[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spy978
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2014, 8:48

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da spy978 »

Una domanda, ieri ho corso una mezza, indossavo la fascia cardio hrm rum (quella con il sensore rosso), che mi ha correttamente registrato la frequenza cardiaca, ma non mi ha registrato le dinamiche di corsa. È già successo a qualcuno? Se si, si possono recuperare?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

probabilmente avevi messo la fascia al contrario, con il sensore che puntava verso il basso e non verso l'alto.
spy978
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2014, 8:48

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da spy978 »

Grazie per il suggerimento, potrebbe essere, purtroppo non ci ho fatto caso. Cmq stasera la provo facendo un po' più attenzione[emoji6]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

ragazzi, possiamo parlare un po' della precisione della fascia cardio?

fino ad ora ero convinto che fosse decisamente precisa, ma mi sa che devo ricredermi.
in allenamento e' davvero difficile che superi i 170 bpm anche correndo a 4.10 al km o meno.

ieri ho fatto il certificato medico agonistico annuale ed ho abbondantemente superato i 180 bpm dopo manco due km di progressivo finito a 4.30...

va bene che odio correre sul tapis roulant, ma mi sembra davvero una differenza enorme!!

anche il medico non ha saputo spiegare bene la cosa, ma e' abbastanza convinto che la fascia sottostimi, e di parecchio!!! :/
ferra86aa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da ferra86aa »

hfish ha scritto:ragazzi, possiamo parlare un po' della precisione della fascia cardio?

fino ad ora ero convinto che fosse decisamente precisa, ma mi sa che devo ricredermi.
in allenamento e' davvero difficile che superi i 170 bpm anche correndo a 4.10 al km o meno.

ieri ho fatto il certificato medico agonistico annuale ed ho abbondantemente superato i 180 bpm dopo manco due km di progressivo finito a 4.30...

va bene che odio correre sul tapis roulant, ma mi sembra davvero una differenza enorme!!

anche il medico non ha saputo spiegare bene la cosa, ma e' abbastanza convinto che la fascia sottostimi, e di parecchio!!! :/
Generalmente le fasce cardio sono molto precise, potrebbe avere qualche problema la tua...
Scusa ma lo sforzo che hai fatto dal medico e simile a quando sei a tutta in allenamento?


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Sforzo più basso direi... Partito da 6min/km e concluso a 4.30 in poco meno di 2km...

Di solito corro decisamente più veloce e decisamente più a lungo
ferra86aa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da ferra86aa »

Bo non sono un dottore,non so la tua età peso ecc. ma 180 in 2 minuti a 4.30 al km mi sembrano decisamente esagerati.
Cmq indicativamente la tua Fc massima è 220 meno la tua età, prova a correre per 10 15 minuti a buon ritmo poi fa un allungo a tutta, magari in salita, al massimo che puoi così vedi un pò se quello che rilevi so avvicinano ai dati indicativi....
Io ho 32 anni la mia Fc max rilevata dal garmin è 193 per esempio...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
yurizena
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 apr 2016, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da yurizena »

tornato ora il mio fenix 3 di 2 mesi dall'assistenza, problema altimentro e tasto start, me l'hanno proprio sostituito (ci hanno messo 1 mese.... al posto che 7 giorni lavorativi), sono abbastanza scontento dell'accaduto, son quasi tentato di passare ad un altro orologio, consigli?
10km 51m23s activity
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

perche' sei scontento?
yurizena
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 apr 2016, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da yurizena »

hfish ha scritto:perche' sei scontento?
bhe, il problema ci poteva stare, ma non scrivete sul sito riparazione in 7 giorni lavorativi e poi passa 1 mese, non rispondono alle mail, o ti rispondono dopo settimane
10km 51m23s activity
Rispondi

Torna a “Garmin”