[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

piskerlo ha scritto: 23 ott 2018, 8:40 ma giusto per curiosità @lum
quando lo hai mandato in assistenza hai specificato "la quota varia al solo variare della temperatura"?
in sostanza, dato questo problema di altimetro, cosa gli hai detto per fartelo sostituire?
Io non lo ho ancora mandato in assistenza, sto decidendo
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@Lum attualmente, cambiato febbraio / marzo, ho sempre i miei 11 / 16 metri di dislivello corsa "solita di zona casa" (a seconda del tempo instabile) che avevo inizialmente quando ho comprato il 935 mentre nel difetto avevo picchi di 40 - 50- 70 mt di dislivello, quindi ad oggi è ancora ok.

sinceramente noto una differenza a distanza di 2 giorni con aumento di quota nella modalità "normale" (da 136mt a 180 in 2 giorni / 3), non so se sia un bug o il cambiamento ancora più repentino di tempo di questi giorni ma, come detto, nelle mie corse è "sano"
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Lum »

StePo8 ha scritto: 23 ott 2018, 16:02 Ho fatto 3 giri identici, ad ogni giro, con l’aumentare della temperatura, la quota subiva una riduzione.
Potrebbe essere questo il problema anche per me?
Immagine
Il tuo grafico mi fa propendere più per un cambiamento delle condizioni atmosferiche che per una sensibilità del sensore alla temperatura. Quest'ultima avviene in modo più brusco quando l'orologio si adatta ad un cambio di temperatura, ma poi si stabilizza.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da StePo8 »

Ok grazie per il parere :salut:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da nick73 »

ciao, forse qualcuno mi puo' aiutare; l' altro giorno sono uscito in bici e avevo con me il cell iphone 6, ogni 5 km iphone mi diceva il tempo sul 935, come faccio a disatttivare questa funzione?
Train Low, Race High
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da salvoemme »

@nick73 impostazioni bici autolap!
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da nick73 »

salvoemme ha scritto: 30 ott 2018, 16:06 @nick73 impostazioni bici autolap!
grazie!!! ho trovato cmq, avevo impostato su garmin connect audio lap e tempo
Train Low, Race High
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

ensi80 ha scritto: 14 ott 2018, 12:49 adesso va bene tutto ma corsa di oggi medesimo valore di training status delle altre 6 o 7 sto perdendo il conto ora, ogni allenamento sempre freccia carico a metà e fitness giù = non produttivo e un altro punto vo2max sceso
@Ensi80, hai risolto?
Da quando abbiamo discusso sull'argomento ho notato anche io un calo del Training Load, pur allenandomi sempre nello stesso modo. Era diventato praticamente impossibile essere produttivi, solo mantenimento o recupero, anche dopo attività particolarmente intense (TE 4.5).
Nessun problema con il Vo2Max, stabile nel mio caso, ma la cosa che mi dava da pensare era che se con una attività avevo un guadagno di TrainingStatus di 100 punti (per fare un esempio) e mi dava Mantenimento, il giorno dopo mi dava subito Recupero e scendeva di 120, quindi scendeva più velocemente di quanto salisse.
Ho notato una cosa particolare, però. Poco prima del calo avevo attivato il TrueUp dalle impostazioni di Garmin Connect Mobile, pur non avendo più dispositivi. Ho pensato semplicemente "quando prenderò un altro dispositivo l'opzione sarà già attivata, e avrò subito la sincronizzazione del Training".
Coincidenza? Ho provato quindi a disattivare il TrueUp, sempre da Garmin Connect Mobile. Già dalla successiva attività ho ottenuto valori di Training Effect più alti, allineati a quelli che avevo prima, e Training Status Produttivo. E' passata una settimana, 4 attività, e continuo a essere Produttivo.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Alberto85
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 gen 2012, 0:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Alberto85 »

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare la modalità per inviare il 935 in assistenza? Il motivo è il solito problema al sensore barometrico, non vorrei rimanere mesi senza orologio però... Grazie!!
10k - 00:35:42 - ZuccaRun 25/09/2016
21.097k - 1:16:45 - Maratonina Città Murata 27/12/2015
30k - 2:03:37 - Cortina-Dobbiaco Run 01/06/2014
42.195k - 2:46:04 - Maratona di Reggio Emilia 11/12/2016
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da canacchione »

@Alberto85 devi semplicemente compilare la richiesta di assistenza, indicando modello, serial number data di acquisto con relativo file della copia dello scontrino scontrino di acquisto e indicare il problema il tutto partendo dal supporto garmin: https://www.garmin.com/it-IT/invio-prod ... assistenza

Alla fine della compilazione ti sarà predisposto un RMA direttamente dall'assistenza Garmin (Livolsi Group), stamperai il foglio da applicare sulla confezione che andrai a predisporre e in base alle indicazioni che ti saranno date passerà il corriere a ritirare il tuo pacco.
Nella confezione che andrai a preparare inserisci un foglio con una breve descrizione del problema che stai riscontrando

Considera 7/10 giorni lavorativi dal momento della ricezione al momento della predisposizione per il ritorno, comunque potrai seguire passo dopo passo lo stato di assistenza del tuo orologio tramite un link che ti sarà indicato

Torna a “Garmin”