[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ZEUS »

Salve cari amici runners, da giorni riscontro un piccolo problemino all'altitudine, non so se è dovuto all'aggiornamento 9.0.0.0, ma negli ultimi giorni da numeri sballati, addirittura 15000metri al di sopra del livello dal mare e a volte anche sotto il livello del mare. Ho cercato di sistemarlo manualmente, ma forse in fase di settaggio mi sa lo impostato male. Mi spiego subito... quando avvio un allenamento parte dalla quota di un posto e man mano faccio l'allenamento si assesta con il posto dove faccio la sessione.
Adesso non so più come sistemarlo al meglio.
Si accettano piccoli aiuti. Grazie.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Sintoide »

Ciao a tutti
Ho comprato a Settembre un Garmin Fenix 5 che è tutto molto bello eccetera... solo che penso abbia un problema, provo a spiegarlo rapidamente, magari qualcuno può dirmi se ha avuto un problema simile...
La mia impressione è che da qualche tempo il tasto LAP sia più "duro" ed abbia meno escursione... come se ci fosse qualcosa all'interno dell'orologio che ne limita la corsa...
Ho controllato un po' di immagini in giro e comunque sembra che il tasto LAP abbia un'escursione minore quindi forse sono io che mi sbaglio ma per sicurezza provo a chiedervi: qualcuno ha avuto un problema simile? Avete sentito di richiami o di difetti già avvenuti a questo tasto?
Vi ringrazio e vi auguro buona serata
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Può essere che ci sia un pò di sporco nella gomma che non fa entrare l'acqua. Io dopo che lo lavo.... soffio forte sul tasto incriccato! Fino ad adesso funziona
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Sintoide ha scritto: 28 ott 2019, 22:26 Ciao a tutti
Ho comprato a Settembre un Garmin Fenix 5 che è tutto molto bello eccetera... solo che penso abbia un problema, provo a spiegarlo rapidamente, magari qualcuno può dirmi se ha avuto un problema simile...
La mia impressione è che da qualche tempo il tasto LAP sia più "duro" ed abbia meno escursione... come se ci fosse qualcosa all'interno dell'orologio che ne limita la corsa...
Ho controllato un po' di immagini in giro e comunque sembra che il tasto LAP abbia un'escursione minore quindi forse sono io che mi sbaglio ma per sicurezza provo a chiedervi: qualcuno ha avuto un problema simile? Avete sentito di richiami o di difetti già avvenuti a questo tasto?
Vi ringrazio e vi auguro buona serata
purtroppo le noie ai tasti compaiono sempre.....la soluzione più semplice è metterlo dentro l'acqua tiepida per qualche minuto e poi asciugato prova ad azionare più volte il tasto e vedrai che probabilmente un po sarà migliorato. Altra opzione che mi avevano consigliato e che tutto sommato non è dannosa è provare (dopo averlo cmq lavato) a spruzzare un po di svitol sul tasto così da librificarlo e pulire il suo meccanismo interno. ovviamente basta una goccia di prodotto.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
onoreromano
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 20:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da onoreromano »

Salve a tutti,
solo a me oggi il gps dava problemi di ricezione?

Anche parecchi minuti prima di prendere il segnale...
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Sintoide »

matrad ha scritto: 29 ott 2019, 8:16
Sintoide ha scritto: 28 ott 2019, 22:26 Ciao a tutti
Ho comprato a Settembre un Garmin Fenix 5 che è tutto molto bello eccetera... solo che penso abbia un problema, provo a spiegarlo rapidamente, magari qualcuno può dirmi se ha avuto un problema simile...
La mia impressione è che da qualche tempo il tasto LAP sia più "duro" ed abbia meno escursione... come se ci fosse qualcosa all'interno dell'orologio che ne limita la corsa...
Ho controllato un po' di immagini in giro e comunque sembra che il tasto LAP abbia un'escursione minore quindi forse sono io che mi sbaglio ma per sicurezza provo a chiedervi: qualcuno ha avuto un problema simile? Avete sentito di richiami o di difetti già avvenuti a questo tasto?
Vi ringrazio e vi auguro buona serata
purtroppo le noie ai tasti compaiono sempre.....la soluzione più semplice è metterlo dentro l'acqua tiepida per qualche minuto e poi asciugato prova ad azionare più volte il tasto e vedrai che probabilmente un po sarà migliorato. Altra opzione che mi avevano consigliato e che tutto sommato non è dannosa è provare (dopo averlo cmq lavato) a spruzzare un po di svitol sul tasto così da librificarlo e pulire il suo meccanismo interno. ovviamente basta una goccia di prodotto.
Ho visto solo ora la risposta, grazie provo subito!

Edit - L'ho fatto e quasi non ci credo, è tornato a funzionare perfettamente!

Grazie mille!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@Sintoide cosa hai fatto? Acqua tiepida o svitol?
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Sintoide »

Simone.01 ha scritto: 30 ott 2019, 23:11 @Sintoide cosa hai fatto? Acqua tiepida o svitol?
Acqua tiepida, 10 minuti 👍
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da phoenix87 »

Da qualche giorno non mi funziona più il widget del meteo. Come posso risolvere?
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere sull'acquisto di questo fenix. Su amazon il fenix 5s plus sta a 486€ invece il 5s normale sta 416. Per 70 euro in più vale la pena prendere il 5s plus? Grazie :thumleft:
Rispondi

Torna a “Garmin”