[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@sunmoonking e io che mi sarebbe piaciuto per i SOLO battiti in vasca...
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Timos »

Ragazzi, sto notando un consumo di batteria eccessivo. Prima una corsa di circa 45/50 min con musica, mi consumava 7/8%, adesso me ne consuma 15. Succede anche a voi? Trattasi di 5x plus
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

dopo l'aggiornamento alla 10.0? hai provato a spegnere forzatamente e riaccende? male non gli fa
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Melegna »

Fenix 5 aggiornato alle 15.10

Faccio una passeggiata di una ventina di minuti senza notare che in precedenza era stato attivato l'avviso di sedentarietà.
Ebbene ho sentito una vibrazione e si è disattivato solo alla fine con enorme ritardo.

Capita anche a voi?
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

Timos ha scritto: 18 dic 2019, 17:17 Ragazzi, sto notando un consumo di batteria eccessivo. Prima una corsa di circa 45/50 min con musica, mi consumava 7/8%, adesso me ne consuma 15. Succede anche a voi? Trattasi di 5x plus
Beh, ieri con 18 min di camminata (per riscaldamento) + 1 h 03 min di corsa mi ha consumato il 20% di batteria! senza musica e con il solo gps attivato (gps semplice, no galileo o glonas)! :cry:
@matrad sì aggiornato alla 10.0 :oops: :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Timos »

sunmoonking ha scritto: 18 dic 2019, 23:12
Timos ha scritto: 18 dic 2019, 17:17 Ragazzi, sto notando un consumo di batteria eccessivo. Prima una corsa di circa 45/50 min con musica, mi consumava 7/8%, adesso me ne consuma 15. Succede anche a voi? Trattasi di 5x plus
Beh, ieri con 18 min di camminata (per riscaldamento) + 1 h 03 min di corsa mi ha consumato il 20% di batteria! senza musica e con il solo gps attivato (gps semplice, no galileo o glonas)! :cry:
@matrad sì aggiornato alla 10.0 :oops: :nonzo:
Quindi capisco che non è un problema solo mio. Ma che fanno, al posto di migliorarli, li peggiorano? Incredibile.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Timos,@sunmoonking io non ho notato un consumo eccessivo ma non ancora provato a correre con la musica dopo l'aggiornamento. Vi so dire sabato. Ma su un paio d'ore GPS+Musica un 15/20% se ne va, ma forse anche di più. Mi sa che io ci faccio un 15% sui 10/11km quindi un ora di utilizzo...ma non ricordo bene.
Timos
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Timos »

joered ha scritto: 19 dic 2019, 16:06 @Timos,@sunmoonking io non ho notato un consumo eccessivo ma non ancora provato a correre con la musica dopo l'aggiornamento. Vi so dire sabato. Ma su un paio d'ore GPS+Musica un 15/20% se ne va, ma forse anche di più. Mi sa che io ci faccio un 15% sui 10/11km quindi un ora di utilizzo...ma non ricordo bene.
Prima dell'aggiornamento, non avevo questo consumo come dicevo ma da quello che ho capito, tu lo avevi già da prima se dici che consumavi già il 15% con musica per 10/11 km. Nel mio caso è peggiorato non poco ma dalla v.10.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@Timos a quanto pare anche 935 e 945 hanno lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento. Conviene scrivere alle mail delle beta per segnalarlo.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Timos, si confermo anche se non so essere precisissimo cmq il consumo era molto alto con la musica anche prima, diciamo che con un paio di corse da un ora alla settimana e un paio di nuotate sempre alla settimana arrivavo dopo 2 settimane alla soglia della ricarica....Significa che di autonomia sull'orologio mi rimaneva abbastanza poco per fare corse con la musica, mentre senza musica quindi solo con GPS e cardio con la fascia potevo correre che scoppiavo prima io. Il linea di massima avevo letto che la musica consumava un botto e non gli ho dato peso. Credo su dcrainmaker o da qualche parte di affidabilissimo ho metto così. Io ho riscontrato cmq molta differenza di consumo con e senza musica. Se é peggiorato o meno lo proverò domani e vedo se trovo qualcosa di rilevante.

Torna a “Garmin”