[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered hai provato a sentire il rivenditore? Il rivenditore non ha il diritto di recesso ma comunque essendo cliente Garmin può fare valere le sue ragioni "commerciali"
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Si, mi hanno detto che Garmin gli ha riferito niente reso, se voglio un altro me lo cambiano, altrimenti davano il mio nr alla Garmin e mi facevano chiamare per accordarci. A Bologna si dice "glielo data su"...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Magari ti chiama il commerciale della Garmin e non l'assistenza e può fare escalation un maniera diversa o per capire se potrà essere risolto il problema o per trovare con te un accordo commerciale.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

L'assistenza é stata chiara. Per me carte alla mano non hanno ragione ma non ho voglia di avvelenarmi. Volevo solo come credo sia giusto condividere con voi la cosa.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered ma l'assistenza risponde sulla base delle linee guida che le danno, non potrebbero mai dirti che ti rimborsano il prodotto perché scritto nelle condizioni di acquisto scritte sul sito perché sono relative all'acquisto on-line.

Se vuoi risolvere il problema e il rivenditore non vuole insistere con Garmin devi passare dal parte commerciale. Te lo dico perché lavoro in un azienda di elettronica e ho lavorato in altre due aziende per un totale di 9 anni e le dinamiche erano sempre simili.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01 grazie della dritta, comunque poco limpido verso il consumatore che compera cmq un prodotto costoso. Mi sto facendo andare bene il bug nella speranza che prima o poi risolvano. Fosse solo questo non è un problema insormontabile ma se permettono (quelli della Garmin) questo lo dico io che pago e non loro. Diciamo che mollo perché non ne ho voglia di sbattere. Dovrei sentire il commerciale, probabilmente spedirlo a mie spese come minimo assicurarlo per attendere il rimborso chi sa quando. Alla fine il watch mi soddisfa nel suo complesso, per me che corro ma non adoro correre :) la musica mi aiuta e ieri andavo anche sotto l'acqua con il sorriso, le mappe mi torneranno utili, ha una batteria per me infinita...insomma amen. Terrò presente cmq com'è andata.

PS: L'assistenza tecnica per dirtene una, dopo 8 thread diversi e 2 chiamate al supporto potevano loro passarmi il nr di un commerciale, non sbattermi sul rivenditore solo per fare dei dissuasori. Io sempre e comunque quando parlo o scrivo parlo con Garmin e non con Francesco, Alessandro etc. Per me si fanno una bella figura magrissima...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered hai perfettamente ragione ma a parte qualche pecora nera è quasi sempre così purtroppo. Potresti provare a scrivere sui social, un utente del forum ha fatto così per il Polar Vantage V e un responsabile di Polar lo ha chiamato.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01 Sto facendo esattamente così, proprio perché so che così si ottiene più del reso che oramai non m'interessa. Direi che il forum garmin, qui, facebook etc dovrebbero bastare. Non credo però che cambierà molto. Basta che uno prima di comperare abbia chiaro il quadro.
polipo
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 giu 2012, 15:25
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da polipo »

Domanda su un Fenix 5: quando si imposta la modalità "segui percorso", qualcuno sa se e come è possibile non avere il segnale audio che indica le svolte ecc..?
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da AndreBS »

buongiorno a tutti,
ho un fenix 5x plus da un paio di settimane (provengo da in ambit peak 3hr) e devo dire che è un buon oggetto. lo uso parecchio per correre (ultratrail) e nuotare e devo dire che non è male. vedremo nelle prossime settimane con una gara sulle 20h quanto durerà al batteria effettivamente.
Vi chiedo di consigliarmi quali app e widget ritenete utili, GRAZIE :-)

Torna a “Garmin”