[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Ilpozz
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2016, 0:05
Località: Siena

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Ilpozz »

Qualcuno ha problemi con i quadranti orologio scaricati? sono dei giorni che mi da solo quello base. e se vado ad impostare uno scaricato non me lo fa vedere e quindi impostare. mi esce IQ con punto esclamativo.
grazie in anticipo.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

raga per quanto riguarda i "problemi" di velocità max errata, volevo dire che ho fatto delle prove con calibrazione automatica attiva e disattivata e ho constatato che questo problema me lo da quando è attiva. col 935 sostituito l'avevo disattivata subito disattivata per poi attivarla dato che ad avvio attività sistemava la quota, solo che sembra essere questo il problema. farò ulteriori prove
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Zak »

Scusate, ma anche a voi non si aggiorna mai il valore del Lactate Threshold e di FTP?
Io sono fermo a LT a 4'53" da marzo e a FTP a 151W da gennaio, da quella volta non me l'ha più cambiato (ovvero non c'è nessun punto nei grafici nei mesi successivi). Non che la cosa mi preoccupi, ma insomma...

Ad esempio ho fatto sabato scorso un'ora in pista a 4'24" con fascia cardio, e nessuna modifica.
Ieri una gara di 10k a 4'19" (sempre con fascia cardio) e non è cambiato nulla...
Io non guardo molto queste metriche, solo la VO2, che peraltro si modifica correttamente, nel periodo di fermo a gennaio è scesa a 51 mentre da settimana scorsa è tornata sui 54! :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Idee?

PS: si, nei settings / Physiological Metrics ho sempre abilitate l'aggiornamento sia di maxHR che LT che FTP.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cristoforo »

Anche a me sta succedendo, ho preso il Fenix 5 a inizio maggio, la prima uscita con fascia cardio mi ha dato soglia anaerobica e tutti gli altri valori correttamente avendo caricato automaticamente tutta la cronologia del buon Fenix 3, poi da quel momento mi da costantemente tutti i valori, Vo2Max, Training, ecc. ecc. ma la soglia del lattato non vuole più saperne di aggiornarla. Pensavo che fosse perché oltre alla fascia avevo associato anche il Footpod Garmin, ho disassociato sia fascia che footpod e riassociando la sola fascia ma dopo quella volta la soglia anaerobica non vuole saperne di aggiornarla.
Mi vien da pensare che sia l'ultima versione software che lo rileva la sola prima volta e poi basta ma se fosse così avremmo tutti questo problema, non so proprio cosa pensare.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Zak ha scritto:Scusate, ma anche a voi non si aggiorna mai il valore del Lactate Threshold e di FTP?
Io sono fermo a LT a 4'53" da marzo e a FTP a 151W
L' FTP credo venga aggiornato solo in caso di allenamenti in bici con sensore di potenza, è un dato che per il momento non riguarda la corsa
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Ho controllato, faccio anche io parte del club San non più rilevata dopo la prima volta!!! :D



Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da mampr »

io lo confermo nuovamente ... a me l'ha rilevata 3 volte però poi basta!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cristoforo »

Bene, mi consola non essere solo con questo problema, almeno ho finito di chiedermi se era perché avevo associato sia fascia che footpod o perché avessi toccato qualcosa.
Ora però c'è da capire se la versione 8 del software misura solo la prima volta oppure misura solo nel caso aumenti la soglia, in questo caso il primo di noi che esce con una tirata potrebbe abbassare manualmente la soglia anaerobica sull'orologio e vedere se gli esce il nuovo valore, così almeno rimarrebbe la certezza che rileva solo la prima volta, non so se mi sono spiegato.
patgen79
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 7 mar 2014, 11:17

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da patgen79 »

Ciao a tutti... non riesco a capire come funziona questo training load.
Il 25/04/2018 ho fatto l'ultratrail del Mugello (58 km e 3000 d+) e mi ha dato un picco di 1645 di training load.
Il 18/05/2018 ho fatto I villaggi di pietra (108 Km e 6000 d+) e mi ha dato solo 282 di training load.
Secondo voi com'è possibile un errore del genere? Da cosa può essere causato?
Secondo il training load io sono ancora "basso - in mantenimento"... Direi che c'è qualcosa che non funziona.....
Inoltre c'è qualcuno che riesce a spiegarmi in base a cosa si modifica il valore della striscia verde del grafico del trainin load?
Immagine
Immagine
Immagine
Strava: Patierno Gennaro
Garmin connect: patgen79
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Il training Load dipende dal rilevamento del cardio, a me succede spesso che rilevi in modo errato e falsi clamorosamente il training load.
Puoi controllare andando a vedere l' FC media delle due gare.
Il training load dipende anche dallo storico degli allenamenti, se ad esempio ci sono pochi allenamenti precedenti, il valore potrebbe essere molto alto.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”