[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da FrancescoN »

Vi e capitato anche a voche che durante un'attivita di corsa il footpod si disconnette e subito dopo si riconnette ?questo succede più volte!
A chi capita?grazie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da roger96 »

lancillotto76 ha scritto:
roger96 ha scritto:Come mai ti sei trovato male con il fenix 3? Io ero quasi convinto sul 735, poi pero l'altimetro barometrico mi ha fatto andare sul vivoactive 3 ed ora sono molto tentato di prendermi un fenix 3 usato su Amazon, che alla fine costa come il vivo3 ma secondo me è nettamente superiore.

Anche se è usato, c'è la garanzia Amazon che secondo me, è meglio di quella ufficiale del prodotto che si compra.
Il fenix 3 è grosso, pesante, e a parte i primi tempi che lo vedi bellissimo, poi comincia ad essere scomodo. Inoltre il sensore hr è abbastanza fastidioso.
Secondo me la prima cosa da vedere in questi sportwatch è la forma del sensore hr.

Ad esempio io ho trovato il sensore del forerunner 235 sempicemente indegno. Doloroso, io ho il polso abbastanza magro e mi lasciava un segno rosso sulla pelle dopo poche ore di utilizzo. non escludo la possibilità che mi potesse causare qualche infiammazione a lungo andare. venduto subito. Il vivoactive hr idem, sensore doloroso e forma scomodissima. Il fenix 3 un pò meglio, sensore sporgente ma più stondato e migliorato rispetto al forerunner 235. Il 735 xt non vorrei che avesse lo stesso sensore del 235, in quel caso io olo eviterei come la peste.
Se vuoi andare su alti livelli prenderei senza dubbio il 935, che naturalmente costa, costa perchè è valido.

il vivoactive 3 secondo me al momento ha il sensore hr migliore sul mercato, praticamente a filo scocca e nessun fastidio sulla pelle. E' un dispositivo nuovo uscito da pochi mesi, garmin ha un'aggiornamento continuo dei dispositivi quindi col tempo può solo migliorare.
Ho provato il fenix 3 in negozio e non mi sembra affatto pesante, forse perché sono abituato a portare orologi in acciaio.
Però per quel poco che l'ho portato, ho sentito un lieve fastidio dove c'è il sensore cardio da polso.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ask76
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 lug 2016, 19:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Ask76 »

buonasera a tutti

ho acquistato vivoactive 3 qualche mese fa, nel primo mese di utilizzo quotidiano tutto ok, poi con l'aggiornamento alla versione 3.40 il baromentro è letteralmente impazzito.
I piani saliti vengono aggiornati di continuo nella normale funzione di corsa, arrivando anche a 11x di obiettivi raggiunti in poco più di un ora.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

grazie

ps
ho inviato una mail alla garmin descrivendo il problema ma dopo una settimana ancora nessuna risposta.
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Acquistato 20 giorni fa.
Prima ho avuto il vivoactive hr per quasi un anno, abbastanza valido, ma in MTB e Sci alpinismo i battiti erano rilevati malissimo (in difetto). Ho provato il Polar M430 che è riconosciuto come il miglior sensore disponibile sul mercato. Effettivamente rilevava i battiti meglio del Garmin, ma sempre con scarti molto alti e a volte sballava completamente, proprio come il vivoactive (in difetto). Esteticamente decente, Ergonomia e utilizzo con tasti molto buona e intuitiva. Aggancio GPS molto veloce. La cosa negativa è l'assenza dell'altimetro barometrico e su uscite con dislivelli di 1000 mt mi dava 1800 mt in salita e magari 600 in discesa, sullo stesso percorso... Restituito. Se avesse avuto l'altimetro l'avrei tenuto. Ho provato il forerunner 235, esteticamente orribile! Interfaccia pessima e macchinosa, tasti che si premono accidentalmente con la manica o col polso, attività che si fermano accidentalmente. Rilevamento battiti sballata come gli altri 2. GPS veloce, ma senza altimetro barometrico i dislivelli sono molto sballati, meno del polar ma sempre disastrosi. Rilevamento battiti un po' meglio del Vivoactive HR, ma meno preciso del Polar, con sci alpinismo completamente sballato in eccesso. Ergonomia, interfaccia ed estetica mooolto inferiori agli altri 2, sembra un dispositivo di 10 anni fa, sa proprio di vecchio. Restituito.
Ho preso il VA3, molto più bello esteticamente, anche se un cinturino più importante avrebbe fatto un altra impressione, come magari una ghiera più sportiva. Veniamo alle cose serie:
Interfaccia molto intuitiva e completa. Touch screen molto comodo e immediato, anche se a volte si attiva con le gocce o con la manica. Barra scorrevole a sx completamente inutile e scomoda, potevano risparmiarla.
A chi da fastidio lo schermo notturno basta mettere la modalità non disturbare e non si accende, si può anche impostare automaticamente ad orario.
Una cosa strana è l'interfaccia metà italiana e metà inglese, ho provato a formattarlo, ripristinarlo e altre procedure che mi ha suggerito il servizio clienti ma niente. Mi hanno detto di mandarlo in assistenza.
Ha ancora vari bug, a volte si riavvia da solo, a volte si pianta durante l'attività e devo riavviarlo, altre volte se creo un nuovo sport si blocca e devo riavviarlo. Diciamo software ancora molto acerbo, nonostante sia uscito da parecchi mesi, molto male x un'azienda come Garmin e per il prezzo che costa.
GPS: molto lento nell'aggancio, il più lento provato finora. Altimetro barometrico preciso.
Rilevamento battiti: Finora il peggiore, non funziona nemmeno nelle camminate. Con lo scialpinismo o non sale o lo fa troppo.
Peccato perché come ergonomia, interfaccia, estetica è il migliore che abbia provato, le potenzialità sono ottime, ma non ci siamo. Provo a sostituirlo per vedere se sia difettoso, spero! Il sensore HR meno sporgente credo che abbia risultati inferiori proprio per la mancata sporgenza.
Sono giunto alla conclusione che per alcuni sport (MTB e Skialp) il sensore da polso non va, nessun sensore, serve la fascia.
Speriamo in evoluzioni future!
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Tecno »

