[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Trap »

Mi servirebbe un campo dati per la corsa "editabile" con almeno 6 campi.
Chi mi suggerisce qualcosa?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

ilbabiabi ha scritto: 27 apr 2020, 9:58 No , nel senso che io ho assegnato alla funzione "Tasti scelta rapida" alla pressione prolungata del tasto "back" la funzione "Lap" nelle attività.
Non mi risulta l'opzione "torna alla watch face".
Sul Fenix 6 chiama "Quadrante orologio". Se alla pressione prolungata metti il tasto lap e lasci nell'attività "Tato Lap" attivato sia che tu lo schiacci brevemente che prolungato batti sempre il lap. Devi scegliere se preferisci battere il lap con singola pressione e tornare all'orologio con pressione prolungata o viceversa.
ilbabiabi ha scritto: 28 apr 2020, 11:18 La solita storia temperatura-altimetro-pressione.
Io penso già di prendere un futuro Fr 955 ma se li fanno ancora come i fr 935 penso sia un bel rischio.
Comunque anche il mio dopo la sostituzione , mi da nuovamente problemi in tal senso
Non mi sembra di aver letto lamentele nella discussione del 945, speriamo bene :)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie.
Sperem
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai trovato una app/widget ecc... per il fr935 che indichi la pendenza in gradi. Utile ad esempio in alpinismo per sapere l'inclinazione di una parete che si affronta con ramponi e picozza .
Io ho scaricato "LEVEL" ma non mi trovo bene. Grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

cerca qualcosa con la parola "grade" sulla pagine connectIq, tipo Elevation Grade o Current Gradient, sull'affidabilità però non saprei
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Bella lì ! :salut:
Grazie
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

franchino ha scritto: 9 mag 2020, 19:52 cerca qualcosa con la parola "grade" sulla pagine connectIq, tipo Elevation Grade o Current Gradient, sull'affidabilità però non saprei
Ho guardato alle 2 app che mi hai detto.
Io però cerco qualcosa che utilizza diciamo il sensore credo che si chiami "accelerometro". ho scaricato "level" e funziona effettivamente come una "livella" che si può scaricare da qualunque marketplace di android ma il problema è che da dei valori "strani".
Non so se mi sono spiegato bene....dubito :pale:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@ilbabiabi temo non funzioni bene perché l'orologio non ha un sensore in grado di funzionare come una bolla (o livella che si voglia dire). Se così fosse la serie Edge da bici riuscirebbe a segnalare instantaneamente la pendenza di una salita, invece la calcola incrociando i dati GPS, barometrici e del sensore di velocità (se presente).

Il campo dati che tu vuoi esiste ma da la pendenza in % e in gradi. Ma non penso che a così bassa velocità riesca a dare valori affidabili sinceramente.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

ciao Simone.01,
no no, esite la bolla o livella come vogliamo chiamarla, proprio come sullo smartphone.
questa https://apps.garmin.com/it-IT/apps/9834 ... a42d72a7#0

Immagine
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Il problema ( per così dire) è che mi piacerebbe poterla usare, togliendo l'orologio dal polso e misurare una pendenza in gradi ,magari poggiandolo anche su un bastoncino da trekking o una piccozza poggiata sulla neve così da leggere i gradi di pendenza...ma dà dei valori diciamo strani.
Bisogna provarla per capire....è più facile che spiegarlo ](*,) :barella: :nonzo: :pirlun:

Torna a “Garmin”