[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

caldagos ha scritto: 26 apr 2019, 22:26 Sul mio Fenix 5 Plus oggi è arrivato il firmware 7.10
Confermo appena aggiornato anche il mio alla 7.10 con anche un lieve aggiornamento mappe (così segnalava Garmin Express sul Mac)

A differenza di altre volte al riavvio ci ha messo un secondo ad aggiornare ma una vita a caricare le mappe (io ne ho anche altre non Garmin installate)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Simone.01 ha scritto: 26 apr 2019, 23:40 @joered prova a chiedere a Garmin se ci sono delle porte da verificare se aperte. C'è un firewall attivato sui modem che stai usando?
A Garmin ho indicato il router, tutti i test fatti ma l'unica cosa intelligente da dire é resetta il router. Credo che devo risolvere da solo. Lato router il lo vedo il dispositivo. Risulta attaccato al router anche dopo l'errore. Io ho separato le reti quindi ovviamente lo mando sulla 2.4. Non riesco neppure cambiarli nome sul router. Poi con quello che passa il provider non saprei fare molto altro. Su quello invece che passa TeleTu che é un ADSL non posso smanettare perché non é mio. Lì le reti sono unite quindi 2.4 e 5 vanno insieme. Verifico il firewall e provo di disabilitarlo.
Edit:
Anche con firewall spero fa lo stesso. Come nome gli da WILC
Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 652
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da alby1986 »

@simone.01 no no era solo la gara.
Io uso anche la fascia cardio Garmin e con le dinamiche di corsa avanzate i dati son parecchi di più, almeno credo sia quello perché non ci sarebbe altra spiegazione.
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
25/11/2018 1h38'40" mezza (tapasciata)
25/08/2019 8h20'00" 50k val taleggio trail
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Nulla da fare

Inizialmente imposto il nome al dispositivo Fenix5:


Immagine

Poi provo la connessione dal garmin. Vedo che cambia nome e diventa verde sul router e dice connesso si mentre ricevo l`errore sulla mancata conessione sul dispositivo.


Immagine

Se da questo momento attacco su garmin express il orologio, lato rete ha perso la pwd.

Dopo un po diventa non connesso anche sul router ma per me mai connesso.
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da madferit »

Salve a tutti,possiedo il fenix 5 plus X,tra le scelte per i campi data,compare il valore "emoglobina"...naturalmente credo funzioni con qualche algoritmo che non ha basi mediche(probabilmente tramite il pulsometro)ma solo indicative
,sapete dirmi se c'è qualche software scaricabile da garmin connect,che elabora i dati?
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered tieni presente che l'orologio via Wi-Fi non rimane connesso, si collega sincronizza e si disconnette. Quindi questo comportamento è normale, ma l'errore che ti da non lo è invece. Visto che ti da un determinato errore Garmin dovrebbe sapere di cosa si tratta ma secondo me si connette tranquillamente al router ma è come se non riuscisse a comunicare con i server Garmin come quando c'è qualche porta chiusa.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Chiaro, ho appena fatto una corsa ed aveva quindi qualcosa da trasmettere ma sempre errore 0500, impossibile connettersi alla rete. Se la Garmin mi dicesse cosa fare sono tutto orecchie. Il ticket è aperto. Se fosse questione di porte risolvo con poco. Ho anche aggiunto una regola specifica per quel mcaddress quindi di accettare tutto ma nulla. Stiamo a vedere che dicono...
L'altra rete invece è un ADSL TeleTu solo 2.4GHz non ha il 5 (mi ero sbagliato). Ho provato cambiare il canale ma nulla...
Noto cmq che la 2.4 si ferma alla 11 di canale e non va oltre, quindi non è questione di canale, ho disabilitato temporaneamente il firewall ma non va, quindi si, forse questione di porta. Il Garmin può indagare un minimo. Poi io sono uno che da una mano ma immagina uno che non capisce e non deve sapere nulla di reti, router,Fw, etc. A me hanno detto fai hard reset del orologio, del router e palle simili...insomma non credo abbiano inquadrato la cosa.
Ho fatto cmq la prima corsa con la musica...è una vera droga, vado a tromba :)
PS: se avete suggerimenti per il wifi, sono qui. Le porte che usano i server Garmin spero Garmin li sappia
Edit:
Una cosa delle porte che non mi torna è la seguente:
Perché il Forerunner 920XT non ha questo problema?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Alla mail della beta ti hanno risposto di fare reset? Comunque un reset dell'orologio male non fa per escludere altri problemi.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

No, quelli del beta ancora nulla. Il Ticket di risposta è l'assenza Garmin Italia per un orologio pagato il 24 Aprile quindi 4 gg fa. Faremo pure il reset, ma @Timos dice di avere lo stesso mio problema con lo stesso router e lo stesso Fenix. Il FR va...
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Timos »

Si, confermo il problema con D-Link DVA 5592 con stesso messaggio d'errore, che non si presenta se utilizzo un Fritzbox 7490.
Rispondi

Torna a “Garmin”