi tutto, c'è anche una app connect iq che puoi mettere sui vari device e fa il benchmark :wink:
Corro nel vento e canto...

Torna a “Garmin”