[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Domengo »

@Radicale. Si ho impostato le zone in base alla FC max, la soglia anaerobica non me l'ha mai rilevata, la FC a riposo me la rileva ma non la mette lì......
Come si vede domenica mi ha aggiornato la FC Max che avevo impostato manuallmente a spanne a 180 portandola a 189 e correttamente reimpostando le zone.
Sul 935 l'auto rilevazione delle metriche fisiologiche è su automatico e tutto è attivato compreso l'HRV..........BO
Comunque per sfizio, dalla prossima settimana provo ad indossare ad ogni allenamento la fascia per 15 gg e vedo se salta fuori qualcosa.....magari quando farò un medio mi spunta fuori qualche valore.....ripeto non ci muoro :afraid:

Immagine

PS: Disponibile probabilmente l'ultima Beta 8.99 prima dell'ufficilae 9.00.....
https://www8.garmin.com/support/downloa ... p?id=11751
Avatar utente
Ilpozz
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2016, 0:05
Località: Siena

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Ilpozz »

Qualcuno ha problemi con i quadranti orologio scaricati? sono dei giorni che mi da solo quello base. e se vado ad impostare uno scaricato non me lo fa vedere e quindi impostare.
grazie in anticipo.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

i cinturini quick fit del fenix 5 vanno bene per il 935?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Se a qualcuno interessa, dopo varie prove ho trovato il modo per caricare una traccia con punti corsa sul 935 (e sul Fenix 5). Funzione utilissima per chi fa trail e ultra, perchè permette di inserire ristori e punti acqua e monitorane la distanza durante la corsa.

- Creare il percorso su gpsies ( https://www.gpsies.com/ ) inserendo i punti corsa, il passo stimato, ecc... , quindi esportare Percorso & Waypoint in formato "Garmin Course TCX"
- Scaricare il programma CourseTCX2FIT ( qui trovate link ed istruzioni http://runningbadger.blogspot.it/2015/0 ... on-on.html ) e convertite il file da TCX a FIT
- Collegate il 935 ( o il fenix5 ) al PC e caricate il file .fit ottenuto, nella cartella NEWFILES , quindi scollegare il dispositivo

Vi ritroverete il percorso caricato, e durante la navigazione funzioneranno i campi distanza, ETE, ed ETA riferiti al prossimo waypoint (da aggiungere ai campi navigazione di default)
Sulla mappa i punti corsa non vengono mostrati... per mostrarli, si puo' esportare da gpsies il solo file contenete i waypoints (GPX Waypoint) e caricarlo nella cartella NEWFILES insieme al .fit della corsa.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

In allenamento voi tenete conto anche del riscaldamento e del recupero, e come lo registrate (in un unica sessione assieme al resto dell'allenamento) oppure in una sessione differente?
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fedemen »

ensi80 ha scritto:i cinturini quick fit del fenix 5 vanno bene per il 935?
Quelli del Fenix 5 (da 22 mm) si. Quelli del fenix 5X (da 26 mm) sono grossi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Zak »

@raffaele,
se vado in pista (e cambio scarpe...) separo sicuramente la parte di warmup e recupero, quando invece faccio ripetute lunghe non è detto, spesso tengo tutto assieme.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Salukkio »

ensi80 ha scritto:i cinturini quick fit del fenix 5 vanno bene per il 935?
Io lo ho presi su Amazon e ho preso quelli del fenix

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da sciacca75 »

Io su aliexpress. Uno blu e uno arancio. 3 dollari. Ottima qualita'.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Rikovich
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 apr 2018, 16:11

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Rikovich »

Avendo un 610 che uso per quando vado a correre e un vivosmart hr+ che porto sempre al polso avevo individuato il 935 come sostituto per entrambi. L'idea era comunque quella di continuare ad usare la fascia cardio garmin per correre (garmin premium) e il footpod della garmin sdm4 se compatibile.
Vorrei sapere come si comporta il gps quando si ha copertura in montagna e l'altimetro perché in pratica almeno 6 ore al giorno le passo in mezzo ai boschi.
Grazie

Torna a “Garmin”