[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da B G »

Io ho il 645 NonMusic con un forte sconto. Inoltre mi e' stato dato un buono per poter fare altri acquisti fino al valore dell'orologio pagando solo il 50%. In buona sostanza mi e' costato davvero poco. Quindi la scelta dipende anche da questo.

Per quanto riguarda i difetti, non so' quale statistica hai consultato.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da MassiF »

Con gli ultimi aggiornamenti il 645 non mi ha dato più alcun problema, tipo quello che dicevo qualche post fa...alla fine degli allenamenti lo schermo si bloccava 3 volte su 5. Mai più successo.
E come qualcun altro diceva, ho provato a guardarmi in giro per vedere se ci fosse qualcosa di meglio, e onestamente non ho trovato nulla: i Polar hanno ta ti difetti software e non si integrano al meglio con TrainingPeaks (che uso quotidianamente), i Coros belli ma non si può’ fare allenamenti strutturati, I Suunto sono solidi ma niente allenamenti strutturati. Il Garmin 945 è meglio del 645, ma di quanto? Non me la sento di spendere soldi in più per quelle pochissime feature in più
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

@B.G: non ho una vera statistica ma ho letto i threads su Fenix 6, 945, Instinct e 645 quasi per intero e ho riccevuto questa sensazione. Anche i commenti sui vari Amazon sembrano indicare più problemi di altri modelli... ma può essere legato a problemi s/w iniziali.

Grazie per i consigli ragazzi, mi sa che vado per questo. Mo´ tocca trovarlo... :nonzo:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

In effetti il motivo per cui anche io vengo qui a chiedere è che (oltre al fatto che qui siamo tutti appassionati e praticanti), sui siti tipo Amazon trovi recensioni che spesso vengono fatte dopo 2gg, 1 settimana, 2 settimane...insomma, troppo poco per un'idea attendibile, mentre sui blog le recensioni vengono fatte al 99% appena il dispositivo esce, con tutti i difetti di giovinezza che può avere.
Per esempio io stavo valutando anche il Vantage M della Polar, che in ogni recensione si dice non avere metà delle cose che ho da anni sul mio M400...e non sono balle, è che quando è uscito non aveva quelle funzioni e sono state aggiunte con le successive release del firmware...però se mi basassi solo su quello avrei un'impressione meno veritiera (poi il caso vuole che quello specifico prodotto sia proprio uscito non benissimo, a quanto sembra a distanza di un anno, ma questo lo so leggendo qui, perchè nei blog o su youtube nessuno riprende un dispositivo vecchio di 1-2 anni per recensirlo nuovamente, a meno che non sia un confronto vecchio/nuovo modello) :-)
Lo stesso DC Rainmaker, da molti apprezzato per le sue recensioni, in quella del 645 dice che non supporta nè Spotify nè Amazon Music...perchè al lancio non li supportava, ora sì. Idem Garmin Pay, non supportato all'epoca. se ci si basa su quella recensione si resta delusi su questi due fronti.

Comunque segno del destino oggi dopo la corsa in pausa pranzo ho messo in carica il mio M400 (al muro, nemmeno al computer) e oltre a non caricarsi ha perso ora e ogni attività...per fortuna avevo sincronizzato appena rientrato a casa...ora si è ripreso collegandolo al mac, ma toccherà accelerare le cose.
Questo 645 mi piace molto e sto leggendo parecchio...vediamo se ci scappa un regalino...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da B G »

Io presi uno dei primi Fenix 3 arrivati in Italia nel marzo 2015.
Si e' stabilizzato dopo circa un anno.
Appena usciti i prodotti sono immaturi.
Poi di solito si scrivono i difetti in cerca di soluzione.
Quindi c'è sempre uno sbilanciamento verso i difetti.

Io avrei voluto il Fenix6, ma da una parte cercavo un orologio esteticamente meno sportivo, dall'altra il costo non era giustificato per il mio uso. Il 645 fa gia' tutto quello che mi serve.

L'unico dubbio sul 645 era lo schermo, con l'età che avanza il Fenix3 non lo leggevo piu' bene con 4 campi. Quindi credevo necessario uno schermo piu' grande. Il 645 invece lo leggo benissimo. Da una parte perché piu' definito, dall'altra perché il font e' piu marcato. Direi in grassetto rispetto al Fenix 3.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da tulliodg »

Dopo aver restituito il vivoactive 3 music a causa del
Segnale GPS altamente impreciso nonostante la connessione ai satelliti Galileo ora vorrei provare il 645 sperando che sia più preciso qualcuno può darmi un feedback?
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da B G »

Non mi funziona piu' Garmin Pay. E' capitato a qualcun'altro?
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da fydeyxo »

A me oggi non fa registrare la carta da Connect: da errore sul server....
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

tulliodg ha scritto: 22 mag 2020, 10:33 vorrei provare il 645 sperando che sia più preciso qualcuno può darmi un feedback?
Ho letto di diversi problemi, alcuni legati al modello, altri ad esemplari spesso (più spesso che per altri, mi sembra) difettosi. Difficile dire quale sia la statistica ma anche fidarsi delle varie review fatte con un solo esemplare a disposizione. E' questo che mi lascia perplesso sull'acquisto, visto che le spec sono proprio quelle che vorrei.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

Ho 3 vecchie HR straps, una che usavo con il mio Garmin Forerunner 410 (mod. HRM1B) e due Polar ancora più vecchie (mod. N2965). Qualcuno mi sa dire se sono compatibili con i Garmin 645 e 245? Grazie.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Rispondi

Torna a “Garmin”