[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Strano comportamento cardio e battiti

Messaggio da Radicale »

Ciao a tutti.
Ho da un annetto un Garmin 935 e lo uso nelle attività più svariate, tra le quali la corsa.
Mi capita, sia quando lo utilizzo accoppiato ad una fascia, che senza, che i primi 10 minuti mi restituisca valori completamente sballati del battito cardiaco. Nello specifico mi vola in Zona 3-4 per poi tornare, dopo 10 min, ad indicarmi valori corretti.

All'inizio pensavo fosse solo l'orologio, ma questo mi accade anche con la fascia. Non è che sia il mio cuore a fare ciò? Va detto che non ho alcuna altra avvisaglia, non mi sento affaticato ne i battiti in gola, cosa che mi accade quando faccio le ripetute in zona 4.

Grazie
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

Ciao, direi proprio che sia il cuore a fare ciò visto che avviene sia con fascia che senza. Credo comunque che possa essere normale, magari dovresti provare un riscaldamento un po' più lento.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

ensi80 ha scritto: 25 apr 2019, 10:20 una info riguardo il lavaggio. io quando finisco la corsa e faccio la doccia, bene o male lo sciacquo sempre, però ho notato che il cinturino (ho il giallo) nella parte dove poggia sul polso ha degli aloni arancioni. Ho provato a pulirlo con bicarbonato e detersivo ma sembrano resistere. Qualcuno che ha avuto un "problema" simile e ha risolto? grazie
Io lavo il cinturino con acqua e sapone dopo ogni uscita e non ho riscontrato alcuna macchia, né col cinturino nero originale, né con giallo (non originale) che uso adesso.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

dragonady ha scritto: 25 apr 2019, 18:05 Ciao, direi proprio che sia il cuore a fare ciò visto che avviene sia con fascia che senza. Credo comunque che possa essere normale, magari dovresti provare un riscaldamento un po' più lento.
Caspita ma vado sopra i 7 al km... Non ho fiatone e nulla che possa farmi presagire che i battiti siano così alti,
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@Radicale non riesci a fare un test con una altra fascia collegata ad un altro dispositivo? Potresti usare uno smartphone...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Ho guardato per caso su Garmin Express e mi dà un aggiornamento del Sensore Hub alla 6.60 indicando un miglioramento legato ad eventuali errori dei sensori.

Avranno sistemato i problemi con l'altimetro che ad alcuni sballava?

@Paso® @ensi80
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Non credo abbiano risolto nulla, l'hub sensori si occupa dei sensori esterni collegati via bluetooth o ANT+, non credo che i sensori interni come barometro, termometro, ecc, siano collegati all'hub.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da salvoemme »

Aiuto dopo l'ultimo aggiornamento mi da temperatura 290 e altimetro -22000? QUalcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Di solito quando inizia a dare quei numeri significa che il sensore è andato... prova a fare un hard reset, ma se non va a posto dovrai mandarlo in assistenza.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da salvoemme »

Grazie @paso, fatto hard reset. ma i dati sono quelli. Strano che sia accaduto dopo l'aggiornamento. Sarà sicuro fuori garanzia (preso usato da un amico). :-( devo comprare un nuovo orologio :-(

Torna a “Garmin”