[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nexuspolaris »

roger96 ha scritto:
nexuspolaris ha scritto:
Il vivoactive3 é niente più che uno smartwatch. Ce l'ho (purtroppo) e me lo tengo dopo averlo sostituito con il vivoactive HR che era decisamente migliore in alcuni ambiti, tipo di notte mentre lo si ha al polso non si illuminava a giorno mentre quest'ultimo mi sveglia con le lucine del sensore cardio e con l'illuminazione del display a rotazione.

Ti direi, qualora il tuo scopo principale fosse l'allenamento, di puntare su orologi nativi per questo uso, che ti permettano ripetute, informazioni dettagliate sul display, il riconoscimento di tutti gli accessori ANT+... In altre parole va di 735xt.

Se invece sei indirizzato a fare ogni tanto la corsetta o la nuotata o l'uscita in bici ma dai importanza al dispositivo al polso per notifiche e monitoraggio giirnaliero ma non ai dati atletici (dettagliati) va di vivoactive3.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Chiaro, pensavo che il vivo3 fosse meglio del 735 perché ha l'altimetro barometrico, ma se mi dici così, opto per quest'ultimo.

In ogni caso non lo terrei al polso di notte, solamente di giorno come un classico orologio e durante gli allenamenti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ti deluderebbe il vivoactive3

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da CarloR »

A mio avviso quello che ti dà in più il 735 in termine di metriche non vale la mancanza di barometro.
Però dello schermo touch tanti ne parlano male, io il vivo3 non lo prenderei senza averlo provato sotto quell'aspetto.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nexuspolaris »

Infatti... Io ce l'ho e me lo tengo. In buona sostanza lo uso per il sonno e le calorie giornaliere, per la volta occasionale che vado a correre o nuotare mi é sufficiente il VA3. Pratico ciclismo ed uso l'Edge 520 che é dedicato a questo sport.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da roger96 »

nexuspolaris ha scritto:
roger96 ha scritto:Chiaro, pensavo che il vivo3 fosse meglio del 735 perché ha l'altimetro barometrico, ma se mi dici così, opto per quest'ultimo.

In ogni caso non lo terrei al polso di notte, solamente di giorno come un classico orologio e durante gli allenamenti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ti deluderebbe il vivoactive3

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok, vada per il 725, grazie a tutti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da roger96 »

@CarloR
Eh è per quello che l'ho messo in mezzo, però guardando dei video su YouTube non mi sembra molto pratico con il touch e l'assenza di tasti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
frankshark
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2018, 15:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da frankshark »

Ho il VA3 da inizio novembre. Il touchpad personalmente non mi da fastidio. Sempre abbastanza preciso. l'acqua attiva lo schermo . Quando corro ho tutte le informazioni necessarie visto che puoi impostare tutte le schermate anche con pagine dati esterne a garmin. Puoi abbinare una fascia ant+, non puoi abbinare il prodotto per le metriche avanzate. Esteticamente credo più carino del 735 che sicuramente è più sportivo ed adatto ad un uso più "professionale". Sta per uscire il 645 che ha tutto del 735 se fai corsa e bici ed è più limitato sul nuoto. Non l'ho visto dal vivo ma dovrebbe essere molto simile al VA3. Ovviamente uscendo adesso costa di più del 735 (399 contro 289)
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da lancillotto76 »

aho da poco venduto il mio fenix 3 dopo un anno di utilizzo. come funzionamento ineccepibile, ma davvero troppo troppo scomodo. tanto che non lo usavo più la notte perchè non lo sopportavo più al polso. sensore hr troppo sporgente, non doloroso ai livelli del forerunner 235 che ritenevo insopportabile ma ababstanza fastidioso.

