[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

grazie Anthony. In ogni caso ho ordinato una fascia nuova HRM-Run che ha più funzionalità delle vecchie.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

Vi aggiorno su gps + Galileo e confermo che è meglio di gps+glonass. Ho fatto 3 corse al mare, una con glonass e due con Galileo la prima con bel tempo malaccio (glonass), la seconda con coperto/pioggia quasi decente, la terza con cielo terso quasi impeccabile.
Stesso identico percorso sul mare.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

Qualche consiglio su come proteggere schermo e soprattutto lunetta?
per lo schermo ho visto il classico adesivo trasparente sul noto sito cinese, per la lunetta ci sono in vendita delle lunette da incollare, ma non sono certo sia il massimo...
ci sono poi dei gusci ma diventa orrido mi sa...
voi come avete fatto?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

scusate ragazzi, nel setup iniziale ho fatto un errore e selezionato la prima lingua disponibile sul mio nuovo 645M. Come si torna all'inglese (o all'italiano...)? La lingua attuale è totalmente illegibile e le istruzioni qui https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 8E75F.html non sembrano funzionare...

EDIT: risolto... ho poggiato l'orologio sul tavolo mettendoci il mio telefono sopra poggiato tra due scatole in modo che stesse fermo a 5 cm, poi con la app translate in modo imagine ho premuto bottoni fino a quando non ho trovato il setting per il cambio della lingua 8)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da fydeyxo »

Geniale!!
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

Domanda: ho letto con grande dispiacere un po' di discussioni su un presunto problema di progettazione del 645, in particolare la plastica dell'attacco del cinturino tende a rompersi dopo qualche mese di utilizzo.
Inizialmente Garmin non riconosceva il problema e offriva una sostituzione a 150€ con un refurbished oppure 25€ per rispedirlo indietro rotto, oppure smaltimento.
Ora pare che lo sostituisca con refurbished.
Ho letto di gente che ne ha cambiati anche 2-3, e si rompe sempre lì...sono un po' preoccupato, perchè finchè è in garanzia ok, ma quando scade che si fa?
A nessuno è successo qui?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

questo problema lo aveva anche il mio vecchio forerunner 410... Veramente preoccupante... Appena ho visto il cinturino del mio nuovo 645M ieri mi è apparso abbastanza fragile già di suo. Se poi si rompe il supporto... Uno dei motivi per cui avevo abbandonato Garmin a suo tempo era proprio la totale mancanza di assistenza in caso di guasti al cinturino.

Altra questione:
ho scaricato il widget weather ma nonostante abbia settato il permesso di location on e seguito varie indicazioni continua ad indicarmi le previsioni di... Manchester UK, dove vivevo nel 2016, quando avevo ancora (e dove è morto) il Forerunner 410. Come si fa a cambiare?? Dev'esserci il mio vecchio indirizzo da qualche parte sui siti garmin, ma non riesco a trovarlo. E comunque non dovrebbe indicare le previsioni di dove si è al momento?

Una cosa che non mi affascina come prima impressione è questa confusione tra connect, IQ, express... mi pare veramente inutile e ridondante.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

io se vado nel widget e premo up a lungo mi fa usare il gps per refresh posizione.

Spero vivamente che il problema delle plastiche scadenti venga risolto, non può un dispositivo da 400€ rompersi così presto...
e sotto sotto spero che il mio, essendo preso da un mesetto scarso, abbia già avuto un aggiornamento materiali rispetto ai primissimi esemplari (nelle discussioni è tutta gente che lo ha comprato nel 2018). Ma dubito fortemente che lo abbiano cambiato.
Su questo do atto a Polar che aveva sbagliato a progettare il gommino del M400 per proteggere la presa usb, impermeabile, dall'ossidamento, e ha sostituito a tutti i clienti l'orologio con uno nuovo e senza gommino.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

scusa anthony: cosa intendi con "vado nel widget"? Non vedo alcuna opzione di refresh se "vedo" la weather sull'orologio.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da anthony »

no, scusami, mi sono confuso con un altro widget (quello della qualità dell'aria, non sviluppato da Garmin) per il quale puoi settare la località col gps.

L'unico modo che vedo da cui può prendere la zona (a meno che non la prenda dal gps ma non ho modo di vederlo perchè dal meteo non vedo che località è), è da Garmin Connect, nelle impostazioni/profilo e privacy.
sotto il nome puoi mettere la località. ma non so se poi la pesca da lì.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Rispondi

Torna a “Garmin”