[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fitzcarraldo »

Paso® ha scritto: Ho cercato un po' sul forum Garmin, ma l'unica problematica simile alla tua segnalata riguarda la fascia swim.
Qualcuno segnalava che anche da disconnessa tentava di inviare dati per sincronizzarsi (se non sbaglio registra l'FC dell''attività e poi la trasmette al dispositivo) e scaricava la batteria.
allora potrebbe anche essere lo stesso problema con la hrm-tri visto che ha la stessa funzionalità.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Trap »

Io ho provato anche con altra fascia e si collega ma non trasmette le frequenza....
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

dan78 ha scritto:Perchè il sensore è intercambiabile nelle fasca Garmin HRM-TRI? mi sembra che sia un pezzo unico con la fascia.

Questa mattina ho installato il Quick Release per usare il 935 anche in bici con il supporto da manubrio. Devo dire che l'estetica e l'ingombro peggiorano parecchio! Mi pare di ricordare che quello del 910xt era meno ingombrante, qui c'è un nuovo metodo di sgancio, forse più sicuro ma anche un pò più complicato e meno veloce da fare nelle gare di triatlhon.
No hai ragione scusami, io ho il vecchio modello di HRM Run per cui la fascia è intercambiabile ma quello nuovo non è scollegabile, come non detto.

Però se sei ancora in garanzia il lo manderei in riparazione, io una volta ho mandato in sostituzione l'elastico della mia fascia e me lo hanno sostituito
patgen79
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 7 mar 2014, 11:17

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da patgen79 »

Ciao a tutti. Da poco più di una settimana sono passato dal mio Fenix 3 al forerunner 935. Io faccio nuoto, corsa, bici e gare di ultra trail. Da quando ho comprato il 935 l'ho tenuto praticamente quasi sempre al polso. Sono molto soddisfatto del prodotto e della precisione del sensore dei battiti cardiaci. Ma ci sono alcune cose che non mi quadrano..... Ieri ho utilizzato una fascia Scosche Rhythm+ e ho fatto il test guidato della soglia anaerobica per far sì che il garmin mettesse a posto le zone della frequenza cardiaca. A fine test mi dice 4:25 a 86 bpm..... [emoji33] [emoji33] Ma che significa? Mi sembra un po sballata come misurazione.... Voi che ne pensate? Inoltre qual è il modo migliore per conoscere le proprie zone cardiache? Forse è meglio indicare solo la frequenza massima e lasciare fare tutto al garmin?
Curiosando nei vari softomenú ho individuato la voce "registra hrv" (disattivata di default).... Ho provato ad attivarla, ma non ho capito a cosa possa servire....
Naturalmente ho già cercato queste risposte nel libretto delle istruzioni, ma non mi sembra sia così esaustivo....
Grazie in anticipo per le risposte....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Strava: Patierno Gennaro
Garmin connect: patgen79
Pier68
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 apr 2018, 16:12

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Pier68 »

@patgen79

Identico problema. Fino a 1settimana fa rilevava tutto correttamente. Adesso la soglia non ha molto senso...


Immagine
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da giokaos »

Lum ha scritto:
giokaos ha scritto: Ennesima batteria nuova, stamattina di nuovo "batteria quasi scarica" sul display... ](*,)
Ci rinuncio, passo alla geonaute del decathlon e faccio a meno delle dinamiche di corsa :cry:
Ripeto che secondo me ti è andata in corto la fascia, tieni il sensore e cambia l’elastico
Si tratta del modello "trisport", non è possibile scollegarlo ](*,)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da giokaos »

Paso® ha scritto:. Puoi tentare di lasciarla senza batteria per un po' di ore per vedere se si resetta totalmente, quindi eliminarla dalle impostazioni sensori del dispositivo, ed infine riaccoppiarla come se fosse nuova.
Ma se ti dà ancora problemi ed è in garanzia, chiedi la sostituzione ;-)
Grazie Paso, faccio così, non ho alternativa :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Aggiornamento GPS alla versione 4.40 ... speriamo che ci sia qualche miglioramento, nel trekking in montagna il mio fa abbastanza schifo :-(
Ricordatevi che il primo fixing dopo l'aggiornamento richiederà da 1 a 5 minuti ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dan78 »

ahah attentissimo Paso..ecco perchè per fare il fix oggi in pausa pranzo ci ha messo più del solito.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Torno un secondo sulla stima vo2max e, sempre che abbia capito qualcosa, la stima non è molto veritiera, cioè oggi sapevo di non essere al top, vado lo stesso a correre e appunto conferma del mio non recupero dato che avevo battiti più bassi rispetto al solito e la fatica in z3 era quasi di quando sto al top in z5 quasi fcmax. Bene, a fine allenamento ha aumentato di 1 punto il valore vo2max. Calcolando il fatto che monitora anche lo stress mi fa specie non capisca l anomalia. Booo


Ps. @Paso l aggiornamento gps te l ha fatto in wifi oppure collegandolo via cavo al pc?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Garmin”