[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@Kirevam caricamento automatico attivato e non faccio nulla, appena apro gc da smartphone lo vedo già caricato, ovviamente non ho il 935 collegato a GC in bt, ho solo caricamento wifi, in BT lo collego quando invio allenamenti oppure in caso di casini appunto wifi poi risolti



edit

raga ho eliminato i quadranti aggiuntivi tramite Garmin epress, solo che rimangono presenti nel 935, uno addirittura doppio , aiuti?
Ultima modifica di ensi80 il 26 lug 2018, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Zak »

@Kirevam,
lascia perdere il piano di allenamento del Garmin e prendi una tabella seria (meglio ancora un libro!), c'è una sezione apposita, e non esitare a chiedere consigli...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

ho risolto per quanto riguarda i quadranti grazie Garmin connect e via BT, collegato al pc non vedeva un quadrante che di base creava conflitto e rimosso insieme agli altri
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

Per quello che so io (non ricordo dove l'ho letto) il WiFi non è sempre acceso, quindi non può rilevare quando si entra nel campo di una rete conosciuta.
Finita una sessione l'orologio accende il WiFi e cerca eventuali reti conosciute per tot minuti. Se non le trova spegne il WiFi. Quindi se si ferma la sessione lontani da casa, una volta rientrati, l'orologio potrebbe aver già smesso di cercare la rete.

Io ho associato la sincronizzazione via WiFi alla pressione dei tasti StartStop+Down così anche se fermo la sessione lontano da casa mi basta premere la combinazione di tasti per farla partire.
Non porto mai il cellulare con me, sincronizzo solo in questo modo.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Qualcuno usa le funzioni di navigazione su traccia? Avete riscontrato problemi come rallentamenti e blocco del dispositivo? Io purtroppo si' ... sto cercando altri che abbiano avuto gli stessi problemi.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

dioveht ha scritto: 27 lug 2018, 17:47 Per quello che so io (non ricordo dove l'ho letto) il WiFi non è sempre acceso, quindi non può rilevare quando si entra nel campo di una rete conosciuta.
Finita una sessione l'orologio accende il WiFi e cerca eventuali reti conosciute per tot minuti. Se non le trova spegne il WiFi. Quindi se si ferma la sessione lontani da casa, una volta rientrati, l'orologio potrebbe aver già smesso di cercare la rete.

Io ho associato la sincronizzazione via WiFi alla pressione dei tasti StartStop+Down così anche se fermo la sessione lontano da casa mi basta premere la combinazione di tasti per farla partire.
Non porto mai il cellulare con me, sincronizzo solo in questo modo.
Credo proprio sia come dici tu perché ieri ho finito l’attività e ho aspettato a salvare una volta tornato a casa, in cinque secondi era tutto caricato online.
Potresti scrivere come è possibile fare l’associazione della sincronizzazione tramite sequenza di tasti? Grazie mille!
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
una domanda, anzi due :
1) il sensore ottico è lo stesso del 235 o è migliore ?
2) usato su Tapis Roulant è preciso ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

Kirevam ha scritto: 28 lug 2018, 21:52 [...]
Potresti scrivere come è possibile fare l’associazione della sincronizzazione tramite sequenza di tasti? Grazie mille!
Tieni premuto il tasto Up -> Impostazioni -> Sistema -> Tasti fisici
Selezioni la combinazione di tasti o la pressione prolungata di un tasto singolo e associ la funzione che ti interessa.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dan78 »

Paso® ha scritto: 28 lug 2018, 17:46 Qualcuno usa le funzioni di navigazione su traccia? Avete riscontrato problemi come rallentamenti e blocco del dispositivo? Io purtroppo si' ... sto cercando altri che abbiano avuto gli stessi problemi.
Durante una navigazione in cui usavo una traccia di un'attività precedente è andato tutto bene fino a circa metà percorso. Dopo aver fatto una deviazione e aver stoppato si èbloccato e praticamente non si è più ripreso, se non verso la fine, dopo aver perso alcuni km. A fine attivtà si è bloccato e ho dovuto fare un full reset per farlo riprendere, il soft reset non bastava.
Avatar utente
pacitoto
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 7 set 2012, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da pacitoto »

Buon pomeriggio a tutti quanti! Qualcuno di voi ha eseguito il test per l'individuazione della Soglia Anaerobica con il 935? Se sì, cosa chiede di fare? Scusate se vi posto la domanda prima di provarlo personalmente ma... vorrei fare il test consapevole di ciò che mi verrà chiesto di fare.
È anche una sorta di sfida contro me stesso. Senza alcun test obiettivo (ma solo a sensazione) penso di avere la soglia anaerobica a 150 bpm. Vi ricordo che ho quasi 57 anni.
Grazie per l'attenzione!
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
Rispondi

Torna a “Garmin”