[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fedemen »

Pure a me Frank è servita la doppia sincronizzazione. Nella seconda ho anche aggiornato GC alla versione 6.6.0.0.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

A me si è aggiornato nei giorni scorsi al firmware 6.60 ma il GPS era rimasto 4.4.

Adesso lo ho appena collegato con il cavo USB al PC con Garmin Express, ha scaricato l'aggiornamento del GPS ma ora quando vado nelle informazioni per la versione del GPS mi indica GPS:0.00 !!

È normale o c'è qualche problema secondo voi?
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

COme non detto, ho fatto partire un'attività, si è sincronizzato con il GPS e ora la versione è GPS: 2.20

Certo che è un comportamento strano, probabilmente deve sincronizzarsi almeno una volta con il segnale GPS per attivare il SW. È anche strano che la versione precedente del GPS fosse 4.4 e ora sono tornati indietro nella numerazione a 2.20 ... sono strani questi di Garmin!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

No si sono allineati alla versione fw del f5, anche se effettivamente sembra illogica come numerazione
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Con aggiornamento automatico Wi-Fi non funziona? Bisogna per forza collegarlo al pc?


edit l'aggiornamento l' ha fatto anche collegato tramite wifi e bt solo che, non avendo aggiornato il gps, l' ho collegato al pc e m ha richiesto di installare software (in realtà già aggiornato) diverse volte, collego scollego ma del 2.2 gps nessuna traccia. successivamente ho visto che GC del pc era da aggiornare, aggiornato collegato 935 ma risulta aggiornato ma sempre nessuna traccia gps 2.2


dopo riavvii 935, pc, attacca stacca etc etc ancora nessuna traccia del gps, ogni tanto esce il messaggio di installare nuovo software più antenne (che di base sono già installati) e niente gps, la mmmmerd….

dimenticavo, le nuove funzioni tipo il battito alto a riposo compaiono ma se vado nella modalità gps vedo sempre i soliti, disattivato, gps normale, gps glonass e ultratac nessuna traccia di galileo,s è perso
Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Domengo »

ensi80 ha scritto: 29 giu 2018, 19:13 Con aggiornamento automatico Wi-Fi non funziona? Bisogna per forza collegarlo al pc?


edit l'aggiornamento l' ha fatto anche collegato tramite wifi e bt solo che, non avendo aggiornato il gps, l' ho collegato al pc e m ha richiesto di installare software (in realtà già aggiornato) diverse volte, collego scollego ma del 2.2 gps nessuna traccia. successivamente ho visto che GC del pc era da aggiornare, aggiornato collegato 935 ma risulta aggiornato ma sempre nessuna traccia gps 2.2


dopo riavvii 935, pc, attacca stacca etc etc ancora nessuna traccia del gps, ogni tanto esce il messaggio di installare nuovo software più antenne (che di base sono già installati) e niente gps, la mmmmerd….

dimenticavo, le nuove funzioni tipo il battito alto a riposo compaiono ma se vado nella modalità gps vedo sempre i soliti, disattivato, gps normale, gps glonass e ultratac nessuna traccia di galileo,s è perso
Secondo me hai fatto un po di pasticci…
Siccome il Gps 2.0 si aggiorna solo da GExpress ed hai il FW già aggiornato 9,60, io procederei così
Aggiornerei GExpress pc all'ultima 6,6,0,
Farei un soft reset del 935 (15 sec tasto Power con riavvio)
Collegherei via cavo il 935 ed in teoria il GExpress carica il GPS 2,20 (a me non ha dato alcun messaggio)
Stacchi il cavo e dovrebbe comparirti l'installazione del software dopodiché riavvii di nuovo
Poi io gli go fatto fare anche un fix di un quarto d'ora a cielo aperto....
Ora fa il fix quasi istantaneo ...sulla precisione....
Be ci son prove da fare e penso qualche aggiornamento di assestamento....
Per lo meno ora abbiamo dei satelliti gps ottimizzati per la ns europa e quindi in teoria il fix è sempre ottimale...
O meglio lo sarà fra 2-3 anni a costellazione completata....
NB GPS 2.20 è un aggiornamento come detto al sistema Fenix5+, quindi un'evoluzione del 4,40 e solo dal fw 9,60 in poi si può installare,
Come dicono nel forum Garmin è il 9.60 che lo sblocca…
Il rollout del 9.60 è previsto solo con GExpress in teoria...come ti sia sceso con wifi o bt è un bell'arcano….
Dovrebbero esser tutte macchine uguali...invece han comportamenti diversi…..un bel grattacapo...evidentemente l'hw non è tutto proprio uguale (come si evince dai comportamenti dei sensori barometrici……)
Ultima modifica di Domengo il 29 giu 2018, 23:53, modificato 1 volta in totale.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

grazie @Domengo ora provo. il soft reset non mi cancella alcun dato giusto? il cavo lo scollego a "freddo" senza passare dalla gestione dispositivi rimozione sicura?


edit niente, soft reset fatto, collegato via cavo e aperto GC aggiornato e dopo sincronizzazione non ha rilevato niente

l unica soluzione potrebbe essere trovare il 9.60 da scaricare su hard disk e lo metto nella directory del 935 e rifare tutto, magari così funziona, solo che non lo riesco a trovare da scaricare


ps. ho letto il messaggio di @lum e sembra che anche lui aveva scaricato il 9.60 ma con ancora 4.40 e nei giorni successivi all' ennesimo collegamento gli si è aggiornato al 2.20
Ultima modifica di ensi80 il 30 giu 2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Domengo »

Quando lo scolleghi non ti da il messaggio sull'orologio di installare del software?
Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Domengo »

Dal sito….
If you have been able to download 9.60 for the Forerunner 935 but have not received the 2.20 GPS version, if you connect the watch to Garmin Express you will be offered the 2.20 GPS version. The system software version 9.60 "unlocks" the ability to install version 2.20. This is a completely new GPS version that adds Galileo support which is why it might seem like a downgrade from version 4.40.
Installation:
first the Firmware 9.60 update with GE, the disconnect the watch and install the Firmware, connect to GE again and install the GPS update, then disconnect the Clock and install the update - System Shows GPS 0.00! instead of 2.20, reboot Clock and it shows 2.20
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

macchè @Domengo, manco se vado in "aggiornamento software" comprare nulla. a sto punto spero solo che le mie corse con gps glonass e 4.40 vadano lo stesso e tra l'altro, come detto, nelle impostazioni gps a me galileo non compare proprio

e ho letto il messaggio, io che l ho scaricato tramite bt e connessione wifi caz faccio? mi serve per forza il 9.60 "fisico" da mettere manualmente nella cartella 935 sennò la vedo dura

Torna a “Garmin”