[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da CarloR »

Se vuoi fare trail valuta bene, oltre all'altimetro, la durata della batteria. Anche sotto questo aspetto il Vivoactive 3 è molto meglio.
Se il problema è il prezzo puoi considerare anche il Vivoactive hr, che ormai lo tirano dietro.
Altra cosa da valutare è la robustezza dell'orologio, nei trail può capitare di cadere o sbattere il polso da qualche parte, di prendere acqua o peggio. Se vuoi anche questo aspetto devi salire di prezzo e andare su prodotti specifici (fenix/suunto)
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Fai come ho fatto io: lo prendi su Amazon e vedi se va e se ti gusta, altrimenti lo restituisci entro un mese e prendi il Vivoactive.
Come resistenza a me sembrava più robusto il polar rispetto al vivoactive 3.
Anche come tempo di aggangio per il GPS il polar è più veloce, se lo mantieni aggiornato.
Peccato per l'altimetro, grave mancanza per me...
Anche come app preferisco quella della Garmin
GiaSa18
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr 2018, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da GiaSa18 »

Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum.
ho comprato da pochissimo un VA3 per mia moglie.
Ho subito avuto un po' di noie con la durata della batteria (non fa un giorno intero).
Volevo però chiedervi come si comporta il vostro dispositivo quando lo spegnete.
Tengo premuto un secondo il bottone, dai comandi disponibili seleziono il simbolo di spegnimento. Lo smartwatch mi chiede se voglio spegnere, tap su tick verde. A questo punto lo schermo non mostra più niente, ma rimane illuminato. il cardio si attiva random, e non si spegne.
Non mi resta che spegnere con i 15 sec di bottone.
E' normale tutto questo?
grazie
sav
Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nexuspolaris »

@GiaSa18
Ovvio che sia il tuo a non funzionare correttamente. Cerca online come fare un hard reset e, qualora non risolvessi i problemi che hai citato, riportalo indietro e togliti ogni grana.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
frankshark
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2018, 15:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da frankshark »

La batteria con gli ultimi aggiornamenti mi dura 5 giorni. Con 2 attività senza GPS ed una con GPS di un ora. Ultimo aggiornamento sballa il conto dei piani di scala saliti.
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

@GiaSa18
Ciao,
non è normale, il mio si spegne normalmente. La batteria mi dura una settimana facendo un paio d'ore di attività e senza connessione continua al telefono... Con attività e GPS+Glonas accesi dura tutto il giorno...
Il mio all'inizio ogni tanto si bloccava e aveva mezze cose in italiano e mezze in inglese. L'ho sostituito e il nuovo non si bloccava più ma il problema dell'interfaccia rimaneva. La settimana scorsa hanno fatto un aggiornamento e hanno risolto.
Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
GiaSa18
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr 2018, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da GiaSa18 »

Ho fatto aggiornamenti con Garmin express da PC.
Ho fatto reset, hard reset, sono entrato nel menù servizio, niente da fare.
Anche a me il primo giorno di utilizzo, nonostante avessi messo la lingua italiana, venivano fuori cose in altre lingue.
Ieri partito al mattino con 100%, arrivo a sera con 30%
ho chiesto il cambio, adesso però il negoziante mi dice che per i prodotti Garmin, prima bisogna verificare se è riparabile o meno...
vabbè...
grazie
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

se il negoziante fa storie (amazon su questo è imbattibile) fai la richiesta sul sito della Garmin, ti mandano il corriere a casa a ritirarlo e lo aggiustano. Solo che devi rimanere senza per un po'...
dylandogfed87
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:47

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da dylandogfed87 »

Ragazzi mi togliete un paio di dubbi?

1) Ho letto che le calorie bruciate sono sovrastimate? È vero?

2)il cinturino si rovina dopo pochi mesi?

Grazie
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Riguardo alle calorie non ho fatto confronti, per il cinturino dipende come lo usi... Il mio dopo un paio di mesi è perfetto, ma voglio cambiarlo perché è orribile, sembra il cinturino delle Barbie... Potevano farne uno più serio stile Fenix
Rispondi

Torna a “Garmin”