sono un attimo dubbioso: qual' è la differenza tra questo, un fenix 3 e un polar m430? a chi è rivolto il vivoactive? a me servirebbe per il running...
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Anche io ero indeciso col Fenix 3, visto il prezzo paragonabile... Poi ho scelto il vivoactive3. Il VA3 è più nuovo, quasi tutto touchscreen (molto comodo per me). Il Fenix 3 è più grande (secondo molti troppo ingombrante) e più tecnico, con più parametri per gli allenamenti, ma è un modello uscito anni fa, più "vecchiotto". Il Polar non ha il touch e, soprattutto, non ha l'altimetro barometrico, che invece hanno gli altri 2, per me fondamentale, non so se a te serva o no...
oigres
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 set 2008, 17:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da oigres »

nsauro ha scritto:Il Polar non ha il touch e, soprattutto, non ha l'altimetro barometrico, che invece hanno gli altri 2, per me fondamentale, non so se a te serva o no...
ciao
dici che il Vivoactive3 ha l'altimetro barometrico ma nel sito Garmin è espressamente scritto nelle note delle specifiche "ATTENZIONE: L'altimetro barometrico, presente su questo modello, ha la sola utilità di monitorare i piani di scale saliti e visualizzare il profilo altimetrico su Garmin Connect.

poiché anche per me l'altimetro è fondamentale, le mie domande sono:
- l'altimetro funziona durante un'attività?
- durante un'escursione, si riesce a visualizzare l'altitudine con una certa precisione?
- si ha un grafico del tragitto fatto?
- si ha il dato del dislivello in salita e in discesa?

grazie per le risposte
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Tecno »

si ma se con il polar fondamentalmente cambia solo l ' altimentro..costa la metà ci sarà qualcos altro credo..
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

oigres ha scritto:...il Vivoactive3 ha l'altimetro barometrico ma nel sito Garmin è espressamente scritto nelle note delle specifiche "ATTENZIONE: L'altimetro barometrico, presente su questo modello, ha la sola utilità di monitorare i piani di scale saliti e visualizzare il profilo altimetrico su Garmin Connect.

poiché anche per me l'altimetro è fondamentale, le mie domande sono:
- l'altimetro funziona durante un'attività?
- durante un'escursione, si riesce a visualizzare l'altitudine con una certa precisione?
- si ha un grafico del tragitto fatto?
- si ha il dato del dislivello in salita e in discesa?
L'altimetro c'è e funziona come tale. Durante l'attività puoi impostare che faccia vedere quota, ascesa totale e discesa totale.
Nella app poi ti fa vedere il grafico e dell'altitudine e puoi sovrapporci i batti o la velocità.
Da pc se clicchi su un punto della mappa del percorso che hai fatto ti dice anche l'altitudine, oppure se clicchi sul grafico ti segna in che punto della cartina ti trovavi, così puoi vedere altitudine, distanza e quota per quel dato punto. Questo puoi farlo con tutti i dispositivi garmin, però con quelli senza altimetro quota e dislivello non tornano, idem per il polar. Il Vivoactive3 invece è abbastanza preciso!

Altra differenza tra garmin e polar è che garmin ha un buon numero di app, widget e quadranti da poter installare, (anche app per altimetro) mentre polar ha solo quelle preinstallate.
Tecno ha scritto:si ma se con il polar fondamentalmente cambia solo l ' altimentro..costa la metà ci sarà qualcos altro credo..
Penso che la differenza di prezzo (marketing a parte) sia dovuto al fatto che il VA3 è touch screen (con l'inutile ghiera laterale), ha l'altimetro (da quello che hanno detto il chip costa) e il chip per i pagamenti (inutile).

Altra differenza è il sensore battiti che quello del garmin è proprietario ed è un nuovo modello che fa monitoraggio ogni secondo, quello del Polar non è proprietario, quindi dovrebbe costargli di più e dovrebbe essere migliore perché è fatto dall'azienda leader nel settore.
A me a piedi e di corsa andava meglio il Polar, Garmin completamente inaffidabile (andava meglio quello vecchio del Vivoactive HR), forse perché è meno sporgente. Con lo scialpinismo entrambi completamente inaffidabili.
Ieri ho provato il VA3 con la bici e dopo i primi 5 minuti che stava basso ha cominciato a salire e sembrava segnare correttamente, sempre con i soliti 30 secondi di lag nel cambio di ritmo, che però è il limite dei misuratori da polso...

Appena riesco farò altre prove con la bici
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Tecno »

allora nonostante l' orrendo design vado su polar. mi scoccia un po l altimetro perchè vorrei cominciare a fare trail e mi piacerebbe sapere a che quota sono. anche il fenix 3 a pariprezzo mi chiama ma, primo è un casssone enorme, secondo durante le spartan race lo sfondo sicuro. il polar è in gomma e regge meglio
Rispondi

Torna a “Garmin”