[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Lo fa anche in campo aperto. Se stai fermo con una attività avviata ti segna qualche metro
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Brutta cosa se serve usarlo come track back
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@ilbabiabi è un problema di tutti i dispositivi GPS, devi mettere in pausa l'attività quando sei fermo.

Da quanto leggo sul sito Garmin indirettamente dice che usando la modalità smart questo problema dovrebbe essere minore.

"Il GPS drift, in pratica, è la differenza tra la tua posizione attuale e quella rilevata dal GPS. I rilevatori GPS ad uso civile (come quelli prodotti da Garmin) non hanno un’accuratezza del 100% e ciò comporta una differenza tra la posizione che rilevano e quella reale.
La precisione della localizzazione GPS degli orologi outdoor Garmin è all’incirca di 3 metri (10 piedi) nel 95% dei casi. Ciò significa che, in qualsiasi condizione, il tuo orologio salverà la posizione entro 3 metri da quella reale in qui ti trovi. Se il tuo orologio è impostato in modalità rilevazione ad ogni secondo e non metti in pausa l’attività mentre sei fermo, potrebbe rilevare fino a 180 metri (590 piedi) in 1 minuto. Quando ti trovi in una zona in cui il segnale GPS arriva degradato, è possibile che l’errore nella rilevazione sia ancora maggiore. La distanza rilevata mentre rimane immobile è un perfetto esempio di GPS Drift."

https://support.garmin.com/it-IT/?faq=C ... hRbKvp82JA
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie mille.
Si, capisco il discorso tecnico...dico solo che per il mio uso mi limita un po' . anche perché sinceramente non penso di poter ogni volta fermata la registrazione e ricordarmi di farla ripartire ( ad esempio quando si é in sosta durante arrampicata). Proverò così: Metto in pausa , faccio la parte di arrrampicata e riprendo quando riparto a camminare sul sentiero.
Grazie ancora dalla info
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

In realta' in alcune situazione (come appunto in presenza di pareti rocciose importanti, o in canyon) la situazione peggiora notevolmente, non è un semplice GPS drift, ma veri e propri "salti" di centinaia di metri, probabilmente dovuti alla difficoltà di ricezione del segnale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Certo, questo però succede anche in movimento e non è evitabile purtroppo. Ma mettendo in autopausa quando fermo comunque dovrebbe limitare i danni. Da provare registrazione smart mada quanto leggo la distanza rimarrebbe comunque intaccata quindi meglio mettere in pausa.
Avatar utente
ilTodd
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 mar 2012, 15:57
Località: Terni

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilTodd »

Ragazzi scrivo qui ma non so se sia la giusta sezione, ho un fr 230 che mi sta abbandonando e volevo acquistare il 935 più che altro per sfizio, premetto che faccio solo running e qualche trail.
Sto vedendo però che il fenix 5 sui siti noti si trovi a prezzi più concorrenziali. Voi cosa consigliereste? il peso al braccio è un fattore così limitante?
grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Se non hai problemi con un dispositivo grosso e pesante, puoi anche scegliere il Fenix5. Tieni conto pero' che a causa del peso il cardio al polso puo' risultare meno preciso (il dispositivo di muove di più) e che il bluetooth è più debole causando qualche problemino con sensori quali Stryd o Footpod in generale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ilTodd
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 mar 2012, 15:57
Località: Terni

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilTodd »

grazie.
per quanto riguarda il cardio al polso userei la fascia del 230 che dovrebbe essere compatibile credo. Da un punto di vista di funzioni sono esattamente le stesse? il garmin pay e il controllo della musica non sono funzioni che userei a prescindere..
credo che alla fine sarà solo una scelta estetica, oltre che di peso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

Il 935 come funzioni è identico al fenix 5 (ma non al plus), l’unica cosa in più che ha il 935 è il wi-fi. In teoria il segnale gps è meglio sul 935 perché la cassa in acciaio del fenix scherma di più il segnale. Io sono passato dal fenix 5s al 935 solo per la maggior durata della batteria, esteticamente però mi piace di più il fenix. Per il cardio in qualsiasi caso molto meglio avere la fascia.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Garmin”