[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

scusate se riprendo discorso altimetro ma finalmente (per quanto mi riguarda) ho risolto (secondo me visto le stranezze di cambi quota non era manco l'altro difettoso) e magari può essere d'aiuto a qualcuno.

Allora , come scritto precedenti post fa, dopo degli sciacqui con acqua calda sembrava finalmente risolta la mia situazione, ma i cambi di quota al risveglio mi lasciavano ancora il dubbio.

Ieri ho preso un catino con acqua calda e un po' di detersivo per i piatti, ho messo dentro un attimo il garmin, poi ho usato un pennellino da trucco della mia ragazza (se lo scopre mi scotenna :mrgreen: ) che ha setole morbide, immerso nell'acqua con detersivo e fatto entrare alcune spatoline nel foro dei sensori facendo dei movimenti circolari per eventualmente rimuovere dello sporco. Alla fine ho dato dei colpetti al garmin dall'alto al basso per fare uscire dei residui e poi fatto un bel risciacquo lasciandolo asciugare da sé. Bene, anche col cambio termico nessuna variazione di temperatura anomala, tra l'altro ho messo un campo dati con quota altimetro e gps e ho visto la precisione allucinante dell'altimetro rispetto al gps che scendeva anche di 6 mt nel giro di 20 falcate. Ovviamente l'operazione di pulizia e asciugatura tutto da dispositivo spento.
Al rientro in casa nonostante lo sbalzo termico inverso i metri e piani salivano normalmente fino a raggiungere il mio piano e non ci sono stati i cambiamenti che avevo prima. Spero possa servire a qualcuno :wink:
Ultima modifica di ensi80 il 23 gen 2019, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

Anche io ho notato un netto miglioramento dopo un'operazione di lavaggio/pulizia. Se non ricordo male ho usato anche io il detersivo per i piatti.
Non ho detto nulla perché è passato un mese e nelle ultime attività ho notato di nuovo il problema. Volevo pulirlo di nuovo e verificare prima di cantare vittoria ma se anche ensi80 ha trovato la stessa "soluzione" forse ci siamo...
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@dioveht prova a fregare un pennellino da trucco!!! a me solo con l'acqua calda andava bene ma non perfetto, da quando ho fatto così è allucinante la precisione, i guadagni quota sono come quando avevo il vecchio e questo sostituito in periodo primaverile, 13mt di quota contro i 38 , zero "entro 20 mt" di tolleranza, il gps invece, sbagliando, me ne segna 35mt soliti di questo periodo


evidentemente entro 1 mese va fatta sta pulizia, molto probabilmente se non lo si fa anche in estate ci sono delle quote falsate, solo che non essendoci uno sbalzo termico come adesso, si notano meno


edit ho controllato delle corse estive vecchie a distanza di tempo ed effettivamente avevo qualche mt in più a parità di corsa, minimo rispetto a quelli di caldo e freddo, quindi una leggera manutenzione e basta
Ultima modifica di ensi80 il 22 gen 2019, 19:26, modificato 1 volta in totale.
FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabrizioB70 »

Scusate se vi tedio ma sono alle prime armi con il 935 vorrei farvi due domande:
1- posso usare la fascia cardio del mio vecchio 310xt?
2- cosa devo impostare nel campo dati per sapere di una corsa in montagna il D+-dislivello?
grazie
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Miki73 »

Buonasera ragazzi, ho una domanda stupida... ma sono io incapace o per davvero non si puo’ personalizzare la schermata in modalità allenamento? Mi riferisco a quando si fanno delle ripetute, la parte in alto mostra il countdown della distanza, la parte in basso a sx il passo fase e a dx il tempo.
Io vorrei in alto il passo istantaneo :(
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@Miki73 puoi crearti un allenamento da te, imposti tempo, passo o quello che ti è più congeniale, non nella modalità "intervalli" di garmin, quello è per una cosa veloce se non hai programmato nulla
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Miki73 »

Ciao ensi80, si si lo creo da me, ma è la schermata che non si puo’ personalizzare
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

@ Fabrizio si puoi usare la fascia però non ti darà le dinamiche di corsa a meno che sul sensore non ci sia l'omino colorato in bianco. Per il dislivello lo segna, devi aggiunedere ai campi dati il valore "ascesa" o usare l'attività Trail running anziche corsa
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fitzcarraldo »

Miki73 ha scritto: 22 gen 2019, 20:05 Ciao ensi80, si si lo creo da me, ma è la schermata che non si puo’ personalizzare
però puoi fartene un'altra come la preferisci e usare quella
Connesso
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Miki73 ha scritto: 22 gen 2019, 20:05 Ciao ensi80, si si lo creo da me, ma è la schermata che non si puo’ personalizzare
intendevo creare un allenamento personalizzato senza usare la funzione "intervalli" preimpostata di garmin. :D
Rispondi

Torna a “Garmin”