[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto85
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 gen 2012, 0:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Alberto85 »

Bene, grazie! ;)
10k - 00:35:42 - ZuccaRun 25/09/2016
21.097k - 1:16:45 - Maratonina Città Murata 27/12/2015
30k - 2:03:37 - Cortina-Dobbiaco Run 01/06/2014
42.195k - 2:46:04 - Maratona di Reggio Emilia 11/12/2016
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
Ieri sera momento di panico😮... L'orologio mi segna 35 piani saliti,cosa sicuramente non veritiera. Sono andato a dormire con il timore che avesse ricominciato con il noto problema della temperatura e altimetro sballato. Ero già pronto a rimandarlo in assistenza come 2 mesi fa...invece oggi sembra che funzioni correttamente.10 piani saliti a tutt'ora,dato che trova riscontro reale.
Pensandoci bene,ieri fino a ora di cena i piani sembravano corretti ;ho cucinato e mentre scolato la pasta mi sono accorto che il vapore "ha investito"direttamente l'orologio...che sia stato quell'improvviso sbalzo di temperatura ad aver causato l'errato conteggio dei piani?
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Potrebbe sembrare una cosa "comica" e ridicola ma....altre spiegazioni in merito non ne ho. Soprattutto perché oggi(fortunatamente) é tornato a conteggiare in modo corretto.boh...mistero...resta il fatto che ormai sono "terrorizzato" da sto piani saliti...ogni due per tre controllo il widget😫
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Per caso ti ha dato avviso temporale e anche da te c'è stato un forte vento e un cambio climatico verso sera? Perché a me segnalato 5 piani saliti quando non ne ho saliti neanche uno ma sicuramente c'è stato un forte sbalzo di temperatura e probabilmente di pressione e questo può tranquillamente falsare il dato altitudine e quindi piani saliti.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

No, avviso temporale no, però anche da me forte vento e immagino conseguente cambio pressorio.
Grazie della tua esperienza.
incrociamo le dita e speriamo che sia stato dettato da quello e non da qualche problema al sensore che io ho già avuto con il 935 precedente.
Ciao
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabrizioB70 »

Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi come impostare dal pc il sistema in modo che quando apro garmin connect da garmin express lo faccia con chrome e non con explorer? Vi chiedo questo perchè con explorer mi da problemi. Grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Credo tu debba impostare Chrome come browser predefinito
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da sciacca75 »

ilbabiabi ha scritto: 26 mar 2019, 20:24 Ciao,
Ieri sera momento di panico😮... L'orologio mi segna 35 piani saliti,cosa sicuramente non veritiera. Sono andato a dormire con il timore che avesse ricominciato con il noto problema della temperatura e altimetro sballato. Ero già pronto a rimandarlo in assistenza come 2 mesi fa...invece oggi sembra che funzioni correttamente.10 piani saliti a tutt'ora,dato che trova riscontro reale.
Pensandoci bene,ieri fino a ora di cena i piani sembravano corretti ;ho cucinato e mentre scolato la pasta mi sono accorto che il vapore "ha investito"direttamente l'orologio...che sia stato quell'improvviso sbalzo di temperatura ad aver causato l'errato conteggio dei piani?
Ciao ilbabiabi,
come si pone l'assistenza Garmin nei confronti del problema temperatura/altimetro sballato?
Gli hai esposto il problema e tutto andato liscio con la sostituzione? Hai fornito delle prove/test?
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Ho inserito un foglio dove a mano ho scritto quello che succedeva....piani che aumentavano al variare della temperatura e altimetro e compagnia bella.
Nessuna prova o test , avevo solo scritto una mail tempo prima ,dove chiedevo lumi su questi problemi che riscontravo e loro mi avevano suggerito un hard reset. Successivamente gli avevo scritto una nuova mail dove dicevo che non avevo risolto nulla e loro mi avevano risposto di aprire una procedura di reso
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Salukkio »

Buongiorno. Credo che il mio 935 abbia il noto problema dell'altimetro che cambia con la temperatura.
Lo presi un anno e mezzo fa e dopo 2 mesi lo feci sostituire con uno nuovo per il medesimo motivo.
Fino alla settimana scorsa nessun problema, invece è qualche giorno che mi indica che ho salito piani senza averne fatti.
Inoltre, sabato ho fatto il solito giro dietro casa dove generalmente, nel punto più alto mi sballa di qualche metro, mentre sabato mi segnava 80 m in più.
Proverò con l'hard reset e vediamo ma ripongo poca fiducia.

Torna a “Garmin”