[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

nsauro ha scritto: 7 set 2018, 14:13
Ciao,
Alla fine ho preso il Suunto spartan ultra, in offerta a 350 € facia cardio compresa: un altro mondo. Mia moglie ha preso lo spartan sport, che trovo si Amazon Spagna a 250 euro. Non hanno il gps al polso, ma tanto sono inaffidabili durante le attività. Danno un sacco di dati, sono molto più solidi e anche belli esteticamente. Lo sport costa meno, ha la batteria meno capiente e non ha l'altimetro barometrico ma solo gps, ma segna come il mio ultra che ce l'ha... In 30 attività gli scostamenti sono minimi, al contrario di quello che accadeva con m430 e FR235. L'ultra ha il vetro zaffiro e la batteria molto capiente che dura un sacco, più del doppio del VA3, però pesa di più e ha uno spessore notevole. I display sono molto più grandi rispetto agli altri 3 che ho provato.
Appena usciti avevano un sacco di problemi software ma adesso sono maturi e vanno benone!
Le pecche: non hanno app esterne, ma ti danno già un sacco di parametri, ci sono pochi quadranti dell'orologio disponibili (per fortuna uno è carino) e la app fa schifo, ma adesso ce n'è un altra in fase di implementazione che è molto ben fatta, anche se un po' immatura.
Il sito è molto completo e ti da un sacco di parametri.
Se fossi in te per 50 € in più passerei a Suunto, è un bel salto di qualità
@nsauro alla fine ho preso il suunto spartan sport, usato a 224 sul'amazzone, come nuovo. Per ora mi trovo davvero bene. Solo la batteria non mi convince al massimo (un'ora di corsa, gps best, low color, con segnalazione passo e fascia cardio, ho consumato il 10%, puó andare).

Ringrazio tutti e ci vediamo nella discussioni del suunto!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Ben fatto!! Cosa ne pensi rispetto al Vivoactive3?
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

@nsauro, il VA3 non l'ho provato. Mi sapeva di troppo smart e poco sport. suunto alla fine ha la funzionalitá di navigazione che mi piace molto. creo percorsi e li carico o comunque carico percorsi per quando faccio trekking. (comunque il discorso della batteria doveva essere una domanda il "può andare", mi sono perso il punto interrogativo)
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Ah ok, ottimo acquisto. Penso che la batteria sia nella norma, dura un po' di più del Va3. Io ho l'ultra e la batteria dura il doppio perché è più grossa, mia moglie ha lo sport e penso che siamo li...
Meglio chiudere l'off topic... Ci vediamo nella sezione suunto
oigres
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 set 2008, 17:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da oigres »

ciao,
qualcuno sa qualcosa sull'aggiornamento per il vivoactive 3 al sistema GPS Galileo?
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Non credo che sia possibile, mi sembra che per il Galileo ci voglia un chip di nuova generazione che lo supporti nativamente, dovrebbe essere una questione hardware non software
oigres
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 set 2008, 17:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da oigres »

in questo articolo c'è un elenco con i dispositivi Garmin che riceveranno Galileo e tra questi c'è anche il vivoactive 3
http://therunningpitt.com/2018/07/garmi ... sione.html
Ultima modifica di gambacorta il 14 ott 2018, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

è vero, il chip che ha sembra averlo a bordo...
Avatar utente
goku
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 20 set 2012, 15:02
Località: Friuli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da goku »

Io ho aggiornato il mio 645 e ora mi compare Galileo
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da FrancescoN »

qualcuno di voi usa stryd con Vivoactive 3?
come avete impostato /configurato l'orologio?grazie
Rispondi

Torna a “Garmin”