[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »


fydeyxo ha scritto:
Forse non tieni conto della loro logica:

2) l'altimetro è barometrico per cui va spesso calibrato perchè cambia al variare della pressione



Ps. Vi segnalo che sul sito di Gianmarco Pitteri c'è un articolo sui Garmin e Galileo
Boh, io so solo che nelle ultime 4 ore ho fatto una discesa da 383 a 298mt... Ed ero a letto a dormire. Magari sono sonnambulo e non me ne sono accorto!?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da giokaos »

Dovendo mandare in assistenza il mio dispositivo, ho fatto la procedura online inserendo in modo completo tutti i dati. Alla fine leggo di restare in attesa di email per indicazioni consegna al corriere...
Morale non arriva nessuna mail. Rifaccio tutta la procedura, aspetto un paio di giorni e ancora nulla...
Avendo eliminato i centri assistenza non c'è alternativa per avere garanzia dei prodotti garmin mi pare...
Avete esperienze a riguardo?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Radicale ha scritto: 15 lug 2018, 7:16
fydeyxo ha scritto:
Forse non tieni conto della loro logica:

2) l'altimetro è barometrico per cui va spesso calibrato perchè cambia al variare della pressione



Ps. Vi segnalo che sul sito di Gianmarco Pitteri c'è un articolo sui Garmin e Galileo
Boh, io so solo che nelle ultime 4 ore ho fatto una discesa da 383 a 298mt... Ed ero a letto a dormire. Magari sono sonnambulo e non me ne sono accorto!?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
In questo caso la differenza è piuttosto ampia e potrebbe essere un malfunzionamento. Io controllerei ancora che il barometro non sia settato su "altimetro": in quel caso, se mentre eri a letto la pressione fosse scesa di molto, quello sbalzo potrebbe essere corretto.
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

Oggi ho effettuato il test dell altimetro consigliato da @Paso...
Immagine

Immagine

Immagine

Effettuato con gps disattivato e calibrazione altimetro disattivata.
Da quello che ho capito dovrebbe essere perfetta la misirazione senza problemi giusto?
Grazie!
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »


fydeyxo ha scritto:
In questo caso la differenza è piuttosto ampia e potrebbe essere un malfunzionamento. Io controllerei ancora che il barometro non sia settato su "altimetro": in quel caso, se mentre eri a letto la pressione fosse scesa di molto, quello sbalzo potrebbe essere corretto.
Il barometro è su Auto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

DISNEY
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 apr 2016, 16:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da DISNEY »

Ciao,
nn so se sono cambiate le cose da due anni a sta parte, ma non hai trovato un centro dove poterlo portare?
giokaos ha scritto: 15 lug 2018, 8:45 Dovendo mandare in assistenza il mio dispositivo, ho fatto la procedura online inserendo in modo completo tutti i dati. Alla fine leggo di restare in attesa di email per indicazioni consegna al corriere...
Morale non arriva nessuna mail. Rifaccio tutta la procedura, aspetto un paio di giorni e ancora nulla...
Avendo eliminato i centri assistenza non c'è alternativa per avere garanzia dei prodotti garmin mi pare...
Avete esperienze a riguardo?
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da giokaos »

Sono andato al centro di Civate (Lecco), mi hanno detto che da due mesi garmin fa solo assistenza online, non esistono più centri autorizzati...(*,)
Ultima modifica di gambacorta il 17 lug 2018, 8:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Kirevam ha scritto: 15 lug 2018, 18:40 Oggi ho effettuato il test dell altimetro consigliato da @Paso...
Effettuato con gps disattivato e calibrazione altimetro disattivata.
Da quello che ho capito dovrebbe essere perfetta la misirazione senza problemi giusto?
Grazie!
Quale sarebbe il test?

Novità da ieri, il Garmin mi parte alle 4 del mattino con un improbabile sessione di mtb.... Suggerimenti?
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

Far variare la temperatura registrata dal 935 e confrontare i valori di temperatura, pressione atmosferica e altitudine registrati prima e dopo, se non ho capito male l'unico dato che deve variare è la temperatura mentre altitudine a pressione atmosferica devono restare stabili.
Ultima modifica di gambacorta il 17 lug 2018, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dan78 »

Per la prima volta sabatop mi si è piantato il 935 durante un allenamento: stavo eseguendo una navigazione per rifar eun percorso fatto tempo fa e si è bloccato.
Non rispondeva più ai comandi, dop un pò sono riuscito a spegnerlo e all'accensione vedo solo il triangolino blu.
Il soft reset fatto tenendo premuto il pulsante di accensione per 15 sec. non cambia la situaizone.
Ho letto di un hard reset fatto tenendo premuti START e BACK ma non ha effetto, forse non ho ben capito come farlo però, qualcuno mi può spiegare?
Grazie

Torna a “Garmin”