[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Hai provato con soft reset tenendo schiacciato il tasto light fino a quando non si riavvia? O a spegnere e riaccendere?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01
No, cosa comporta il soft reset? Cosa si perde?

Edit: Fatto ora il soft reset ma non ho l'auricolare per vedere se funziona

Edit2: Quello che non mi torna è che se vado in musica, poi artisti e ne scelgo uno e scorro i brani, vedo a volte lo stesso brano 2 volte. La cosa mi convince poco.

Edit3: Anche cancellando tutti i brani dal dispositivo nella lista li vedo ancora, ovviamente non suonano ma come se avesse in memoria la lista.

Ma davvero?!
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... t-of-songs
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Mi sa che ti tocca scrivere a outdoor.beta@garmin.com

Metti anche il link della discussione sul forum.

Ma dall'orologio non c'è un opzione per eliminare i brani?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01
Ho fatto un Hard reset con tutto quello che ne comporta e ha rimediato, forse...
No, non è possibile modificare tale lista e non solo. Se cancelli un brano es e usi la musica in modalità random, e ci capita li sopra avendo tale brano nella lista si pianta...Che cazzata
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Simone.01 ha scritto: 30 gen 2020, 11:08 Mi sa che ti tocca scrivere a outdoor.beta@garmin.com

Metti anche il link della discussione sul forum.

Ma dall'orologio non c'è un opzione per eliminare i brani?
Scritto ma per l'altra faccenda delle ripetute che superano la distanza del lap. Ieri che ho fatto di nuovo quelle che superano i 1000m si è rincoglionito del tutto. Non si capiva più passo, ripetuta , etc, nulla...tutto sballato. Visto il reset per tirare a campare faccio l'altro profilo di run consigliato senza impostare il lap a 1000 dal quale ereditare negli allenamenti. Speriamo bene....che palle però

Non capisco tuttora come si fa a non essere capaci di ereditare i dati di configurazione utente da un profilo. L'usabilità non sanno neppure cosa sia di casa questa gente.
Io dovrei collegarmi sul mio smartphone sulla app e una volta associato il telefono dovrei poter dire in una lista di checkbox cosa voglio riportare sul watch e cosa no. Siccome questi reset sono a volte frequenti è una bella menata. Gia girate le balle oggi....ffffffff
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Eh... su questa parte di funzionalità Cloud Garmin è molto indietro purtroppo.

Per curiosità qual'è la procedura per inviare i file MP3? Come mai devi usare Android transfer?

Non ho approfondito perché attualmente non mi interessa ascoltare musica e anche se fosse ho Spotify.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Io ho una cartella di mp3 anzi più cartelle a gerarchia con autore album e cosi via ma tanto a nessun lettore da fastidio. Sul mac, facendomi schifo iTunes uso semplicemente il suo (di garmin) lettore e non una app esterna quindi basta caricare "la mia musica" sul dispositivo. Su mac lo faccio con android trasfer che è lo stesso modo per accedere al disco come se fosse un android e su ubuntu lo vede semplicemente come una penna usb quindi stessa solfa. Spotify non lo uso perche lo vedo poco utile dato che senza il telefono non funziona e se ho il telefono perchè usare garmin. Un conto è apple watch che ha anche la sim virtuale e va in rete, un altro questo bagaglio della garmin.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Con Spotify io ho capito che puoi scaricarti sull'orologio i brani quindi non hai bisogno di avere il telefono dietro mentre fai sport.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ah può darsi abbia capito male io, altrimenti non avrebbe alcun senso, per di più comunque per avere delle playlist fatte come si deve bisogna avere anche un account a pagamento di spotify, ma ti dico la verità, non ne ho idea. Io uso google play music, carico tutto quello che voglio e lo avrei comunque sulla cloud. L'unica menata è il manager quindi andrebbe tutto gestito tramite quello che fa pena quanto iTunes.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Io ho Spotify a pagamento per altri motivi, in futuro proverò :)

Torna a “Garmin”