Adesso ho puntato questo vivoactive 3 che a livello soprattutto ergonomico mi sembra 1o passi avanti rispetto al vivoactive hr che era scomodissimo.Sono indeciso tra questo e il samsung gar sport, mi serve un orologio che vada tranquillamente n acqua e monitori anche il nuoto. Come si comporta il vivoactive col nuoto? il sensore hr funziona anche in acqua? nel samsung mi sembra di aver capito che l'hr rimane attivo anche in piscina e questa cosa non è male, il fenix 3 non lo permetteva.

Altra cosa il vivoactive ha la connessione wifi o solo bluetooth?
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da FrancescoN »

Vi e capitato anche a voche che durante un'attivita di corsa il footpod si disconnette e subito dopo si riconnette ?questo succede più volte!
A chi capita?grazie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da roger96 »

lancillotto76 ha scritto:aho da poco venduto il mio fenix 3 dopo un anno di utilizzo. come funzionamento ineccepibile, ma davvero troppo troppo scomodo. tanto che non lo usavo più la notte perchè non lo sopportavo più al polso. sensore hr troppo sporgente, non doloroso ai livelli del forerunner 235 che ritenevo insopportabile ma ababstanza fastidioso.

Adesso ho puntato questo vivoactive 3 che a livello soprattutto ergonomico mi sembra 1o passi avanti rispetto al vivoactive hr che era scomodissimo.Sono indeciso tra questo e il samsung gar sport, mi serve un orologio che vada tranquillamente n acqua e monitori anche il nuoto. Come si comporta il vivoactive col nuoto? il sensore hr funziona anche in acqua? nel samsung mi sembra di aver capito che l'hr rimane attivo anche in piscina e questa cosa non è male, il fenix 3 non lo permetteva.

Altra cosa il vivoactive ha la connessione wifi o solo bluetooth?
Come mai ti sei trovato male con il fenix 3? Io ero quasi convinto sul 735, poi pero l'altimetro barometrico mi ha fatto andare sul vivoactive 3 ed ora sono molto tentato di prendermi un fenix 3 usato su Amazon, che alla fine costa come il vivo3 ma secondo me è nettamente superiore.

Anche se è usato, c'è la garanzia Amazon che secondo me, è meglio di quella ufficiale del prodotto che si compra.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da lancillotto76 »

roger96 ha scritto:Come mai ti sei trovato male con il fenix 3? Io ero quasi convinto sul 735, poi pero l'altimetro barometrico mi ha fatto andare sul vivoactive 3 ed ora sono molto tentato di prendermi un fenix 3 usato su Amazon, che alla fine costa come il vivo3 ma secondo me è nettamente superiore.

Anche se è usato, c'è la garanzia Amazon che secondo me, è meglio di quella ufficiale del prodotto che si compra.
Il fenix 3 è grosso, pesante, e a parte i primi tempi che lo vedi bellissimo, poi comincia ad essere scomodo. Inoltre il sensore hr è abbastanza fastidioso.
Secondo me la prima cosa da vedere in questi sportwatch è la forma del sensore hr.

Ad esempio io ho trovato il sensore del forerunner 235 sempicemente indegno. Doloroso, io ho il polso abbastanza magro e mi lasciava un segno rosso sulla pelle dopo poche ore di utilizzo. non escludo la possibilità che mi potesse causare qualche infiammazione a lungo andare. venduto subito. Il vivoactive hr idem, sensore doloroso e forma scomodissima. Il fenix 3 un pò meglio, sensore sporgente ma più stondato e migliorato rispetto al forerunner 235. Il 735 xt non vorrei che avesse lo stesso sensore del 235, in quel caso io olo eviterei come la peste.
Se vuoi andare su alti livelli prenderei senza dubbio il 935, che naturalmente costa, costa perchè è valido.

il vivoactive 3 secondo me al momento ha il sensore hr migliore sul mercato, praticamente a filo scocca e nessun fastidio sulla pelle. E' un dispositivo nuovo uscito da pochi mesi, garmin ha un'aggiornamento continuo dei dispositivi quindi col tempo può solo migliorare.
Rispondi

Torna a “Garmin”