[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

@utentesunmoonking dai non puoi confrontare un amoled con un transreflective su un orologio pensato per lo sport perchè, semplicemente, non avranno mai un display che si spegne durante l'attività o che si vede male (peggio degli altri) in pieno sole
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Parlo del F5X+...Io personalmente per la corsa dove utilizzo fascia e cuffie bluetooth, attivo il rilevamento puntuale sensori dall'orologio solo prima dell'attività e poi tolgo dopo l'attività. Lo uso al polso praticamente 3gg alla settimana preferendo dell'altro se non lo uso, non spengo mai la rilevazione battiti anche quando sta sul comodino, non lo uso mai quando dormo, attivo connessione al telefono ovviamente solo quando lo metto al polso le giornate che lo porto con me. Con questo tipo di utilizzo mi dura un sacco, tanto a darli una carica ci mette poco. Anche secondo me la percentuale batteria indicata non è molto veritiera, nonostante nel complesso abbia una buona autonomia.
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ZEUS »

Salve cari amici runner, volevo alcune delucidazioni riguardo alla vendita del Fenix 5X plus sapphire comprato a luglio del 2019.
Per passaggio al fenix 6X sapphire. In tanti mi hanno detto: “che te ne fai con 2 Fenix quando ora mai usi il 6?”…. effettivamente hanno ragione… ma mi chiedevo, il giusto prezzo per venderlo, quanto dovrei chiedere?. Parliamo sempre di un usato, con l’unica pecca che sembra nuovo, tenuto in maniera maniacale sempre perfetto... ma parliamo sempre di un usato, che sia chiaro.
P.S. Cinghietta originale nuova mai usata, sostituita con una comprata su Amazon.

Se mi decido di venderlo posto il messaggio sulla sezione "Mercatino" con le foto del Fenix.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Damiano75 »

Magari è capitato ad altri ma, pur cercando con l'apposita funzione, non rilevo il problema che mi si presenta da qualche giorno: garmin fenix 5X collegato a Huawei P30pro, se spengo la connessione BT da menù rapido del Fenix e poi la riaccendo, i due si riconnettono e su garmin connect viene rilevato tutto corretto ma all'orologio non mi arrivano più le notifiche. Ovviamente ho verificato che le notifiche siano attivate. E non c'è verso nemmeno spegnendo e riaccendendo cell e fenix, bt di uno e dell'altro... Mi è successo due giorni fa per la prima volta e non ci sono stati aggiornamenti né per l'orologio né per il cellulare, quindi non dovrebbe essere cambiato niente dal punto di vista software. Ieri ho risolto rimuovendo e installando nuovamente garmin connect per due volte e riavviato entrambi i dispositivi... Mi dà parecchio fastidio visto che durante la notte tengo il cellulare in carica in soggiorno mentre il fenix rimane sul comodino in camera da letto (come sveglia e torcia al mattino). Vorrei evitare il master reset dell'orologio per ovvi motivi di dati che andrebbero così "mastrolindati"...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@ZEUS è tutto soggettivo. Io un mese dopo averlo comperato l'avrei svenduto per recuperare i soldi e smettere di comperare altri Garmin. Oggi direi che va abbastanza bene e non lo darei via a poco solo perché facciano il 6,7 o 8. Tra l'altro con i nuovi stessa solfa, paghi tanto, fai da beta tester e quando hanno risolto i problemi hanno già tirato fuori un altro... È una sorta di dipendenza. Io es prenderei il 6 per:
1) personalizzazione utilizzo batteria
2) battiti cardiaci acqua
3) display più ampio per le stesse dimensioni del 5x+

Per quello che mi riguarda farei uno sforzo per 100/150€ in più e non so neppure dato che i battiti del 6 al momento non sono precisi e i punti 1) e 3) non indispensabili...
Ma è tutto soggettivo.
Mi tengo quello che ho e se si rompe ritorno al F920xt che va da dio.
Avatar utente
slonga
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 ago 2009, 11:03
Località: padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da slonga »

Ciao,ho mandato per l'ennesima volta il mio fenix 5 in assistenza adesso mi hanno inviato un altro fenix5 numero seriale diverso dal mio,è possibile capire se è nuovo oppure ricondizionato? grazie
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ciao. Con il vecchio Forerunner 920xt usavo un estensore di cinturino che avevo ereditato dal suo predecessore 910 per usarlo sopra la giacca sulla neve. Sapete se per il Fenix 5x plus esiste qualcosa di simile? Per registrare sulla neve l'orologio deve essere esposto o va bene anche se sta sotto il guanto che copre il polso quando si fa sci o snowboard? Grazie.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

slonga ha scritto: 24 feb 2020, 17:15 Ciao,ho mandato per l'ennesima volta il mio fenix 5 in assistenza adesso mi hanno inviato un altro fenix5 numero seriale diverso dal mio,è possibile capire se è nuovo oppure ricondizionato? grazie
io credo li diano nuovi no? anche se fosse ricondizionato immagino sia immacolato come esterno e sicuramente con batteria nuova....ergo...i ricondizionati di solito sono al 95% come uno nuovo di zecca quindi alla fine visto che il tuo sicuramente era più "vecchio" ci hai guadagnato
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@slonga io ho inviato in assistenza il mio Fenix 5x plus e, dopo le varie verifiche, hanno confermato che i sensori "altimetro/barometro" erano sballati provvedendo alla sostituzione con uno nuovo (confermatomi da Garmin direttamente); di contro non ho più la garanzia "originale" che è stata trattenuta da Garmin, mi hanno inviato copia via mail che ho provveduto a stampare perchè la durata della garanzia, indipendentemente che ho un nuovo orologio, viene fatta datare dal momento dell'acquisto...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@beatlepaul questo giro di carte perché cambia il seriale quindi un altro orologio giusto? Anche a me un mese dopo mi diedero un altro nuovo e ho avuto le stesse carte da loro.

Torna a “Garmin”